FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Parliamone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Parliamone   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Parliamone
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-11-2002 16:48  
Leggendo vari post su film attori o registi assistiamo ad un fenomeno piuttosto comune.
L'incazzatura.
Bene il punto è questo, non possiamo avere tutti i soliti gusti e fin qua (credo) siamo tutti d'accordo.
Non credo che ci sia nulla di male nel chiedere a chi dispezza un film un attore od un regista , che al contrario tu ami, il perchè del del suo disprezzo. Il problema nasce da non saper portare avanti una discussione civile, perchè molto spesso si cade in discussioni sterili e talvolta offensive. La mia domanda è questà : è proprio necessario avvelenarsi così, o forse non sarebbe meglio riuscire ad esser più sereni nelle discussioni, pur su opinioni contrapposte?
Tanto credo che ognuno restrà sulle sue posizioni comunque.
Però se si ruiscisse a parlarne con più serenità, magari potremmo anche imparare qualcosa da chi non la pensa come noi ........
O no?????

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
snoopale

Reg.: 11 Giu 2002
Da: Trieste (TS)
Inviato: 24-11-2002 18:04  
Parole sante.
Sono qui da poco e trovo eccessivo prendersela tanto per divergenze d'opinione.

"Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio?"
(Charlie's Angels 2 - Full throttle)

Visualizza il profilo di snoopale  Invia un messaggio privato a snoopale  Email snoopale  Vai al sito web di snoopale  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 24-11-2002 18:31  
Bravo!giusta critica!
sono d'accordo con te anche se purtroppo alcune volte bisogna parlare con grinta per poter spiegare e farsi valere e soprattutto non farsi calpestare la faccia.

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 24-11-2002 19:49  
quote:
In data 2002-11-24 18:31, Horror scrive:
Bravo!giusta critica!

emmmm casomai bravA con la A femmiccia sono..... comuque era solo una constatazione

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Nefertiti

Reg.: 05 Ott 2001
Da: Trivignano (VE)
Inviato: 24-11-2002 19:51  
Hai ragione Miss, dopottutto stiamo qui a parlare di cinema e non del futuro del'umanità. E' bello discutere, ma senza accappigliarsi o insultarsi, perchè alla fin fine non cambia nulla anche se "urliamo" più forte degli altri.

Visualizza il profilo di Nefertiti  Invia un messaggio privato a Nefertiti    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 24-11-2002 19:51  
Mi correggo:"Brava!giusta critica!"
ciao a presto by Horror

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 24-11-2002 20:00  
Purtroppo nn tutti riescono ad accettare le opinioni altrui come"Punti di vista diversi",
C'è chi li capisce e invece c'è chi inizia così a insultare...
Purtroppo o fortunatamente nn abbiamo tutti gli stessi gusti.
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 24-11-2002 20:51  
Sono daccordo con voi...nn mi sono iscritta al forum x "litigare" o x sentire insulti sugli attori in merito...credo sia giusto criticare ma civilmente....mi sono iscritta x avere + informazioni sul mondo del cinema, che adoro tanto, e x conoscere gente che ha le mie stesse passioni...

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 24-11-2002 21:19  
Dovrebbe essere una promessa che ognuno di noi deve fare con se stesso...
un impegno....
Sono con MissR...
Se si ha voglia di litigare si potrebbe scegliere il privato... la critica supportata da un argomentazione è invece sempre accetta...
Riguadagnamoci un pò di calma...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-11-2002 22:40  
E' quello che sostengo anche io, l'ho scritto tante volte, è quello che sosteniamo tutti, credo, ma sta di fatto che il forum pullula di insulti (più o meno velati). Poi io la vivo in modo particolare perchè ho gusti molto diversi da quelli comuni, perciò mi si risponde male molto facilmente. Sta di fatto che io vivo bene così come sono, non rispondo agli insulti con altri insulti, non alimento polemiche inutili, per il semplice motivo che non ne vale la pena. Se qualcuno è portato ad insultarmi significa che è lui che non dorme bene la notte, non certo io. Le critiche mi piacciono, anche le più accese. Gli insulti no, perciò mi limito ad ignorarli. Certo, se anche certe critiche potessero avere un tono lievemente più pacato, non sarebbe male... ma se proprio non è possibile non fa nulla, ognuno si esprime come ritiene giusto. L'importante è che si discuta in modo costruttivo e non per fare inutile polemica o per offendere. Questo è il mio parere.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-11-2002 23:38  
Miss ha perfettamente ragione,anche se talvolta ho visto nascere ottimi post dopo un insulto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 24-11-2002 alle 23:39 ]

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 25-11-2002 01:31  

MISS...
Asocial...

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 25-11-2002 02:42  
quote:
In data 2002-11-25 01:31, dmrrgg scrive:

MISS...
Asocial...

no cosa Roby???

Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-11-2002 12:05  
In linea di massima sono d'accordo con voi, è naturale che insultarsi non è mai un modo per dialogare. Argomentare i propri punti di vista anche con un certo entusiasmo è positivo, "incazzarsi" un po' va anche bene ogni tanto se, come dice Mallory, poi ne nascono discussioni costruttive ed argomenti interessanti.
Personalmente mi fanno incazzare commenti del tipo "tale film è una cazzata pazzesca, fa schifo..." o "tal regista o tal attore fa cagare" senza argomentare niente. A prescindere dal fatto che sia d'accordo o meno mi da molto fastidio e lo trovo offensivo per chi invece magari apprezza quel film o regista ecc.
Quando le persone che hanno gusti totalmente diversi dai miei spiegano il perché mi fa molto piacere perché ne può nascere uno spunto di discussione interessante, a volte molto di più che fra persone che hanno le stesse idee. Mi ritengo una persona abbastanza aperta mentalemente e se do un giudizio su qualcosa o qualcuno non è mai definitivo, quindi apprezzo chi mi porta punti di vista differenti.
Detto questo ho notato che a volte manca un po' di umorismo, alcune volte quelli che sembrano insulti sono solo battute un po' sarcastiche. Capisco che è difficile capire la differenza su un forum dove ci si affida solo alle parole e alle emoticons, ma a volte si viene fraintesi.
Ho parlato abbastanza mi sembra! (pure troppo dite?? )

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2002 12:37  
Sono d'accordo, naturalmente, detesto quando non si riesce ad avere un confronto civile su qualunque argomento.
Ma appoggio Dubliner sulla questione dei commenti "estremi". Dire che un film "fa cagare" senza darne motivazione (in un forum dove si parla di cinema, in particolare)o esprimere giudizi categorici su un film che non si è visto è una cosa che non sopporto, denota una profonta alterigia o quanto meno grande stupidità.
...ma cercherò di ignorarli...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.130751 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd