Autore |
DRACULA di f.f.coppola |
Horror
Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 19-12-2002 11:59 |
|
Non siete d'accordo con me che questo stupendo ritratto di un medioevo da brivido e di un dracula da "mille e una notte" sia il miglior film sul celeberrimo personaggio creato dalla fantasia di Bram Stoker?
_________________ NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA
Cicerone |
|
nice74
Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 243 Da: Nice ville (es)
| Inviato: 19-12-2002 13:53 |
|
Sono d'accordo con te.
_________________ Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola. |
|
mallory
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-12-2002 13:57 |
|
...pensa che Rivole mi ha abbandonata nel bel mezzo di una conversazione interessantissima per andarlo a vedere...
Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 19-12-2002 14:51 |
|
bello bello
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
Horror
| Inviato: 19-12-2002 15:06 |
|
Quali sono le scene che reputate da brivido?
* il conte che viene visto da un protagonista dalla finestra che cammina su quattro zampe
* Vladimir nel medioevo
* la morte di lussy
Cicerone |
|
DemonSeth ex "Phibes"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-12-2002 16:20 |
|
quote: In data 2002-12-19 11:59, Horror scrive:
Non siete d'accordo con me che questo stupendo ritratto di un medioevo da brivido e di un dracula da "mille e una notte" sia il miglior film sul celeberrimo personaggio creato dalla fantasia di Bram Stoker?
|
Horror, non per polemizzare, ma mi fai un elenco dei film che hanno protagonista il Conte che tu hai visto...in modo che io possa capire i tuoi termini di paragone, prima di lanciarmi in noiosissime filippiche?
Grazie
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 19-12-2002 16:30 |
|
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 20-12-2002 15:04 |
|
direi che dracula il vampiro di fischer con cushing e lee,e nosferatu,per gli stralci che ho visto,lo superino in gran volata!
ciao! |
|
Wiggler
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-12-2002 15:45 |
|
quote: In data 2002-12-20 15:04, badlands scrive:
direi che dracula il vampiro di fischer con cushing e lee,e nosferatu,per gli stralci che ho visto,lo superino in gran volata!
ciao!
|
senza ombra di dubbio... quello di coppola non coglie lo spirito del libro anche se rimane un buon esempio stilistico....
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
WolfDavide
Reg.: 30 Gen 2002 Messaggi: 205 Da: Missaglia (LC)
| Inviato: 20-12-2002 18:24 |
|
la scena migliore e' quella dove l'ombra di Dracula rimane ferma , mentre lui va alle spalle di Keanu Reeves
_________________ Non puo' piovere per sempre (The crow) |
|
Horror
| Inviato: 20-12-2002 20:18 |
|
Io non guardo il libro!
io stavo riferendomi solo al film!
Il film è il migliore sui vampiri,dracula che abbia mai visto.
Vedetevi "Nosferatu-il principe della notte" di Murnau o Hergoz...quello di Coppola riesce ad essere un personaggio ben delineato(non che dico che Nosferatu sia un film da buttare,anzi è molto bello,ma è decisamente inferiore a quello di Coppola)
Coppola riesce a rendere il conte un malvagio vampiro,ma anche un uomo che ha tanto sofferto nella sua vita per la perdita del suo amore...questa contrapposizione di sentimenti,amore,odio,orrore,omicidi,sangue crea un'atmosfera perfetta,un'atmosfera indimenticabile e non tollero che una persona che se ne intenda di cinema,come me,mi venga a dire:" DRACULA di Coppola,no,inferiore a Nosferatu".
Non lo tollero,é UNA BESTEMMIA!
Cicerone |
|
PRINCI666
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 736 Da: curno (BG)
| Inviato: 20-12-2002 21:16 |
|
...è vero...nn si attiene al libro...e, personalmente, è in parte un bene e in parte un male...
Dipingere Mina così sensualmente attratta dalla sua parte "malvagia" che alla quasi-fine prevale la trovo un'idea azzeccata...
Dipingere il conte così "contento" di liberarsi dal "Male" alla fine del film la trovo una cavolata...
...nn ha senso...o no?
Insomma...se leggi il libro prima del film rimani "deluso" perchè nn ti immagini di vedere un conte così "mitigato"...
...e se vedi il film prima di leggere il libro rimani "deluso" da una Mina così...come dire...mmm..."cristiana"???
Cazzo ma il Conte nn può desiderare di abbandonare se stesso sotto a una croce...e Mina nn può essere così casta(libro)!
...lei lo desidera il Conte...!!!
...uff...
(Lo so...lo so Demon...sono maledettamente di parte...e come sempre ingenua...)
...e si che venderei l'anima pur di potermi trovare tra le braccia del Conte...
...l'Immortalità...
...vendere l'anima...appunto...
...una delle Idee più sensuali, desiderabili e spaventose...
...cosa può esserci di meglio?
...lo so...nn ho giudicato il film alla fine...come al solito sono uscita dal topic...
Sorry...
Ps:...i vampiri nn si riflettono allo specchio...oppure nn li vediamo perchè in realtà, quando ci specchiamo, vediamo solo noi stessi...ossia il vampiro che c'è in noi?
_________________ "Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde. |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 20-12-2002 21:43 |
|
purtroppo vendere l'anima non ha nulla di sensuale. il demone che ho interrogato e che dovrebbe fare le veci del suo superiore mi ha sconsigliato vivamente di farlo... anzi...
me lo ha consigliato ma poi mi ha rivelato i segreti che stanno dietro a questa cosa...
il diavolo, in sostanza, cerca di fregarti... oltre l'anima si prende anche la vita se può e se sbagli a formulare desiderio...
sempre lo stesso demone mi ha poi elencato alcuni degli scenari possibili che mi aspetterebbero a contratto risolto....
beh mi sono tenuto l'anima...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
dejanira
Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 20-12-2002 21:49 |
|
a me, personalmente è piaciuto...lo trovo intenso..
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 20-12-2002 23:36 |
|
perchè non si ha più la cultura,il rispetto forse,o almeno la conoscenza dei grandi classici dei tempi che furono? definire questo dracula superiore a nosferatu,o il frankenstein di branagh a quello di whale,o ancora titanic a via col vento non solo è eccessivo,ma rischia pure di elevare troppo il livello medio basso verso cui il cinema moderno rischia di precipitare.senza nulla togliere a coppola,che è e resta un genio sperimentatore e coraggiosissimo,e al quale va riconosciuto che perlomeno,pur sbagliando nel suo dracula,sbaglia per eccesso.ma poi i gusti son gusti
ciao!
|
|