FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - coco avant chanel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > coco avant chanel   
Autore coco avant chanel
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 27-05-2009 13:11  

Visto "coco avant chanel" ...


Una donna fantastica, introversa, fragile ma fortissima, una vita difficile e un'amore alle porte che non sa gestire, perchè Gabrielle Coco non conosce il mare, non conosce il mondo, non conosce i sentimenti, fugge dalle persone soprattutto che vogliono portarla fuori dal suo pensiero indecifrabile dall'esterno.


Tutti però riconoscono in lei un innato talento tanto da non poterne fare a meno, per il suo modo di essere diversa, perché la sua forza è sempre stata quella di fuggire dall'eccesso pur emergendo.


Coco nel film come le viene detto da una delle attrici "ha una risposta per tutto", ha passato nel suo silenzio ad osservare gli altri ora è pronta per dominare il mondo con il fascino di una donna apparentemente in disparte ma protagonista ovunque tranne che nei sentimenti l'unica cosa che non ha mai potuto raggiungere , è proprio questo il dramma come diceva qualcuno il dramma di avere qualcosa è ottenerlo.


Gabrielle Coco nel suo apparente cinismo è come tante altre donne, fugge da qualcosa che non conosce che non crede le possa appartenere e di cui ha timore, ma poi diventa ancora più passionale pur non riuscendo a raggiungere nei sentimenti quello che ha sempre raggiunto nel lavoro, infatti morì di Domenica l'unico giorno che non lavorava, l'unico giorno che lei odiava


Strepitosa la fotografia e i costumi, il film racconta perfettamente (senza drammi o scene noiose) la vita di Gabrielle Coco prima che diventi Chanel, un film che conquisterò tutti per il carattere di una delle donne più famose del mondo, irriverente ma discreta, tagliente e colta, attenta a tutto e soprattutto a non farsi contaminare dalle altre persone, uno stile di vita unico come il film che ameranno soprattutto le donne (e non solo) perché dietro una persona apparentemente fragile può celarsi un grande talento come quello di Coco.

Un esempio anche per tutte le donne senza carattere che si svendono per conquistare chissà cosa senza poi ricevere nulla dalla vita

Bravissima Tatou (con i suoi grandi occhioni neri) perfetta nel ruolo di Gabrielle Coco una donna fantastica che ha saputo coniugare semplicita' ad eleganza,col suo carattere sfrontato e riservato ha creato uno stile di vita unico..come il film.

VOTO AL FILM 7 +

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
colore00

Reg.: 09 Set 2008
Messaggi: 32
Da: carbonera (TV)
Inviato: 28-07-2009 18:53  
Questo commento positivo mi spinge ad andarlo a vedere nella mia città (esce venerdì in rassegna estiva), perché me lo ero perso.

  Visualizza il profilo di colore00  Invia un messaggio privato a colore00    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003425 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: