> > Tutto Cinema - Yatterman, di Takashi Miike |
Autore |
Yatterman, di Takashi Miike |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 10-12-2009 16:48 |
|
La cura maniacale, ai limiti del feticismo, con cui Miike ricostruisce situazioni e personaggi fedeli in tutto e per tutto al cartone animato in questione supera persino Speed Racer. Di conseguenza, così come fu per Speed Racer, non sarei proprio in grado di valutare una pellicola del genere a prescindere dalle emozioni che mi suscita il lato nostalgico, non so se mi spiego. Detto questo, secondo me Yatterman è una gran figata. Il trio Drombo, e Miss Dronio in particolare, terrebbero in piedi la baracca anche da soli per il modo in cui sono stati concepiti. Tra l'altro ci sono alcuni omaggi molto divertenti dedicati ad altri cartoni animati dell'epoca che non c'entrano un cazzo (Magà, Tigerman e non ricordo se anche qualcos'altro). Quanto si sia divertito a realizzare questa pellicola non è dato saperlo, ma per quanto mi riguarda lode e gloria a Miike.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 10-12-2009 20:41 |
|
mmmmmmmmmh... dalla tua descrizione sembrerebbe imperdibile, quindi sicuramente a Matera non uscirà.
_________________ ...You could be the next. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 10-12-2009 21:02 |
|
ma in realtà credo che non sarà mai distribuito
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Deeproad
| Inviato: 10-12-2009 21:07 |
|
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-12-2009 22:03 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 10-12-2009 22:36 |
|
No, ma comunque ripeto: è un film per feticisti della serie. Cioè, se volete rivedere Yattaman così come lo ricordate, è assolutamente perfetto e anche di più. Ma, come dire... se non avete mai visto la serie, o comunque non la ricordate, posso anche capire che potrebbe non piacere. Dal canto mio non posso che adorarlo. Al tempo stesso mi rendo conto che, se non avessi conosciuto le dinamiche della serie, il 90% (no vabbeh, esagero) dei passaggi non li avrei compresi manco per il cazzo. Quindi boh... fate voi come vi sentite, alla fine è una questione di affinità col linguaggio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 11-12-2009 alle 06:12 ] |
|
|
|
 |
0.005313 seconds.
|