> > Tutto Cinema - the fog - john carpenter |
Autore |
the fog - john carpenter |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 06-04-2009 21:14 |
|
voglio fare giustizia a sto capolavoro,visto che siste un topic per il remake,ma non per l'originale.come detto,per me è un film davvero meraviglioso,che mi incanta e spaventa ad ogni visione,forse soprattutto per la sua semplicità,la piccola cittadina,pochi personaggi,una pena ineluttabile e giusta da espiare.davvero eccellente la tensione,con quegli angoscianti colpi sulla porta che annunciano l'arrivo della morte o la lenta ma ineluttabile camminata dei "pirati",che dopo 100 anni non hanno più fretta e sanno che prima o dopo compieranno la loro vendetta,anche dovendo aspettare l'ultima scena.bellissima la musica,dello stesso carpenter,forse la più nota dopo quella di halloween.non ci sono buoni,a parte forse il bambino,tutti hanno qualche lato ombroso,e solo la fortuna deciderà chi dovrà morire e chi no.davvero bellissimo anche dopo 100 visioni
ciao! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 06-04-2009 21:23 |
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 06-04-2009 21:25 |
|
non conosco lo scrittore,ma concordo con l'atmosfera creata.l'inizio col marianio che racconta la storia ai bambini è eccellente nella sua classicità:notte,un falò,un vecchio marinaio,dei ragazzini e una storia brutta da raccontare
ciao! |
|
Neuromante
 Reg.: 30 Gen 2008 Messaggi: 188 Da: Hyperion (es)
| Inviato: 10-04-2009 19:45 |
|
La nebbia che lenta si insinua sotto la porta...... Qualcosa che bussa a reclamare la sua vendetta. Meraviglioso cult.
_________________ La mia casa ha 96 stanze su 104 mondi diversi |
|
ines49
 Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 376 Da: PADOVA (PD)
| Inviato: 12-04-2009 23:41 |
|
Non saprei se metterlo prima o dopo La Cosa,tra i miei preferiti, di sicuro è che ho acquistato recentemente il dvd per rivederlo per l'ennesima volta. |
|
QueenM
 Reg.: 28 Gen 2009 Messaggi: 17 Da: Padova (PD)
| Inviato: 18-04-2009 19:32 |
|
Secondo me The FOG è un film DI Carpenter, si può considerare come un film d'autore.
Carpenter racconta storie viste da vicino, piccoli nuclei di persone che hanno a che fare con orrore soprannaturale (Halloween, The Fog,Vampires,the Thing........).
Il remake di The Fog dimostra che la stessa storia può essere raccontata in vari modi e che l'atmosfera non si crea con gli eventi, ma con ritmo, con il montaggio, i dialoghi,la musica... e tanto buon Cinema!
Paragonare le due versioni mi sembra inutile.
_________________ http://michela-dasacco-art.blogspot.com/ |
|
|
|
 |
0.004566 seconds.
|