FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Prey - la caccia è aperta !
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Prey - la caccia è aperta !   
Autore Prey - la caccia è aperta !
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 20-05-2007 12:31  
PREY -LA CACCIA E’ APERTA-
Uscita: 18 Maggio 2007
Trama: padre, due figli e la nuova moglie che cerca di avere un difficile collocquio con la prole acquisita. Il padre lavora in Africa ricoprendo un importante ruolo aziendale, e loro ne approfittano per fare una vacanza esotica. Ma durante una imprudente gita fuori percorso nella savana moglie e figli si trovano bloccati in una jeep alla mercè di un gruppo di feroci leoni e lonesse affamati dalla siccità...

Commento: quando si parla di film che hanno come tema le persone chiuse in un autovettura minacciate da animali la memoria va subito all'immortale Cujo tratto da un libro di Stephen King. In quel film un Sanbernardo costringeva una madre e un figlio terrorizzati a un interminabile assedio all'interno del microcosmo della loro vettura. In questo mediocre (per non dire futile) Prey del regista Darrell James Roodt (Yesterday) il plot di base è completamente uguale, solo che si avvale di una ambientazione paesaggistica naturale davvero ricca di fascino.
Peccato che in questo film la tensione sia praticamente zero, i dialoghi tra la matrigna e i due ragazzi davvero ignobili e le soluzioni narrative piene di buchi di logica. La motivazione per cui rimangono preda dei leoni e bloccati nella savana è del tutto ridicola, come sono campate per aria tante situazioni susseguenti difficili da credere.
Appaiono personaggi e scompaiono quasi per magia dopo aver depositato un oggetto utile (sembra di assistere a un videogioco risaputo dove la chiave la possiede il morto o il viandante che incontri per le ambientazioni), la situazione prosegue claudicante per arrivare ai sospirati 90 minuti sindacali, con gente che annusa feci di leone capendo la temperatura che hanno (sembra di vedere la spassosa scena degli Aristogatti dove il cane indovina il numero di scarpe dal rumore di passi...) e ranger idioti peggio di quelli dell'orso Yoghi.
Peter Weller (indimenticabile Robocop) si muove scomposto (e non protagonista) in questo filmaccio dove regna oltre al re della foresta una noia mortale.
La bella Bridget Moynahan (era Natasha la moglie di Big in Sex and the City) rimane sempre con la pelle idratata e mai veramente sudata all'interno di una jeep torrida e ogni tanto ci concede un top stile bikini, mentre gli insopportabili ragazzini fanno domande idiote e ascoltano l'i-pod come se nulla fosse.
Da evitare con cura, se proprio si vogliono vedere dei leoni (che almeno questi non sono male neanche quando con l'aiuto della digitalizzazione gli effettisti simulano gli attacchi) o dei bei paesaggi rivolgetevi al National Geographic.
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004291 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd