Autore |
Che ha di male IL PADRINO PARTE III? |
hitman
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 28-11-2002 13:37 |
|
Che ha di male IL PADRINO PARTE III? |
|
tabris74
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 28-11-2002 14:10 |
|
Beh, sostanzialmente il fatto di essere il seguito di non uno, ma due film fantastici...
Ciao,
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 28-11-2002 14:36 |
|
è inferiore ai precedenti,più banale e meno risolto,meno necessario e spinto,credo da necessita economiche di coppola,che pare sempre in bolletta.detto questo,preso come film a se stante,è piu che discreto comunque
ciao!
|
|
Horror
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 29-11-2002 15:41 |
|
Che ha di male?!!!
bhe...te lo dico subito:è un secondo stupido SEQUEL |
|
JohnMilton
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 29-11-2002 17:05 |
|
Direi che ha il sostanziale difetto di cominciare a mostrare le pecche di un impianto tendente al logorio.Sai, quando sei il seguito di due grandissimi film, non è facile esserne all'altezza.Mettici che quella di girare un terzo sequel puo' sembrare (non so se a torto o a ragione) un'operazione commerciale, teoria che indubbiamente ti influenza nell'analisi del film, ed ecco che il padrino parte terza...ti delude.Superfluo.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
Chenoa
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 21-01-2008 22:13 |
|
quote: In data 2002-11-29 17:05, JohnMilton scrive:
Mettici che quella di girare un terzo sequel puo' sembrare (non so se a torto o a ragione) un'operazione commerciale
| A ragione.
Perché riesumare un topic così vecchio? Perché quest'ultima parte della saga è proprio orribile ed è giusto ribadirlo. Ma soprattutto, solo io ho notato come la recitazione di Pacino sia degenerata rispetto ai primi due capitoli della saga?
Ma anche il personaggio in sé è terribile, non ha nemmeno un decimo dello spessore e della profondità presente nei lavori precedenti. Ci si poteva sforzare un po' di più.
|
|
pensolo
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 21-01-2008 22:50 |
|
Io non l'ho ancora visto..però dovrei fidarmi di una famosa citazione... "hai dissacrato un film classico: questo è peggio del Padrino III"
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Hegel77
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 20 Gen 2008 Messaggi: 298 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-01-2008 23:08 |
|
Il Padrino III ha però dei momenti davvero geniali.
L'attacco alla convention mafiosa in elicottero (senza cavalcata delle walchirie) e il montaggio alternato nel sottofinale dove seguiamo varie linee criminose da Palermo a Roma.
Sofia Coppola più che una attrice sembra un pugno nell'occhio e questo pesa sul film.
Così come gli altri attori sembrano sottoutilizzati e impelagati in certe capriole della sceneggiatura.
E' un peccato perchè l'idea di base era molto eversiva e coraggiosa.
Purtroppo la realizzazione sfocia in un barocco melodrammatico non sostenuto dal talento del regista
_________________ Dare un senso alla vita può condurre a follie,
ma una vita senza senso è la tortura dell’inquietudine e del vano desiderio |
|
jedifan
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 14-06-2008 15:14 |
|
A me non è dispiaciuto, a parte il solito grandioso Pacino ci sono scene in questo film davvero ben fatte, non lo trovo così negativo.
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 16-06-2008 23:55 |
|
è inferiore agli altri due, ma il montaggio incrociato con la "cavalleria rusticana" fa paura da quanto è figo.... da storia del cinema, poche balle
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|