| Autore |
Triage |
martalari
 Reg.: 11 Mag 2006 Messaggi: 460 Da: roma (RM)
| Inviato: 15-10-2009 15:00 |
|
Visto Triage un grandissimo ed emozionante Christopher Lee alle prese con un fotoreporter (Colin Farrell) tornato dalla guerra ...
Un fotoreporter (Colin Farrell) di guerra torna a casa dopo aver scoperto cose sconcertanti ma non riesce più a riprendere la vita normale, Paz Vega, sua moglie, lo vede cambiato, lui non riesce a riprendersi tanto che viene chiamato un noto psichiatra (Christopher Lee) anche lui con un passato molto particolare, per cercare di capire la ragione .....
Sulla carta era un film che non avremmo mai visto, poi siamo rimasti incollati sulla poltrona, sia per la forza di alcune scene, ma soprattutto per la presenza di Christopher Lee che fa decollare il film, con il suo fascino il modo di esser convincente e di fare breccia nella diffidenza di un fotografo sfacciato ma che soffre. Un ruolo che fa "riacquistare punti" a Colin Farrel non più solo adrenalinico, forse nel ruolo più intenso e difficile della sua carriera, esame superato alla grande, grazie ai dialoghi convincenti alla fine riesci a superare anche il fastidioso accento americano spagnoleggiante di Paz Vega.
Veramente interessante poi l'idea far scoprire pian piano quello che è accaduto al protagonista, i ricordi riaffiorano con le scene che ci spiegano e soprattutto ci fanno emozionare come nella scena della foto con i teschi o ti fanno saltare dalla poltrona in una scena che non ti aspetti.
Non è assolutamente un film di guerra ma un film che tramite i racconti i ricordi del protagonista lanciano messaggi sull'inutilità e crudeltà dei conflitti in giro per il mondo come diceva Platone "gli unici che hanno visto la fine di una guerra sono quelli morti" .
Qui non si racconta la guerra ma il dolore di una persona chiamata a documentarla a costo della vita, un dolore con il quale convivere "Non devi sconfiggere il dolore ma saperlo affrontare, questa è la vita" gli dice lo psichiatra che cerca di scoprire....(il mistero è una delle componenti principali del film)
E Christopher Lee indagherà con la sua classe e la presenza fisica che lo rendono unico.
Voti :
Colin Farrell 7 1/2 Finalmente un ruolo difficilissimo, una sfida superata per un attore che finalmente esce dal clichè di superuomo
Paz Vega 6 E' difficile superare quell'accento ma allo stesso tempo ti chiedi perchè Paz Vega si e mai un'italiana in questi film importanti ?
Christopher Lee voto 10 Non ci sono parole, voce e fisico ti trascinano, ti emozionano conquistandoti
Voto alla fotografia 8
Voto al film : 7 Rimani un pò spiazzato all'inizio ma con il ritorno di Colin Farrell a casa tutto decolla...
|
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 15-10-2009 15:28 |
|
caspita... bad! T'ha anticipato martalari.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 15-10-2009 18:25 |
|
farrell mi fa così schifo che non potrei mai aprire un topic su un suo film
ciao! |
|
martalari
| Inviato: 15-10-2009 20:48 |
|
nella vita è sbagliato partire prevenuti !!! farrell qui è completamente diverso da come lo conoscete
e lee è da premio OScar, PRIMA VEDERE POI GIUDICARE |
|
badlands
| Inviato: 15-10-2009 20:52 |
|
lo so,son prevenuto,ma questo è riuscito a far fare film minori a malick,allen,mann e anche altri,di lui ho davvero apprezzato solo in bruges,ma mi pare un attore molto limitato proprio a livello di espressioni di base
ciao! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 15-10-2009 21:03 |
|
ma colin farrell è ottimo!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
badlands
| Inviato: 15-10-2009 21:03 |
|
ah ah!beccato!hai dimenticato di loggarti come martalari
ciao! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 15-10-2009 21:08 |
|
ritira subito o ti denuncio.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
badlands
| Inviato: 15-10-2009 21:09 |
|
in effetti ci starebbe tutta qui
cao! |
|
martalari
| Inviato: 15-10-2009 21:27 |
|
| comunque a parte gli scherzi qui Farrel è veramente bravo , non credevo, moltooooo bravo |
|
badlands
| Inviato: 15-10-2009 22:21 |
|
che poi oltre a lui,mi ispira molto poco anche il regista.diciamo che se proprio devo dare una chance a farrel,gliela concedo per il prossimo film di weir
ciao! |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 22-01-2010 17:39 |
|
bellissimo film, bellissimo Colin dimagrito di quindici chili...
se dovessi trovare un aggettivo per descriverlo, userei semplicemente "putente"!!!
_________________ ...You could be the next. |
|