> > Tutto Cinema - Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni... |
Autore |
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni... |
martalari
 Reg.: 11 Mag 2006 Messaggi: 460 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-11-2010 12:07 |
|
Esilarante..Tra amori e tradimenti...
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni...
A Cannes avevamo visto l'ultimo attesissimo film di Woody Allen che arriva nei cinema la prossima settimana
per chi ama Allen, Hopkins fantastico....un film Elegante,grazioso,cinico e divertente
Un marchio....
Storie apparentemente comuni con uomini e donne che s'intrecciano, si sfiorano, emozionano, divertono e commuovono. Allen da sempre ci ha abituato piacevolmente al suo stile,quello di deridere i propri personaggi (e la società') attraverso battute esilaranti, feroci ma facendoci comunque affezionare alle loro vite apparentemente comuni ma universali e di forte immedesimazione.
Immedesimazione..
All'inizio sembra una storia lontana, ma improvvisamente sembra di rivederci o di rivedere tante persone o situazioni che abbiamo vissuto.
Come in un libro...
Nell'ultimo film di Woody Allen i personaggi. entrano in scena come in un libro...all'inizio abbiamo una signora che ha paura d'invecchiare, in cerca di sogni si affida ad una cartomante pensando come dice suo genero "che le illusioni possano funzionare meglio di una medicina".
C'e' Anthony Hopkins che al contrario si sente vent'enne pronto per un nuovo amore
C'e' Josh Brolin fallito cronico e Naomi Watts sempre carina e disponibile, ma anche Antonio Banderas molto affascinante...
La storia...
Il film parte con Hopkins che perde la testa per una giovane attrice (assurda !!! Molto divertente..ehi cocco col corpo ci guadagno da vivere) lasciando sua moglie in mano ad una cartomante lestofante che cerca conforto nella figlia Naomi Watts e il marito Josh Brolin che spera di diventare scrittore di successo...tanto speranzoso da non capire che la moglie passa il tempo a pensare a Banderas, anche se Brolin rimarrà' affascinato dalla vicina di casa Freida Pinto..
Dinamico e divertente...
Pur con tanti interni e molti dialoghi,il film e' girato molto bene
Tante le battute esilaranti come quando la Watts capisce che il padre si e' innamorato non di un'attrice ma in realta' di una "professionista" e sentenzia "l'unica volta che recita e' quando finge l'orgasmo"
Bella la scena del marito Brolin che cerca di fare un complimento alla moglie parlando dei suoi orecchini non sapendo che sono quelli che porta tutti i giorni.(Succede sempre)
L'amore va e viene, forse torna non si sa, ma complica inevitabilmente la vita di chiunque
Splendida Freida Pinto, ottima la fotografia del film ma la cosa curiosa come ogni film di Allen e' che la satira dell'uomo comune appartenga incredibilmente anche alle sue fobie (quelle del regista), alle paure di un uomo abituato a raccontare con le immagini una società' che cambia, sempre più' caotica e senza regole...
Aspettative non deluse,anzi..
Come in un libro Allen ci fa conoscere (anche con voce fuori campo) uno per uno tutti i protagonisti, mischiando amori, speranze,tradimenti divertendo come sempre con ciò' che appare semplice come la vita di due coppie, ma con classe e spietato irresistibile cinismo che ci piace tanto..
Il ruolo di Hopkins e' il più attuale...scoprirete il perche'
Delizioso e divertente
Il film ha anche l'importante messaggio che sara' pur vero che l'erba del vicino appare sempre più verde...ma il colore verde e' differente dal rosa....una volta raggiunto quello che sembra più affascinante di quello che abbiamo non e' detto che sia proprio quello che speravamo di raggiungere.
|
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-11-2010 12:34 |
|
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 03-12-2010 17:11 |
|
Gatsby ha visto troppi film, mi sa.
Premetto che dei recenti ho visto solo fino a Cassandra's Dream, quindi non so bene come si è evoluta la poetica, ma questo qui è un perfetto esempio di cinema in equilibrio tra la voglia di far ridere e la necessità di sottolineare il dramma della vita. Ne viene fuori un quadro composito, forse troppo, che vuole mandare un messaggio preciso con un tono preciso, quello del grottesco estremo. Quello che non mi è piaciuto è stato sicuramente il NON finale, una cosa a cui ero francamente abituato nei film di Allen.
Brolin e Naomi (minchia ma che accento sexy) assolutamente grandiosi, gli altri nella media, con una nota negativa per un Hopkins assurdo e assolutamente fuori parte (e difatti alla fine cade nell'inevitabile clichè Lecter)
|
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 04-12-2010 11:02 |
|
Ho visto il film ieri sera e a caldo, non mi è parso granchè, un compitino diligente e nulla più, buoni attori (tranne Hopkins, anch'io l'ho trovato svogliato e fuori parte), una sceneggiatura che ricorre a un bel po' di stereotipi (il vecchio che si mette con la giovane oca di facili costumi) resi superficialmente.
Alla fine la felicità si trova solo nelle illusioni, nelle fandonie, questo credo sia il senso come sempre pessimistico di quel "non finale".
Comunque Lucy Punch/Charmaine è una meraviglia! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 10-12-2010 12:52 |
|
è brutto. marien me l'aveva detto, ma non partivo prevenuto perché comunque mi fido più di allen che di marien. ma è brutto. tirato via tanto per fare, anzi proprio sfilacciato, perde i pezzi per strada e arriva alla fine a mani vuote. |
|
|
|
 |
0.004355 seconds.
|