FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - CACCIA A OTTOBRE ROSSO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > CACCIA A OTTOBRE ROSSO   
Autore CACCIA A OTTOBRE ROSSO
Fabio87

Reg.: 02 Gen 2008
Da: roma (RM)
Inviato: 03-01-2008 12:05  
Il comandante di sommergibile Marko Ramius viene messo al comando dell'ultima micidiale invenzione dell'armata rossa, un sommergibile atomico in grado di muoversi senza emettere rumori, sfruttando il principio dei motori turbojet, potendo così rimanere nascosto dai sonar di qualsiasi unità navale. Il comandante Ramius si muove verso le coste degli Stati Uniti, disobedendo agli ordini impartiti dal governo sovietico. Nessuno dalla CIA all'FBI sa esattamente le intenzioni del comandante Ramius. Sta disertando o vuole aprire il fuoco contro gli USA? Sulle loro tracce sia l'armata navale russa che quella americana.

Esattamente, il vecchio "THE HUNT TO RED OCTOBER". Qualche giorno fa, mentre giravo per roma, sono entrato in un negozio in cui si vendono film. La mia attenzione è stata però attirata da questo Film e cosi senza pensarci 2 volte, l'ho comprato.
Di sicuro lo avevo gia visto, ma sempre a pezzi, mai nella sua totalità e devo dire che mi è piaciuto davvero molto. La storia secondo me è molto ben costruita, forse manca un po di approfondimento sui personaggi, ma nel complesso devo dire davvero un bel film, forse anche grazie alla colonna sonora davvero accattivante e che si adatta perfettamente al tono del film.
Vorrei sapere voi cosa ne pensate di questo film.

Saluti
Fabio

Visualizza il profilo di Fabio87  Invia un messaggio privato a Fabio87     Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 05-01-2008 22:47  
Uno dei migliori film di sommergibili di tutti i tempi, insieme a "U-Boot 96" (del quale è disponibile in dvd un'ottima edizione director's cut), senza dubbio un classico che è sempre un piacere rivedere.

G.K. Chesterton

[ Questo messaggio è stato modificato da: hitman il 05-01-2008 alle 22:47 ]

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Fabio87

Reg.: 02 Gen 2008
Da: roma (RM)
Inviato: 08-01-2008 01:26  
Si U-571 è un altro bellissimo film, veramente appassionante.
Ottimo paragone !

Visualizza il profilo di Fabio87  Invia un messaggio privato a Fabio87     Rispondi riportando il messaggio originario
Jacknife

Reg.: 18 Ott 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-01-2008 16:07  
Stupendo film, grandissimo Sean Connery, però mi ha deluso non poco l'interpretazione di Alec Baldwin.

Visualizza il profilo di Jacknife  Invia un messaggio privato a Jacknife  Vai al sito web di Jacknife    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 15-06-2008 15:01  
Uno dei film migliori che parlano di sottomarini (a me è piaciuto anche Allarme rosso), ottimo regia e Connery, discreta anche il resto del cast; da vedere; voto:7,5.

Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005221 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: