FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LO SPLATTER
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LO SPLATTER   
Autore LO SPLATTER
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 20-11-2002 21:02  

Quando si parla di cinema splatter mi tornano in mente Fulci e i suoi migliori 3 film:"Quella villa accanto al cimitero","L'aldilà" e "Paura nella città dei morti viventi".
Ma questo cinema viene considerato da molti appartenente alla serie B.
Ineffetti questo cinema non è che sia poi così da brivido(apparte i 3 film di Fulci),il fatto è che bisogna avere degli "stomaci forti" per guardarlo.
SECONDO CHI é DA ABOLIRE?
SECONDO CHI é DA SOPRAVVALUTARE?
CHI VUOLE LASCIARLO COSì COM'é?

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-11-2002 23:15  
Horror noto una certa tendenza al monopolio

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
thrauma

Reg.: 06 Ott 2002
Da: Viareggio (LU)
Inviato: 20-11-2002 23:29  
Beh, non si può circoscrivere lo SPLATTER dandone una definizione precisa. Poiché ci sono varie sfumature ascrivibili al genere. Un Fulci (autore che peraltro amo) pone scene gore all'interno di pellicole che hanno una loro storia ed un costrutto ben preciso; uno Schnaas che pur fa splatter, dirige diversamente le sue mire... basta pensare alla trilogia di VIOLENT SHIT. Insomma, bisogna distinguere da film a film.

www.thrauma.com

Visualizza il profilo di thrauma  Invia un messaggio privato a thrauma    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-11-2002 00:22  
quote:
In data 2002-11-20 23:15, Deeproad scrive:
Horror noto una certa tendenza al monopolio

...e all'uso sconsiderato del CAPS-LOCK!!!

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Inviato: 21-11-2002 07:33  
x Deeproad

E perchè monopolio?

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 21-11-2002 11:01  
quote:
In data 2002-11-21 07:33, Horror scrive:
x Deeproad

E perchè monopolio?

Scherzo Horror... notavo solo che dal tuo arrivo sono aumentati notevolmente i thread sui films horror, ma era solo una battuta. Da appassionato quale sono non posso che apprezzare...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Inviato: 21-11-2002 11:31  
x deeproad

capisco!
comunque,una tua definitiva risposta sul cinema splatter me la daresti?
e dimmi se ti sei visto Quella villa accanto al cimitero,non è il migliore di Fulci?

DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-11-2002 11:33  
quote:
In data 2002-11-21 11:31, Horror scrive:
x deeproad

capisco!
comunque,una tua definitiva risposta sul cinema splatter me la daresti?
e dimmi se ti sei visto Quella villa accanto al cimitero,non è il migliore di Fulci?

Quella villa accanto al cimitero è il mio preferito di Fulci, ma devo ammettere che da un punto di vista cinematografico credo che il suo capolavoro sia 7 note in nero...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Inviato: 21-11-2002 11:53  
x Phibes

SETTE NOTE IN NERO?
è lo stile di film che non mi è mai piaciuto!
tu l'hai visto questo film?
com'è?

Deeproad

Inviato: 21-11-2002 12:44  
Beh te l'ho già detto, in linea di massima non mi piace tanto il cinema splatter. Ovviamente dipende dal film... non sono un appassionato di Fulci, o meglio lo conosco poco. Quella villa accanto al cimitero non è male, ma prediligo altri generi. Tutto qui.

GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-11-2002 20:19  
Bad Taste e Splatter-gli schizzacervelli di Peter Jackson me li sono gustati.
in merito a Fulci ho anch'io le preferenze di Phibes.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
thrauma

Reg.: 06 Ott 2002
Da: Viareggio (LU)
Inviato: 22-11-2002 23:32  
quote:

Quella villa accanto al cimitero è il mio preferito di Fulci, ma devo ammettere che da un punto di vista cinematografico credo che il suo capolavoro sia 7 note in nero...

Amo alla follia il grande Lucio. In accordo con quanto detto da Phibes, ritengo che a livello d'intreccio "7 Note in Nero" sia il capolavoro del regista romano. Perfetto gioco di loop temporali e una storia molto bella. Il mio preferito in assoluto rimane "Non si sevizia un paperino"

www.thrauma.com

Visualizza il profilo di thrauma  Invia un messaggio privato a thrauma    Rispondi riportando il messaggio originario

0.123699 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd