FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Che ha di male IL PADRINO PARTE III?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Che ha di male IL PADRINO PARTE III?   
Autore Che ha di male IL PADRINO PARTE III?
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 28-11-2002 13:37  
Che ha di male IL PADRINO PARTE III?

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 28-11-2002 14:10  
Beh, sostanzialmente il fatto di essere il seguito di non uno, ma due film fantastici...

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-11-2002 14:36  
è inferiore ai precedenti,più banale e meno risolto,meno necessario e spinto,credo da necessita economiche di coppola,che pare sempre in bolletta.detto questo,preso come film a se stante,è piu che discreto comunque
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 29-11-2002 15:41  
Che ha di male?!!!
bhe...te lo dico subito:è un secondo stupido SEQUEL

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 29-11-2002 17:05  
Direi che ha il sostanziale difetto di cominciare a mostrare le pecche di un impianto tendente al logorio.Sai, quando sei il seguito di due grandissimi film, non è facile esserne all'altezza.Mettici che quella di girare un terzo sequel puo' sembrare (non so se a torto o a ragione) un'operazione commerciale, teoria che indubbiamente ti influenza nell'analisi del film, ed ecco che il padrino parte terza...ti delude.Superfluo.
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 21-01-2008 22:13  
quote:
In data 2002-11-29 17:05, JohnMilton scrive:
Mettici che quella di girare un terzo sequel puo' sembrare (non so se a torto o a ragione) un'operazione commerciale

A ragione.
Perché riesumare un topic così vecchio? Perché quest'ultima parte della saga è proprio orribile ed è giusto ribadirlo. Ma soprattutto, solo io ho notato come la recitazione di Pacino sia degenerata rispetto ai primi due capitoli della saga?
Ma anche il personaggio in sé è terribile, non ha nemmeno un decimo dello spessore e della profondità presente nei lavori precedenti. Ci si poteva sforzare un po' di più.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-01-2008 22:50  
Io non l'ho ancora visto..però dovrei fidarmi di una famosa citazione... "hai dissacrato un film classico: questo è peggio del Padrino III"

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-01-2008 23:08  
Il Padrino III ha però dei momenti davvero geniali.
L'attacco alla convention mafiosa in elicottero (senza cavalcata delle walchirie) e il montaggio alternato nel sottofinale dove seguiamo varie linee criminose da Palermo a Roma.
Sofia Coppola più che una attrice sembra un pugno nell'occhio e questo pesa sul film.
Così come gli altri attori sembrano sottoutilizzati e impelagati in certe capriole della sceneggiatura.
E' un peccato perchè l'idea di base era molto eversiva e coraggiosa.
Purtroppo la realizzazione sfocia in un barocco melodrammatico non sostenuto dal talento del regista

Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 14-06-2008 15:14  
A me non è dispiaciuto, a parte il solito grandioso Pacino ci sono scene in questo film davvero ben fatte, non lo trovo così negativo.

Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 16-06-2008 23:55  
è inferiore agli altri due, ma il montaggio incrociato con la "cavalleria rusticana" fa paura da quanto è figo.... da storia del cinema, poche balle

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006389 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: