FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - l'uomo invisibile - james whale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > l'uomo invisibile - james whale   
Autore l'uomo invisibile - james whale
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 31-03-2009 13:43  
mi sto innamorando sempre più di whale.anche questo film è superbo.stringato,essenziale(dura poco più di un'ora),ma ha tutto per essere amato:ritmo,visionarietà,effetti speciali assolutamente pazzeschi,l'amore perduto e soprattutto tanta cattiveria e affatto buonismo.il classico professore che scopre la formula magica,impazzisce dal sentirsi onnipotente e finirà male perdendo tutto.molto bella e azzeccata l'ambientazione in un piccolo paesino di campagna,strepitosa la scena finale con il tentativo di fuga dell'ombra,le tracce sulla neve e l'omicidio freddo e brutale,senza inutili ghirigori.per il ruolo era stato scelto karloff,ma poi la produzione impose forzatamente claude rains,allora del tutto sconosciuto ma forte di una splendida e caratteristica voce(il corpo non serve,visto che si vede in viso solo nell'ultima scena),molto più pulita e decisa di karloff per interpretare un nobile professore.
ciao!

[ Questo messaggio è stato modificato da: badlands il 31-03-2009 alle 19:28 ]

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 31-03-2009 14:04  
Ma qual'e'? "The invisible man"?

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 31-03-2009 14:24  
quote:
In data 2009-03-31 13:43, badlands scrive:
mi sto innamorando sempre più di whale.anche questo film è superbo.stringato,essenziale(dura poco più di un'ora),ma ha tutto per essere amato:ritmo,visionarietà,effetti speciali assolutamente pazzeschi,l'amore perduto e soprattutto tanta cattiveria e affatto buonismo.il classico professore che scopre la formula magica,impazzisce dal sentirsi onnipotente e finirà male perdendo tutto.molto bella e azzeccata l'ambientazione in un piccolo paesino di campagna,strepitosa la scena finale con il tentativo di fuga dell'ombra,le tracce sulla neve e l'omicidio freddo e brutale,senza inutili ghirigori.per il ruolo era stato scelto karloff,ma poi la produzione impose forzatamente claude rains,allora del tutto sconosciuto ma forte di una splendida e caratteristica voce(il corpo non serve,visto che si vede in viso solo nell'ultima scena),molto più pulita e decisa di karloff per interpretare un nobile professore.
ciao!

Ma guarda che ti stai confondendo. L' "Uomo Ombra" è la serie giallo-commedia con William Powell e Mirna Loy.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-03-2009 14:28  
essì, è l'uomo invisibile... lapis!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 31-03-2009 19:28  
essì,sbagliai titolo.stavo contrattando in contemporanea da un'altra parte l'acquisto del cofanetto dell'uomo ombra e mi son confuso.
comunque potevate dare un parere,oltre che fare i pignoli!
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 31-03-2009 20:04  
E quest'uomo (onesto ) fu nominato moderatore di Tutto Cinema.....

Cmq son mesi che devo vedermi tutti i film con sti cazzo di mostri.

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 31-03-2009 20:48  
e che aspetti allora?se ami il genere sono imperdibili 9 su 10.solo il fantasma dell'opera mi ha un po' rotto le balle con quei 10 minuti iniziali di teatro e l'ho fermato,ma gli altri per ora son tutti godibilissimi,anche i seguiti-bmovie
ciao!

HaroldKid

Inviato: 31-03-2009 21:08  
per piasè, fatemi un bel elenco di tutti gli imperdibili, e poi giuro che nn lo chiedo più.

grazie.

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 31-03-2009 21:11  
ma del cofanetto della universal monster legacy?di dracula ho visto solo il primo,e non sono impazzito a dire il vero.luomo lupo è veramente bellissimo e commovente,anche il seguito non è malvagio,poi ci sono i 4 "mostri" senza seguiti(o meglio inediti da noi in dvd),di cui consiglio di certo il mostro della laguna,questo uomo invisibile e il migliore di tutti forse,la mummia.comunque,credo che se ti appassioni al primo ti divori in un niente pure i seguiti.
ciao!

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-03-2009 21:24  
quote:
In data 2009-03-31 21:08, HaroldKid scrive:
per piasè, fatemi un bel elenco di tutti gli imperdibili, e poi giuro che nn lo chiedo più.

grazie.

madò ma sei rincoglionito, facemmo un listone della madonna l'ultima volta che l'hai chiesto. potevi salvartelo da qualche parte.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 31-03-2009 21:31  
Visto la scorsa settimana, geniale.

Di film vecchi, ho appena recuperato (o sto recuperando):

I migliori film di Chaplin
Il bacio della pantera
Il fantasma dell'opera
Frankestein
L'uomo lupo
La vita futura, nel 2000 guerra o pace
La cosa da un altro mondo

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 31-03-2009 21:31  
quote:
In data 2009-03-31 21:24, pkdick scrive:
quote:
In data 2009-03-31 21:08, HaroldKid scrive:

grazie.

madò ma sei rincoglionito, facemmo un listone della madonna l'ultima volta che l'hai chiesto. potevi salvartelo da qualche parte.

ma me ne ricordo bene, e giusto perciò ho rinnovato la richiesta. perchè cazzo non mi possono mancare, anche se so che mi stimoleranno gloriosamente l'ano.

roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 31-03-2009 22:39  
quote:
In data 2009-03-31 21:31, EricDraven scrive:
La vita futura, nel 2000 guerra o pace

Questo è davvero un gran film. Uno dei capostipiti del genere fantascienza ed il primo profetico "Post-atomico" che anticipa addirittura i fatti di Hiroshima e Nagasaki

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario

0.129787 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: