FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la prima cosa bella - paolo virzì
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la prima cosa bella - paolo virzì   
Autore la prima cosa bella - paolo virzì
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-02-2010 20:57  
nessuno ha scritto nulla?l'ho visto ieri,avendo letto cose un po' freddine in giro,a me invece è piaciuto tantissimo.una storia semplicissima in fondo,l'amore di una mamma per i suoi figli,su tutto e tutti,e tanti piccoli incroci e sviamenti.tutti ottimi gli attori,con la ramazzotti che si conferma una scoperta incredibilmente ignorata fino a due anni fa,e mastandrea sempre ottimo,con molti richiami al personaggio di non pensarci oltretutto.spesso diverte,nella parte finale commuove in maniera forse fin troppo spudorata ma si perdona tutto,anche quei finali uno dietro l'altro,per un personaggio di donna molto bella e una sacrosanta critica al popolo che parla senza sapere,cattivo e pettegolo.mi è davvero piaciuto,oggi più di ieri
ciao1

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ndifra1

Reg.: 12 Feb 2010
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-02-2010 15:53  
Cose un po' freddine?! Ma se ha ricevuto solo lodi e belle parole!

Mi piacerebbe rivederlo tra qualche tempo perché, pur apprezzandolo, non mi ritrovo con i tanti commenti entusiastici, per l'appunto, che ho letto su webzine e riviste varie.
Forse è proprio quell'equilibrio inappuntabile tra pathos e leggerezza che caratterizza la pellicola che mi ha soddisfatto a metà: il film non ha suscitato in me né emozione né divertimento memorabili. Per ora, lo giudico un buon lavoro italiano (che nella terra dei Vanzina e dei Moccia non è poco) ma niente di più.

Comunque, rispetto all'(altro)acclamatissimo "Tutta la vita davanti" - per me poco più che mediocre - è un gran passo in avanti.

Visualizza il profilo di ndifra1  Invia un messaggio privato a ndifra1    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 19-02-2010 13:36  
tutta la vita davanti è il miglior film italiano degli ultimi 10-15 anni,assieme al divo,per me.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 19-02-2010 13:51  
sono completamente daccordo con il post di ndifra, salvo che per il fatto che a me tutta la vita davanti è piaciuto abbastanza, non lo considero mediocre.

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 19-02-2010 17:22  
A me non è piaciuto molto, devo essere sincero. Non so bene neanche il motivo e questo mi fa pensare che non mi ha stimolato eccessivamente.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 19-02-2010 18:09  
ecco,mi pare che oronzo,oltre a gatsby,non ne aveva parlato bene.non so,a me è piaciuto,anche se l'ombra di qualche calcolo melodrammatico,specie nel finale,c'è.
ciao!

ndifra1

Reg.: 12 Feb 2010
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2010 22:35  
quote:
In data 2010-02-19 13:36, badlands scrive:
tutta la vita davanti è il miglior film italiano degli ultimi 10-15 anni,assieme al divo,per me.
ciao!

Ellamadonna! [cit.]
No dai badlands, lascia stare quella robaccia di Tutta la vita davanti, magari ti consiglio qualcosa degli ultimi 10-15 anni!
Scherzi a parte: c'è già un topic intitolato "il meglio del cinema italiano degli ultimi 10/20 anni"? Potrebbe essere un'idea interessante per scoprire qualche buona pellicola.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndifra1 il 19-02-2010 alle 22:37 ]

Visualizza il profilo di ndifra1  Invia un messaggio privato a ndifra1    Rispondi riportando il messaggio originario

0.017599 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd