Autore |
Baaria |
Skizotrois
Reg.: 12 Nov 2007 Messaggi: 275 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 26-09-2009 13:03 |
|
Visto ieri. una successione di episodi alla maniera di fellini in amarcord. Grandi momenti di cinema (le scene di massa, visioni vertiginose) ma anche alcune perplessità.
Il modo di raccontare di Tornatore è sempre molto epico, un pò alla maniera di Leone, con qualche divagazione onirica.
Eppure alla resa dei conti, nonostante il grande impegno produttivo, resta un senso di incompiuto. Un film forse troppo personale per potersi identificare.
Musica fuori spartito di Morricone.
Ottimi gli attori, bambini (sempre diretti bene da Tornatore) e adulti (sorprendenti i due protagonisti principali)
La mia recensione è su www.cinemaplus.it
_________________ "Saremmo voluti rimanere nella spensieratezza della nostra età, ma la vita ci fece crescere in fretta" |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 29-09-2009 20:23 |
|
concordo,alla fine non si riesce a entrare nella storia,ad amare davvero i personaggi e i luoghi,anche se è una visione comunque piacevole e a tratti giustamente epica.è stato selezionato per andare agli oscar,non mi meraviglierei se arrivasse alla serata finale assieme a morricone
ciao! |
|
joker83
Reg.: 29 Mag 2009 Messaggi: 120 Da: sarezzo (BS)
| Inviato: 03-10-2009 02:39 |
|
Il film risulta qualitativamente eccezionale e dimostra tutti gli sforzi profusi, sia economici che produttivi.
Completamente carente dal punto di vista narrativo, a tratti sembra solo una grande sequenza di scene ad alto contenuto visivo decisamente poco correlate tra loro.
_________________ mah...! dove sta scritto che questo è un mio problema? |
|
ines49
Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 376 Da: PADOVA (PD)
| Inviato: 08-10-2009 22:37 |
|
Un film un tantino roboante forse per i troppi personaggi inseriti nel racconto, ma comunque
coinvolgente con scene veramente belle ad ampio respiro |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 12-10-2009 16:26 |
|
Sono disorientato, chi mi dice che è un capolavoro, chi mi dice che si tratta di una palla inverosimile, chi mi dice che è la cosa migliore in assoluto di Tornatore, chi mi dice che se ho voglia di prendere sonno questo è il film attualmente più adatto sugli schermi.
C'aggia fa'!?
Mi chiedo solo perchè Morricone continui ad essere pressochè l'unico compositore di colonne sonore quando si tratta di grandi produzioni (sempre più rare) cinematografiche italiane
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|