FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Io Accuso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Io Accuso   
Autore Io Accuso
spoilermac

Reg.: 03 Ott 2008
Da: cremona (CR)
Inviato: 12-10-2008 18:23  
di Wolfgang Liebeneiner
Film del 1941 sull'eutanasia, qualcuno l'hai visto?
mi piacerebbe parlarne.
qualche info qui:
FuoriOrario

[ Questo messaggio è stato modificato da: spoilermac il 13-10-2008 alle 11:45 ]

Visualizza il profilo di spoilermac  Invia un messaggio privato a spoilermac    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-10-2008 18:26  
Tu l'hai visto?

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
spoilermac

Reg.: 03 Ott 2008
Da: cremona (CR)
Inviato: 13-10-2008 12:05  
L'ho visto l'anno scorso, proprio a fuori orario. Sono rimasto impressionato dal tema trattato e sopratutto dal modo in cui viene trattato. In un momento come questo in cui l'eutanasia è argomento "caldo" vedere un film di questo tipo ti fa capire che dal 1941 ad oggi non sono stati fatti passi avanti. Il film è apertamente schierato a favore dell'eutanasia e la linea di pensiero, irreale per quei tempi, risulta moderna tutt'oggi. Inoltre un argomento così delicato come la "dolce morte" viene trattato con sensibilità e delicatezza. Alla visione oltre ad esser rimasto piacevolmente colpito dalla modernità di questo film sono rimasto allibito da quanto l'argomento sia stato trattato con incredibile tatto e sopratutto con una regia ed una sceneggiatura all'avanguardia tenendo conto dell'inquadramento storico del periodo.

Visualizza il profilo di spoilermac  Invia un messaggio privato a spoilermac    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004718 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd