Autore |
I mostri oggi |
martalari
 Reg.: 11 Mag 2006 Messaggi: 460 Da: roma (RM)
| Inviato: 24-03-2009 14:58 |
|
ra da tempo che non vedevamo un film così brutto "I MOSTRI OGGI". Secondo noi un vero affronto a chi ha reso grande il nostro cinema, UN FILM 3mendo, imbarazzante, non si ride quasi mai tranne due mezzi episodi (su 16) il resto da cestinare....EVITATE VOI CHE POTETE. a confronto il cinepanettone quello brutto dei lontani natali sembra un film di Woody Allen
Per una volta parliamo di un film che appartiene ad un genere che ci piace (la commedia) e di attori che amiamo ma sembra che per una volta il minimo sindacale sia stato sostituito dal "minimo recitativo"
16 episodi, troppi, che creano confusione, alcuni veramente inutili, descritti male, con attori non sempre all'altezza, dove la musica che non dovrebbe esserci invece sostituisce dialoghi e scene al limite dell'imbarazzante
Eppure eravamo entrati con medie-grandi aspettative almeno di risata, dopo i titoli dove compaiono i nomi di diversi sceneggiatori .ci siamo seduti in attesa
eravamo pronti a tutto ci siamo trovati con la prima battuta
"due Cézanne fanno dodiciann" gelo in sala.....
2 minuti e la scelta veramente insopportabile di far parlare un milanese (Abatantuono) in romano (3mendooo) parte :
"alimortacci"
Anche la Ferilli che aveva riacquistato incredibilmente punti con Virzì rispolvera un
"aridangheta"
mentre con Bisio si scambiano frasi come
"Tr.ia e impotente"
Ok allora non contenti anzi delusi da battute che neanche a Centocelle (con tutto il rispetto per il quartiere) farebbero ridere ci concentriamo sulle storie
Un ragazzo che incontra una ragazza in carrozzina, due senza casco (!!!) arrivano in un bar....sembra un cortometraggio quelli che vedi 1 minuto e poi fingi di dire che aver visto, lui cerca di "rimorchiare" la ragazza al bar parte la musica di Venditti (ma che centraaaaaaa) parte un'altra musica che dovrebbe essere trainante
Ma la musica deve essere unita ad uno stato d'animo, ad un ambiente, non appiccicata dove non serve
e poi sinceramente la battuta 'handicappati sarà brutto ma almeno entri gratis allo stadio' non è da mostri è imbarazzante e di cattivo gusto
E' QUESTO IL PROBLEMA, non c'è cattiveria, ma voglia di colpire con qualche malefatta trasformata ai nostri giorni, personaggi che sinceramente non conosciamo, non vediamo e che descritti superficialmente non ci fanno né ridere né inorridire
Parte anche un episodio con Abatantuono col gergo stile Eccezzziunale veramente (tutti fanno diversi personaggi ma quasi nessuno azzeccato) poi lo rivediamo prete (sprecato) e solo nella scena della chiesa lo apprezziamo (uno dei due episodi SU 16 interessanti)
Sarebbe interessante anche l'episodio della Finocchiaro psicologa ma sembra il copia-incolla del film di Aldo Giovanni e Giacomo
Alla fine c'è Panariello che a noi ultimamente piace,qui fa di tutto. Ma tranne che che nella cena dove si dispera nel bagno del cinema non eccelle
Passano 25 minuti e nessuna risata
Anche Buccirosso un attore pazzesco si ritrova in una casa dove tutto è macchietta, anche i controcampi si sprecano dove secondo noi non servirebbero tra lui e la figlia , troviamo anche una scena con prostituite bidoni di fuoco stile Fast&Furious prima della corsa
Ad un tratto speri che qualcosa accada ed eccoci nella scena più brutta del film, quella della spiaggia sembra la parodia (che già lo è) del film Un altro pianeta.Qui ognuno parla a vanvera
Ad un tratto cerchi di percepire qualcosa quando senti la battuta
"c'è il buco dell'ozoto"
BASTA
Provi a riprenderti, inizi a sentire un po' di nausea, ma subisci un altro schiaffo con un 'altra perla di "comicità"
"gli dai un dito si prendono un'inguine"
oppure tanto va la gatta al largo che lo riprende il bagnino o qualcosa di simile
stacco sulla macchina, stanco sul pneumatico, stacco.....più che stacco, stanco ...noi ...stanchi vorremmo fuggire, ma il cinema è anche masochismo..vogliamo rimanere soffrire..magari soffrire....almeno qualche emozione scaturirebbe
Vediamo come detto Abatantuono in chiesa, Panariello al bagno e Finocchiaro psicologa (unici momenti che appaiono curiosi)
Anche la Ferilli che si avvicina ad un ragazzo al supermercato è scontatissssssssssimo, peccato poi l'episodio con Marcorè poteva diventare un momento bello del film ed è buttato li, abbandonato, quello poteva essere un episodio stile brutti sporchi e cattivi invece resta qualcosa che non decolla
E poi purtroppo non c'erano cassiere al Warner quando siamo usciti da intervistare ma non penso che pronuncino "euri" quando vendono i biglietti e poi al Warner i biglietti sono numerati come è possibile che una ragazza si sieda vicino ad un'altra persona?
A coronamento di tutto poi arriva Giletti..(proprio luiiiiiiiiiiiiiii) che noia !!!
Peccato , ma non è un'occasione persa, una vera e propria occasione SBAGLIATA
Con molti meno episodi, battute scritte meglio e storie più curiose sarebbe stato un evento.
Così è a nostro avviso INGUADABILE !!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 24-03-2009 alle 15:56 ] |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 24-03-2009 16:19 |
|
quote: In data 2009-03-24 14:58, martalari scrive:
3mendo
|
Mai come questo.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 30-03-2009 12:31 |
|
Lo sono andato a vedere ieri sera, anche perchè, in quattro sale a disposizione, c'era solo questo film che poteva essere inedito ed interessante...Bah, commediola, che lascia il tempo che trova, composta da 16 episodi 16, dove una delle poche cose che mi ha fatto piacere, è l'assenza di Massimo Boldi e Cristian de Sica!
Marcos
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 30-03-2009 alle 12:34 ] |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 09-04-2009 22:02 |
|
Come ho detto in CineInfo, questo film è un insulto all'intelligenza dell'essere umano.
Non ho mai visto un film più "triste".
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-04-2009 22:30 |
|
Immagino, se persino Marco Giusti, che di solito difende questo tipo di film, ha detto che la prima risata la strappa dopo un'ora di film... |
|
utopia

| Inviato: 09-04-2009 22:34 |
|
quote: In data 2009-04-09 22:30, TheSpirit scrive:
Immagino, se persino Marco Giusti, che di solito difende questo tipo di film, ha detto che la prima risata la strappa dopo un'ora di film...
|
Ed è anche l'unica.
Perchè è inequivocabile a quale scena si riferisca, ovvero la sola che abbia strappato un sorriso... E' quella con Buccirosso, che pure si è abbassato a sto livello infimo, che tristezza).
La Ferilli, poi, inclassificabile.
Abatantuono peggio. |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 09-04-2009 22:57 |
|
lo stanno dando nell'unico cinema del mio paesello.
mi chiedo, anche senza averlo visto, come mai in italia si continui a fare questo cinema.
ho dato un'occhiata al sito, perchè non ne conoscevo nè cast nè regista e mi pare di aver capito che è simile ad uno di quei film che ormai chiamiamo cinepanettone.
ah ecco, ho capito! questo è un cinecolomba, non ci avevo pensato
vediamo come andrà al botteghino...
io spero sinceramente che vada male, e mi spiace dirlo perchè se il cinema italiano non guadagna nemmeno può produrre tanto, suppongo.
ma mi piacerebbe che anche il cinema italiano, così come quello inglese o europeo in generale, cominciasse a fare film con una comicità un po' più intelligente e meno volgare.
non che non ce ne siano in italia di bei film eh, anzi a me piace molto il cinema italiano!
parlo proprio dei film di questo genere. |
|
utopia

| Inviato: 09-04-2009 23:01 |
|
Ma magari fosse un cinepanettone!
Il cinepanettone non fa ridere manco per il cavolo, ma perlomeno riesci a seguirlo... Questo qui è di una noia mortale e ti fa ridere per il suo squallore.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 10-04-2009 00:36 |
|
in effetti fa proprio schifo. dopo 6 minuti già non lo reggevo più, dopo 10 l'ho chiuso ed eliminato.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-04-2009 09:48 |
|
quote: In data 2009-04-09 22:57, thetourist scrive:
mi chiedo come mai in italia si continui a fare questo cinema.
|
Perchè c'è gente, e non me ne vogliano Marcos, sandrix e utopia (anzi si, me ne vogliano!), che continua a regalare soldi a 'sti buiaccari.
Dai ragazzi, ma come si fa...
Si sente puzza di merda lontano dieci chilometri. |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 10-04-2009 09:56 |
|
a meno che non abbia fatto saltare in aria il cinema, dopo aver chiuso la porta, non credo che sandro abbia pagato per vederlo
comunque sì, per questo spero che almeno vadano male gli incassi.
spargete la voce, mi raccomando.
anche se la puzza, in effetti, si sente da lontano. |
|
Topper
| Inviato: 10-04-2009 10:27 |
|
quote: In data 2009-04-10 09:56, thetourist scrive:
non credo che sandro abbia pagato per vederlo
|
Io non ci andrei neanche se me lo chiedesse la Ferilli in persona.
Cosa che potrebbe anche fare scambiandomi per Claudio Bisio. |
|
utopia

| Inviato: 10-04-2009 10:49 |
|
Guarda Topper, eravamo fra amici e volevamo divertirci.
Io volevo vedere 'Gran Torino' ma me l'hanno bocciato perchè definito 'pesante'.
Il mio amico voleva vedere 'Io & Marley', ma l'avevo visto la sera prima.
Fra cinefili e cinofili, ha vinto il made in Italy... Non è che volevamo ridere a crepapelle ma, sai, con un cast dove ci sono Buccirosso e Marcorè pensi che la serata, tutto sommato, passi.
Ed invece...  |
|
Topper
| Inviato: 10-04-2009 10:56 |
|
quote: In data 2009-04-10 10:49, utopia scrive:
Io volevo vedere 'Gran Torino' ma me l'hanno bocciato perchè definito 'pesante'.
|
Dovresti prendere in seria considerazione l'ipotesi di cambiare compagnia di amici.
Che poi avreste riso di più con Eastwood, fidati.
(almeno fino ad un certo punto) |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 10-04-2009 13:28 |
|
quote: In data 2009-04-10 09:48, Topper scrive:
quote: In data 2009-04-09 22:57, thetourist scrive:
mi chiedo come mai in italia si continui a fare questo cinema.
|
Perchè c'è gente, e non me ne vogliano Marcos, sandrix e utopia (anzi si, me ne vogliano!), che continua a regalare soldi a 'sti buiaccari.
Dai ragazzi, ma come si fa...
Si sente puzza di merda lontano dieci chilometri.
|
A ognuno il suo (ne convieni?)
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
|