Autore |
STATE OF PLAY |
martalari
Reg.: 11 Mag 2006 Messaggi: 460 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-04-2009 00:31 |
|
Finalmente un thriller di serie "A" come non si vedeva da tempo, "State of play" racconta la storia di un giornalista di cronaca che deve scoprire cosa è accaduto a 3 persone morte .....
Nel film Russel Crowe intepreta il giornalismo a tratti cinico, inseritissimo, informatissimo che ha come "capo decisionale" al giornale Helen Mirren e come amico Ben Affleck (che finalmente recita e bene...dopo tanti anni) nei panni di un deputato che ha come compagna Robin Wright Penn nella vita reale moglie di Sean Ciò che appare scontato non lo sarà mai per tutto il film, rimarrete incollati in sala fino alla fine per scoprire come sono andate le cose quella notte a Washington...
chi c'è dietro quelle morti?
Che collegamento c'è tra le persone morte?
Fino a che punto un giornalista può spingersi senza intralciare il lavoro della polizia, incappando in problemi legali?
E soprattutto quanto fidarsi di un giornalista amico?
Un film che dovrebbero vedere molti giornalisti di cronaca che scrivono il loro parere senza aspettare, che lavorano per quotidiani dove gli è proibito di esprimere la propria opinione perché in mano a banche o gruppi finanziari....
Dove non arriva la polizia arriva chi lavora ad un caso ma con l'intuito di chi ne ha seguiti tanti altri, scrivendoli, stando in trincea con un proprio nome non riconducibile ad un parente che ti ha spinto per arrivare a lavorare per un giornale o un telegiornale (come decine di giornalisti che affollano i tg)
Coraggio,proprietà di linguaggio e classe, anche perché come diceva Montanelli "il giornalista deve avere un unico padrone ..il suo lettore"
un film veramente da non perdere, un giallo-thriller come non se ne vedevano da tempo !!!!
|
|
DavidLucke
Reg.: 13 Ago 2007 Messaggi: 102 Da: PARMA (PR)
| Inviato: 30-04-2009 18:07 |
|
Era meglio se ti guardavi la serie televisiva,molto migliore di questo modesto film
[ Questo messaggio è stato modificato da: DavidLucke il 30-04-2009 alle 18:07 ] |
|
ZoraGhost
Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 01-05-2009 00:14 |
|
Serie televisiva diretta da David Yates, l'uomo che ha salvato harry potter.
Ma alla fine come cazzo era morta 'stà Sonia Baker?
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
rockyeye
Reg.: 31 Gen 2007 Messaggi: 105 Da: catania (CT)
| Inviato: 28-05-2009 10:49 |
|
OTTIMO FILM CON UN SEMPRE BRAVO RUSSELL CROWE..
UN PO' MENO BEN AFFLECK IN UN RUOLO UN PO' IMPROBABILE PER LUI |
|
joker83
Reg.: 29 Mag 2009 Messaggi: 120 Da: sarezzo (BS)
| Inviato: 30-05-2009 01:12 |
|
Io il film l'ho trovato di buonissimo livello. Buona la trama ben complessa ma comunque comprensibile, ed una regia che da il classico taglio da thriller anni '70 che non si vedeva da tempo
Ottimo!!!!!
_________________ mah...! dove sta scritto che questo è un mio problema? |
|