Autore |
500 giorni insieme |
martalari
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 11 Mag 2006 Messaggi: 460 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-11-2009 00:57 |
|
Visto "500 giorni insieme" .... ben scritto..ottima idea
Accettereste di frequentare e vivere una "storia" con una ragazza che ti piace tantissimo pur sapendo che lei non vuol esser "legata" sentimentalmente a nessuno? Accetteresti pur sapendo che lei pensa che il sentimento sia un'illusione e che la sua frase tipica è "se tu stati bene e io sto bene perchè dare una definizione ad un rapporto ?"
E' la storia di 500 giorni insieme... storia di due ragazzi interpretata da due attori molto bravi (lei è la ragazza di Yes Man che recita al fianco di Jim Carrey, lui molto bravo)
500 giorni vissuti con sentimento da una coppia di ragazzi pur non dichiarandosi...
limiti e fobie di vivere un rapporto senza poter dire "ti amo"
Scritto molto bene, numerosi gli spunti che potrebbero essere riutilizzati come lo split screen tra il "come vorrei andasse e "come sta andando il nostro rapporto" con le lancette dell'amore che vanno e vengono tra il primo e il 500mo giorno...
interessante.semplice,piacevole,ben scritto..voto 6 + 6 1/2
|
|
mahhhhh
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 01 Set 2007 Messaggi: 122 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-12-2009 23:05 |
|
Esce finalmente in Italia (500) days of Summer, film che negli Usa è diventato un cult.
Tom crede nell'amore vero ed è convinto di averlo trovato in Sole ( nella versione originale Summer come nel titolo), ma lei al contrario non vuole avere storie impegnate e preferisce godersi la vita.
Pur trattandosi di una commedia romantica, è diversa da quelle a cui Holliwood ci ha abituato in questi ultimi anni. Il film non segue un ordine cronologico, ma ricostruisce la storia d'amore dei due protagonisti. I dialoghi sono freschi e brillanti e i due attori funzionano benissimo insieme.
Per non dimenticare alcune scene da antologia, come quella del balletto.
Consigliato caldamente. |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 04-12-2009 23:41 |
|
in un paio di scene ho riso da star male, un altro paio di cose carine pure c'è, ma nel complesso non è un buon film.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marienbad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-12-2009 15:06 |
|
Cazzate. Non si tratta di un prodotto straordinario, ma nell'insieme funziona eccome.
Belle le citazioni parodizzate. Bella lei. Bravo lui.
Si apprezza a frammenti e se ne rimane piacevolmente colpiti solo in chiusura, con un sorriso dolceamaro.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
DeadSwan
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 13-12-2009 00:16 |
|
Carino. Non sono sicuro di aver apprezzato certe scelte eccentriche, ma magari senza il film sarebbe stato un po' troppo piano, quindi soprassediamo.
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
thetourist
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 14-12-2009 13:42 |
|
quote: In data 2009-12-13 00:16, DeadSwan scrive:
Carino. Non sono sicuro di aver apprezzato certe scelte eccentriche, ma magari senza il film sarebbe stato un po' troppo piano, quindi soprassediamo.
|
ti riferisci alle scene al cinema?
anche io le ho trovate un tantino eccentriche.
bellissima invece la scena in ascensore, quando lui ascolta gli smiths e lei prende spunto per parlargli.
ma mi sono piaciute anche altre cose.
è un film carino ma non banale come tanti altri dello stesso genere. |
|
Janet13 ex "vinegar"
![](/forum/images/star_modx.gif)
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 23-02-2010 09:32 |
|
E' un film splendido.
Lui ama l'idea di innamorarsi una sola volta grazie al destino, lei ama i suoi lunghi capelli castani e la facilità con cui è riuscita a tagliarli.
In alcune sue parti, soprattutto nella costruzione dei personaggi, il film riprende alcune caratteristiche di Amelie e già questo basta per amarlo (lo riprende ma lo fa suo, non lo banalizza). Però è bello tutto, come è raccontato: la narrazione che non segue un esatta sequenza cronologica, siamo catapultati in momenti felici della relazione e in momenti bui, il tutto visto dagli occhi di Tom, come se lo spettatore fosse un amico del protagonista e sentisse la versione della storia raccontata dal ragazzo; l'evoluzione del personaggio, le sue ricadute e le sue prese di coscienza; la musica!!! La musica di questo film è bellissssssimaaaaaaaa!
Il personaggio della sorellina è fenomenale!
Ciao, vado a riguardarlo perchè voglio cogliere tutto
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
trillina
![](/forum/images/star_01a.gif) Reg.: 23 Lug 2010 Messaggi: 1 Da: bergamo (BG)
| Inviato: 23-07-2010 20:54 |
|
ho visto anch'io il film e francamente il finale mi ha fatto rimanere male speravo nel lieto fine |
|
Janet13 ex "vinegar"
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 23-07-2010 21:45 |
|
Beh, dipende molto da cosa intendi per "lieto fine"... per me c'era eccome ![](/forum/images/smiles/icon_smile.gif) |
|
ndifra1
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 12 Feb 2010 Messaggi: 28 Da: Milano (MI)
| Inviato: 28-07-2010 23:05 |
|
quote: In data 2010-07-23 20:54, trillina scrive:
ho visto anch'io il film e francamente il finale mi ha fatto rimanere male speravo nel lieto fine
|
Ma il "lieto fine" era proprio l'unica soluzione che avrebbe potuto rovinare tutto.
Una volta tanto si vede una bella commedia sull'amore, disincantata, briosa e originale: bene, bravi!
|
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 18-04-2011 13:28 |
|
nel complesso m'è parso abbastanza inutile.lui poi pare un ragazzino di 15 anni,era più credibile come fidanzato della bimba bionda consigliera
ciao! |
|
Janet13 ex "vinegar"
| Inviato: 18-04-2011 13:56 |
|
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 18-04-2011 14:24 |
|
ecco,io son perfettamente daccordo con te,il film si guarda,ma purtroppo si dimentica in un amen,non mi ha lasciato nulla o quasi,è molto di superficie.una di queste sere vedrò scott pilgrim e se posso cercherò di svalutarti pure quello
ciao! |
|