FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Registi under 35...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Registi under 35...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Registi under 35...
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-03-2008 12:18  
Quali secondo voi i giovani registi destinati ad avere sempre più successo con i propri film o ocmunque a diventare autori apprezzati?
Sparate qualche nome...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 03-03-2008 12:52  
Non appena avrò completato la visura anagrafica cercherò di dire i miei nomi.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Reg.: 21 Set 2007
Da: Vignate (MI)
Inviato: 03-03-2008 12:53  
Non sono propriamente degli "under 35" però credo che Sofia Coppola, che è nata nel 1971, ed in Italia Paolo Sorrentino, nato invece nel 1970, possano continuare a dirigere ottimi film.

E poi anche Paul Thomas Andersson, anche lui nato nel 1970.

Mi viene difficile trovare deglii "under 35"; probabilmente perchè il mercato del cinema non può rischiare e quindi le produzuoni si affidano a registi già affermati se non a veri e propri dinosauri...

Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Reg.: 21 Set 2007
Da: Vignate (MI)
Inviato: 03-03-2008 12:54  
quote:
In data 2008-03-03 12:53, Jourdain scrive:
Non sono propriamente degli "under 35" però credo che Sofia Coppola, che è nata nel 1971, ed in Italia Paolo Sorrentino, nato invece nel 1970, possano continuare a dirigere ottimi film.

E poi anche Paul Thomas Andersson, anche lui nato nel 1970.

Mi viene difficile trovare deglii "under 35"; probabilmente perchè il mercato del cinema non può rischiare e quindi le produzuoni si affidano a registi già affermati se non a veri e propri dinosauri...

In Italia c'è anche Saverio Costanzo, del 1975...

Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 03-03-2008 13:52  
vero che le produzioni non rischiamo così tanto, ma digiovani registi non ancora troppo affermati che con un'opera sola, o due al massimo, hanno dimostrato qualcosa credo ci siano.

Louis Leterrier
Ryan Murphy
Matt Reeves
Jaume Balaguerò
Lexi Alexander

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 03-03-2008 13:53  
Eli Roth?

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-03-2008 13:55  
c'è anche Aja, di cui però non ho ancora visto nulla.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 03-03-2008 14:32  
Gela Babluani

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 03-03-2008 15:10  
quote:
In data 2008-03-03 14:32, roccomedia scrive:
Gela Babluani

Quoto con convinzione.

Babluani ha già messo a segno due film molto belli 13 Tzameti e L'Heritage, realizzato con il padre, il grande Temur, ancora inedito da noi.., tanto per non smentirci.

Aggiungerei il messicano Carlos Reygadas (37 anni.., se poì fà..), con tre film all'attivo: il buonissimo Japon; il conroverso e discusso - per me notevole - Battaglia nel cielo ed infine Silent Night, premio della giuria a Cannes 2007 di cui si dice molto bene in giro. Potremmo giudicare in proprio se ce lo facessero vedere.. ma nel paese dei cachi ci meritiamo le tronfiate americane.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 03-03-2008 15:14  
quote:
In data 2008-03-03 13:55, sandrix81 scrive:

Non male, soprattutto per l'eccellente Alta tensione, ma anche per il remake delle colline hanno gli occhi che non è male. Si configura comunque una personalità talentuosa.

AlZayd

Inviato: 03-03-2008 15:26  
quote:
In data 2008-03-03 13:52, gatsby scrive:
vero che le produzioni non rischiamo così tanto, ma digiovani registi non ancora troppo affermati che con un'opera sola, o due al massimo, hanno dimostrato qualcosa credo ci siano.

Louis Leterrier
Ryan Murphy
Matt Reeves
Jaume Balaguerò
Lexi Alexander

A Parte Balaguerò che con REC - che vedrò presto - sembra aver finalmente imboccato la stada giusta, stando ai pressochè unanimi consensi, dopo esiti a di poco purgatoriali.., gli altri registi (eccetto Alexandere) a me sembra che con film assolutamente mediocri, abbiano dimostrando poco e niente.

Non tutte le produzioni non rischiano, per la precisione. Forse quelle americane.., ma fanno bene se poi al botteghino gli va di lusso con film usa e getta. Se questi, restando fedeli alle premesse, dovrebbero essere destinati a maggiori successi e apprezzamenti.., povero cinema.

gatsby

Inviato: 03-03-2008 16:52  
quote:
In data 2008-03-03 14:32, roccomedia scrive:
Gela Babluani

in una lista a parte l'ho inserito assieme anche ad altri nomi che mi sono venuti in mente dopo (è che forse ci devo fare un articolo)

gatsby

Inviato: 03-03-2008 16:54  
quote:
In data 2008-03-03 15:14, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-03-03 13:55, sandrix81 scrive:

Non male, soprattutto per l'eccellente Alta tensione, ma anche per il remake delle colline hanno gli occhi che non è male. Si configura comunque una personalità talentuosa.

vero.
Sull'altro tuo discorso, e cioè sui giudizi dei succitati, non sono d'acccordo. A parte Reeves, chi più chi meno mi ha mostrato una tecnica interessante, non già da autore affermato, ma comunque non anonima.

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-03-2008 16:58  
ah beh di merdosi c'è anche il tizio di donnie darko, che mi pare fosse abbastanza giovane

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 03-03-2008 19:18  
beh ma allora se vengono citati la coppola e anderson , nato nel 70 c'è anche il mitico e insuperabile
M.NIGHT SHYAMALAN!

eh eh scusate ma la menzione era d obbligo..sto tizio giovanissimo ha già all attivo dei film cult, e uno stile ben delineato e personale.

ovviamente son di parte perchè è il mio regista vivente preferito , però obiettivamente è nell olimpo dei giovani registi più attivi.

Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124938 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd