FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Hole 3d
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Hole 3d   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore The Hole 3d
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Da: roma (RM)
Inviato: 16-06-2010 10:31  
"the hole" finalmente un fantasy horror (3d) che vi fara' saltare dalla poltrona per la suspance

(film molto curioso da non perdere per gli amanti del genere)...

Due fratelli uno più' grande, l'altro molto più' giovane traslocano per l'ennesima volta, la vicina di casa e' la classica biondina molto bella...tutti e tre si accorgono che dentro la cantina c'e' una botola aprendola iniziano a manifestarsi presenze da incubo....

Joe Dante gioca con le nostre paure vedremo il classico clown che ha terrorizzato la nostra adolescenza (chi non e' mai stato ossessionato da una bambola o da un pagliaccio?), la bambina che cammina...

Suspance continua fino alla scena finale, salterete più volte dalla poltrona, semplice la storia, bello il messaggio e l'escamotage per farci arrivare al finale notevole come il film nonostante l'aspetto adolescenziale della pellicola

Voto 7

Da non perdere per gli amanti del genere

Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
ndifra1

Reg.: 12 Feb 2010
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-06-2010 11:35  
Un 3D da paura. Sgombriamo il campo da qualsivoglia equivoco: da paura nel senso che la moderna tecnologia tridimensionale utilizzata in questo horror(e) è indubbiamente irrilevante ai fini dell'efficacia visiva, dunque spaventosamente inutile per lo spettatore.
Dane e Lucas - da poco trasferiti in una nuova, piccola città della provincia americana - trovano nel loro scantinato una botola accuratamente sigillata; decidono di aprire i molteplici lucchetti che celano un segreto e scatenano le "forze del male".
Con la vicina Julie si dovranno difendere dalle tenebrose presenze che ne minacciano l'incolumità e individuare quale sia la causa del buco-mistero.
Le intenzioni - dichiarate da Joe Dante - di esplorare le paure latenti dell'animo umano rappresentano uno spunto senz'altro interessante, peccato, però, che la messa in scena e il pathos siano modesti; a parte alcune apprezzabili sequenze (la stanza con le lampadine che esplodono, la costruzione degli ambienti digitali nella scena onirica finale), il resto è una rassegna di stereotipi del genere: bambole assassine, porte che si chiudono solennemente, effetti sonori che cercano didascalicamente il brivido, ecc.
Davvero troppo ordinario e scontato per un horror "con gli occhialini".

voto 4,5

Visualizza il profilo di ndifra1  Invia un messaggio privato a ndifra1    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 16-06-2010 12:46  
Come mai non e' ancora arrivato Harold a rompere i coglioni sul 3d?

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 16-06-2010 12:49  
perchè ho già dato

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-06-2010 12:52  
i soliti discorsi inutili

come se il 3D bastasse a rendere bello un film

se la sceneggiatura è una merda non c'è regia o 3D che tenga

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ndifra1

Inviato: 16-06-2010 13:07  
Io invece ritengo che un uso sapiente del 3D nel genere horror darebbe dei grandi risultati in termini di efficacia. In questo caso, la tecnica tridimensionale risulta un mero accessorio promozionale e non aggiunge proprio nulla né all'esposizione narrativa né al "brivido" che dovrebbe essere un prerequisito di ogni film di genere.

Visualizza il profilo di ndifra1  Invia un messaggio privato a ndifra1    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-06-2010 13:31  
un'ottimo uso del 3D
se non è accompagnato da una buona sceneggiatura non serve a niente

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ndifra1

Inviato: 16-06-2010 14:30  
Ma di cosa stiamo parlando? E' ovvio che il 3D per essere efficace deve lavorare all'interno di un meccanismo già solido, ma il discorso che facevo io era un altro, slegato da The Hole, ma riferito alla (eventuale) possibilità di spettacolarizzazione/miglioramento del cinema di nuova generazione.
Che poi qui manchi la sceneggiatura e tanto altro non c'entra nulla con il 3D.

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-06-2010 20:38  
A me del 3D non me ne fotte un cazzo, ma il trailer m'ha incuriosito parecchio perché è stronzissimo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 16-06-2010 alle 21:06 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ndifra1

Inviato: 17-06-2010 00:06  
quote:
In data 2010-06-16 20:38, Deeproad scrive:
A me del 3D non me ne fotte un cazzo, ma il trailer m'ha incuriosito parecchio perché è stronzissimo.

Il mio pescivendolo (e ti assicuro che il mio pescivendolo è un animale) si esprime con più compostezza ed eleganza.

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-06-2010 00:54  
quote:
In data 2010-06-17 00:06, ndifra1 scrive:
quote:
In data 2010-06-16 20:38, Deeproad scrive:

Il mio pescivendolo (e ti assicuro che il mio pescivendolo è un animale) si esprime con più compostezza ed eleganza.

Ma l'utente Deeproad E' un pescivendolo!

Dai, ndifra1, scherzi a parte... Benvenuto sul forum; spero rimarrai e ti abituerai presto all'etereogenità dell'utenza e ai diversi linguaggi di ognuno...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 17-06-2010 06:34  
quote:
In data 2010-06-17 00:54, utopia scrive:
Ma l'utente Deeproad E' un pescivendolo!

Ultimamente ho acquisito la cadenza di Abatantuono e mi esprimo solo per doppi sensi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-06-2010 12:18  
Vado nel weekend, ma non ho dubbi, sarà fichissimo.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 17-06-2010 16:36  
quote:
In data 2010-06-17 12:18, Marienbad scrive:
Vado nel weekend, ma non ho dubbi, sarà fichissimo.

Giaaaaaaaaa

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-06-2010 17:09  
Dal trailer sembra un film abbastanza carino, tuttavia mi sono cadute un po' le balle quando ho visto la scena dei chiodi che escono dallo schermo (ovviamente li ho solo immaginati nella proiezione 3d).
Credo lo andrò a vedere... ma in 2d.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128555 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd