Autore |
Peli di gane |
Marcello78
Reg.: 27 Giu 2007 Messaggi: 14 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-11-2008 12:28 |
|
Se "Orrido di cane" era stato un fiasco (quasi voluto, si direbbe), un destino assai peggiore è toccato al successivo "Peli di gane", il quale già dal titolo, traduzione dell'enigmatico "Duggy hair" ("duggy" è forse un tentativo di rendere una pronuncioa dialettale del corretto "doggy", ossia "canino")si preannuncia piuttosto grossolano e impenetrabile. Girato a costo, se possibile, ancor più basso del precedente, funestato dalla morte di Moses che impose un cambio radicale di sceneggiatura (il personaggio di Giustino, inizialmente ancora protagonista, è relegato a figura secondaria nell'unica sequenza che gli riuscì di portare a termine), "Peli di gane" è totalmente privo anche di quella sorta di ironia provocatoria (che sembrava potersi nascondere) dietro l'apparenza di un filmaccio di serie omega, nemmeno zeta. Turpiloquio, scene ad effetto emetico più per la scarsa fantasia e il pessimo gusto che per l'effettivo soggetto, recitazione inesistente. Insomma, un cult per gli amanti del cinema spazzatura.
_________________ Io non sbaglio, abbaglio. |
|
Richmondo
Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-11-2008 12:31 |
|
quote: In data 2008-11-18 12:28, Marcello78 scrive:
...Insomma, un cult per gli amanti del cinema spazzatura.
|
Bene, c'è spazio per Sandro, allora.
Ma che cazzo di titolo è?!?
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Topper
Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-11-2008 12:33 |
|
Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 18-11-2008 21:45 |
|
Che ridere... Ottimo. L'ho visto per caso qualche giorno fa... Dopo lo scroto di jeremy, ovvio.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 19-11-2008 00:35 |
|
Ma tirerà più un pelo di gane o un garro di buoi?
_________________ E' ok per me! |
|