FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mariti e Mogli di Woody Allen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mariti e Mogli di Woody Allen   
Autore Mariti e Mogli di Woody Allen
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2008 20:58  
Mi è sembrato un film sottotono, molto dimesso, quasi rassegnato.
Segna sicuramente la fine della storia con Mia Farrow che nel frattempo aveva scoperto la relazione di Woody con la figlia adottiva.
Penso tuttavia che non sia così autobiografico come molti critici sottolineano.
Woody cerca di movimentare un pò il film con le riprese con macchina in spalla modello Dogma, ma onestamente non credo aggiungano o tolgano qualcosa al film.
Ottima invece la prova degli attori: Sydney Pollock e Juliette Lee Lewis su tutti.
Mia Farrow sofferente, intrisa di dolore e disperazione, caustica nel giudizio sull'ex marito (liquidato come egoista)
La scena della discssione in Taxi con woody fuori campo e il primo piano su Juliette che critica ferocemente il libro di Woody è davvero geniale.
Battuta da ricordare: la vita non imita l'arte, ma la cattiva televisione

Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 16-02-2008 21:20  
quote:
In data 2008-02-16 20:58, Hegel77 scrive:
Battuta da ricordare: la vita non imita l'arte, ma la cattiva televisione

Pure quella sul divorzio e l'orgasmo simultaneo...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2008 21:52  
Si hai ragione.

"L'amore più profondo è solo un mito di cui ci siamo nutriti, come quello dell'orgasmo simultaneo: l'unica volta che Rifkin e sua moglie ebbero un orgasmo simultaneo fu quando il giudice concesse loro il divorzio."

Assolutamente fantastica.

Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005742 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd