Autore |
Fil inutile |
archimede
 Reg.: 13 Dic 2002 Messaggi: 15 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 29-12-2002 23:28 |
|
Di film inutili ne sono stati fatti una marea prima di tutti quelli del mio concittadino tinto Brass ma un film che io ho trovato più che inutile, insensato e stupido è stato American Pie secondo me non ha valore!
E voi???
C'è qualche film che trovato assolutamente inutile o insensato???
_________________ Sognare è la migliore ricetta per vivere serenamente! |
|
IlCoRo
 Reg.: 29 Dic 2002 Messaggi: 59 Da: mi muovo molto (GE)
| Inviato: 30-12-2002 00:34 |
|
tanto per restare nell'attualità:
pinocchio, di benigni.
inutile (per noi, dico, non per il produttore). |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-12-2002 00:35 |
|
Red Dragon... un minestrone di scene già viste, riviste, straviste. Se non l'avessero girato non ne avrei sentito minimamente la mancanza. Del tutto inutile.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 30-12-2002 alle 00:49 ] |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-12-2002 01:38 |
|
Il primo che mi viene in mente? "Pinocchio"!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
Lebowsky
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 264 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-12-2002 14:34 |
|
quote: In data 2002-12-30 00:35, Deeproad scrive:
Red Dragon... un minestrone di scene già viste, riviste, straviste. Se non l'avessero girato non ne avrei sentito minimamente la mancanza. Del tutto inutile.
font>
|
Ok, tu continui imperterrito a criticare Red Dragon e abbiamo capito tutti, anche in Cina, che non ti piace. Ma vorrei fare un appunto: hai tenuto in considerazione che il film è tratto da un libro che precede cronologicamente sia Il Silenzio degli Innocenti che Hannibal, quindi è più vecchio e molti film che tu hai già visto prima in realtà sono stati realizzati dopo. Perciò parlare di scopiazzatura è relativo, non era così brutto come dici dai.
Il film più inutile è senza dubbio (forse!!!) Alex L'Ariete.....l'avete mai visto?....e credo anche El MAriachi...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lebowsky il 31-12-2002 alle 00:20 ] |
|
dejanira
 Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 30-12-2002 14:36 |
|
Sicuramente i film di Natale, partendo da Anni90 in poi...senza di loro la mia vita sarebbe uguale.......
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
seronimo
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 20 Da: ytrew (AG)
| Inviato: 30-12-2002 16:19 |
|
gli ultimi film di caelo verdone |
|
aderus
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 113 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 30-12-2002 18:51 |
|
Nel considerare un film utile o inutile incidono in gran parte fattori soggettivi. Alcuni, è innegabile, possono essere decisamente dei disastri, ma altri si possono salvare per certi aspetti: magari ad alcuni è piaciuto, ha avuto ottimi incassi (e il produttore, naturalmente, non può che considerarlo utile), presenta alcune caratteristiche innovative, lancia un'attrice/attore di grande talento ecc.
Sicuramente esistono delle produzioni inutili (basta girare l'angolo per trovarne) ma, per un motivo o per l'altro, molti film possono essere "salvati" da tale definizione.
Ad esempio "Pinocchio" e "Red Dragon" sono risultati molto utili economicamente, così come le commedie natalizie di Vanzina e Parenti, mentre Verdone ha comunque fatto ridere qualcuno, e questo è un bene.
Una pellicola da definire "inutile" potrebbero essere alcune commedie italiane recenti con protagoniste star della tv (Litizzetto, Guzzanti...): sono state viste da quattro gatti, sono piaciute a pochi, hanno lasciato vuote le casse di produttori/distributori e verranno presto dimenticate. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 30-12-2002 19:36 |
|
Ha ragione aderus.
Detto questo il primo film inutile che mi viene in mente è THE TIME MACHINE brutto come un calcio nello stomaco, inutile come una puntura di zanzara
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 30-12-2002 19:56 |
|
Quando sono andata al cinema a vedere Il colpo ho avuto la sensazione di essere di fronte a qualcosa di tragicamente inutile.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
ReDwInE
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 7 Da: S.Marino (es)
| Inviato: 30-12-2002 20:18 |
|
Bhe el_mariachi non è poi così inutile dai...ci sono delle sequenze e dei movimenti di macchina particolari ed interessanti...un robert rodriguez ancora 24enne e in fasce, certo...e probabilmente anche sbarbatello...di cui in seguito ho ammirato alcune sue gesta.
|
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 30-12-2002 20:35 |
|
Il ciclone
Autumn in New York
i film dei fratelli Vanzina
The Hole
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-12-2002 20:37 |
|
Il film più inutile degli ultimi 10 anni credo resti, però, l'esilarante "Alex l'ariete"...
Alberto Tomba? Ah, ah, ah!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
FlatEric ex "Darkness"
 Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-12-2002 21:11 |
|
Pinocchio seguito da Natale sul Nilo e stron***e varie!
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
Cosvinna
 Reg.: 16 Ago 2002 Messaggi: 318 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-12-2002 23:34 |
|
A parte tutta la serie dei Vanzina, "Grande amore" (mitico con Raul Bova...capolavoro della comicità involontaria..)
per me un film completamente inutile è stato "Vanilla sky".. nn perchè non mi sia piaciuto, ma perchè è completamente uguale a "apri gli occhi", è pure ambientato in epoche vicine...posso capire un remake in anni diversi (tipo "delitto perfetto"), ma questo...???
_________________ "Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!" |
|