Autore |
Alien la clonazione |
anto82
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 68 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 01-12-2002 19:16 |
|
con questo film gli ho visti tutti... Devo dire che nn mi aspettavo un film così bello l'ho trovato molto originale (la nascita di una nuova specie mezzo uomo e mezzo alien) e poi Sigourney Weaver non perde un colpo sempre fantastica cmq per me il più bello rimane il secondo Aliens subito dopo ci metto il primo, poi il quarto e per ultimo il terzo di questa meravigliosa serie...
Voi cosa ne pensate l'avete visto?? |
|
brufamog

Reg.: 28 Nov 2002 Messaggi: 25 Da: Trivero (BI)
| Inviato: 01-12-2002 23:34 |
|
Personalmente sono un appassioonato di mostri e chredo che alien sia uno dei mostri più belli della storia del cinema per la sua coerenza biologica. A me il quarto è piaciuto un sacco perché era molto splatter, molto dinamico e gli effetti speciali erano grandiosi. E' appassionante e coinvolgente, classico ma "potente" al tempo stesso, veramente uno spasso e degno successore dei precedenti.
Probabilmente è quello che mi è piaciuto di più, poi viene il terzo (per l'ambientazione e l'idea di mettere un alien solo, ma da uccidere senza armi), poi il secondo (forse un po' troppo lungo, ma c'erano un sacco di mostri! E che figo il mostrone finale!), poi il primo, bellissimo la prima volta che lo vedi, poi, essendo un pochino più statico degli altri, le volte successive perde un po', gli altri invece no.
Comunque complimenti, anch'io amo gli alien!! |
|
anto82
| Inviato: 03-12-2002 10:30 |
|
si è proprio una serie irripetibile |
|
tombraider

Reg.: 02 Dic 2002 Messaggi: 288 Da: Civitanova Marche (MC)
| Inviato: 03-12-2002 13:47 |
|
Sono daccordo con te il migliore della saga è il secondo ma subito dopo ci metto il terzo poi il primo e per ultimo il quarto.
CMQ ho letto che dovrebbe uscire un quinto film e dalla trama anticipatamente accennata dal regista (Ridley Scott) lo ritengo il migliore.
| Inviato: 03-12-2002 15:41 |
|
anch'io l'ho sentito ma sarà vero???
Cmq guarda che il secondo il tuo(e anche il mio) preferito lo ha girato James Cameron(e non Ridley scott) autore anche di Terminator e Terminator2... |
|
tombraider

Reg.: 02 Dic 2002 Messaggi: 288 Da: Civitanova Marche (MC)
| Inviato: 03-12-2002 16:52 |
|
Forse mi sono spiegato male ma io intendevo ridley scott come regista dell'incerto ALIEN 5 no come regista del secondo episodio.
| Inviato: 03-12-2002 16:55 |
|
Scusa amico errore mio |
|
wheeling
 Reg.: 28 Ott 2002 Messaggi: 69 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-12-2002 19:12 |
|
Brufamog, cosa intendi con "coerenza biologica"?
Anche a me piace un sacco Alien, in un po' tutti i suoi episodi a parte il quarto, (che mi pare un po' troppo riscaldato).
In cima alle mie preferenze penso ci sia il secondo..trooooppo suggestivo!!!!!
(so ancora a memoria i nomi di quasi tutti i marines!!!!!!)
ciao ciao |
|
brufamog

Reg.: 28 Nov 2002 Messaggi: 25 Da: Trivero (BI)
| Inviato: 04-12-2002 23:26 |
|
Grazie per la domanda, sono un appassionato di mostri.
Troppo spesso si vede, o si legge, di mostri che non possono esistere, tipo Godzilla (pallosissimo sia il mostro sia il film, ma quelli giappi non li ho mai visti, dannazione).
Alien è "biologicamente coerente" perché mostra tre mostri (escludiamo il quatro che è un "errore umano") che funzionano come fossero un ecosistema reale. Mamma mostro (la regina) depone le uova con dentro i Face Hugger che "seminano" e poi viene l'alien vero e proprio. Ma si può andare più a fondo! I Face Hugger sono delle vere meraviglie della natura: hanno le pompette per ficcare l'alien nel portatore, avvolgono con la codina (che teneri) il collo del portatore per tenerlo in vita come in coma e contemporaneamente per ucciderlo strozzandolo o spaccandogli la spina dorsale se sentono che vengono rimossi. L'Alien stesso è anche interessante. E' un predatore e si capisce dalla velocità e dalla forma "aerodinamica", dalla possibilità di arrampicarsi sui muri per inseguire le prede, e poi ovviamente dagli artigli e dalle zanne; quando viene ferito il sangue che sprizza è acido... e qui c'è la genialità. Come può un mostro avere acido al posto del sangue senza scogliersi? Per un qualsiasi mostro un regista non si sarebbe sbattuto a dare una risposta, ma per Alien esiste: perché ha la pelle di... hem... come dicevano? "Poligrassi Supersaturi Filogenetici extramolecolari"? OK OK non ricordo le parole esatte, ma il mtivo c'era. A questo punto non è importante che il motivo sia coerente o meno, ma che ci sia. Hai capito cos intendo? Alien viene descritto come un mostro che "potrebbe esistere" e il film si permette di speculare sulla biologia aliena con una profodità e una coerenza che si vedono raramente!
Abbiate ancora un po' di pazienza.
Da un punto di vista più teorico si nota come l'Alien sia un mostro intelligente, ma intelligente quanto può esserlo un animale, è interessante come l'alieno qui non sia più un nemico intelligente come l'uomo, ma un esprssione della natura selvaggia all'estemo, come solo si può immaginare con la fantasia, teso solo alla riproduzione e al cibo; non è propriamente "cattivo", è solo una animale feroce drammaticamente in cima alla catena alimentare!
E ancora una volta un post lunghissimo, vi prego abbiate pazienza ma ho sempre un sacco di cose da dire.
Spero di essere stato chiaro, tu cosa ne pensi?
W i mostri! |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 05-12-2002 08:45 |
|
Post lunghissimo? Pfui! Ne hai di strada da fare per eguagliare Mattia! |
|