FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The covenant
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The covenant   
Autore The covenant
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 18-02-2007 23:47  
Effetti speciali, poteri eccezionali, belle ragazze, se proprio si deve dire anche bei ragazzi, ma per il resto?
Il nulla... film di una monotonia unica, per tutti i 90 minuti si assiste a qualche visione a sprazzo di questi superpoteri che da soli non possono far piacere di certo un film. Si aspetta solo la fine del film per la battaglia finale che fin dall'inizio è scontatissima... ma che piu di qualunque altra cosa delude! Gli attori davvero pietosi, il protagonista sembra un robot... non trasmette alcuna emozione! mi aspettavo sicuramente qualcosa di meglio, di piu originale ma non credo di aver mai visto un film cosi scontato!

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2007 23:52  
pure te però!Vedi a non leggere le recensioni soprattutto se di Filmup ! (oppure passavi per il mio blog ed era uguale).

Film tremendo.

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 18-02-2007 alle 23:52 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 19-02-2007 23:24  
Ehi ma questo è Renny Harlin!
Siete sicuri che sia così pessimo il film?
Io non l'ho ancora visto (e lo vedrò!), ma ho una passione sfrenata per questo regista.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-02-2007 00:57  
ma harlin non è quello dell'ultimo esorcista? che merda!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 20-02-2007 02:01  
eeeh so che non è piaciuto a molti.
per me un film fantastico, indeed.
Harlin non è un regista facile. Anzi, al contrario è facilmente equivocabile. Poi ognuno ha le proprie idee. A me L'esorcista mi ha entusiasmato molto.
E comunque Harlin è uno dei registi più 'teorici' di questi ultimi anni...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 21-02-2007 17:18  
ma l'esorcista 3 non è dispiaciuto neanche a me.... ma questo fidati non è cosa....

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 24-02-2007 13:54  
trama :

“The covenant”, letteralmente il raduno, il patto del passato, ma al cinema lo stereotipo di come la moda influisce sul cinema horror o quantomeno fantastico. Prendi dei giovani belli e palestrati, li metti in una cornice da campus studentesco, pioggia a profusione che giustifica gli impermeabili che fanno molto “trendy”, una spruzzata di ragazze poco vestite, musica metal assordante nei momenti topici, ti dimentichi della storia e oscuri la fotografia, e il minestrone dell'insulso è fatto.
Renny Harlin nel suo passato non ha mai fatto lavori di grande valore, partendo da il quarto episodio di “Nightmare” oppure usando la moglie Geena Davis nel film piratesco “Corsari” o dirigendo Stallone in “Cliffhanger”, ma almeno ha sempre cercato di offrire azione e divertimento partendo da una scelta di situazione di base credibile e con trame almeno avventurose che con l'ausilio di effetti a tutta grancassa rendevano l'esperienza un piacevole passatempo.
Qui siamo decisamente sul vacuo totale, dove gli effetti sono limitati a delle trasfigurazioni spettrali del tutto prive di fascino senza mai sconfinare nello splatter, una lotta che ricorda quelle di “<i>Matrix</i>”e una colossale citazione(onestamente detta nel film)da “<i>Harry Potter e la camera dei segreti</i>”.
Liquidando le spiegazioni delle ragioni e origini della casta di questi stregoni “new age” all'inizio, Harlin cammina monotono verso il finale(purtroppo aperto a un seguito)costringendo lo spettatore a sorbirsi cose del tutto prive di fascino, invece che ascendere come l'azione citata nel film si discende in una sorta di torpore. Non basta creare l'atmosfera mettendo delle condizioni oscure di scena per rendere un film valido, bisogna che esso si muova con interesse verso una accelerazione degli eventi credibile e completa.
Ritenendo che il passato ha ormai saccheggiato abbastanza a livello di splatter giovanili, bisogna sperare che adesso non nasca la moda di creare degli Harry Potter più oscuri, dove il passaggio della maggiore età e l'evoluzione dei poteri coincide con i diciotto anni più che da vera esperienza, ma soprattutto siano personaggi così relegati a una logica narrativa piatta e che mostra più i muscoli e le fattezze che interiore capacità e carisma.
Evitare con cura.

[ Questo messaggio è stato modificato da: kubrickfan il 24-02-2007 alle 13:55 ]

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 25-02-2007 01:43  
Chiedo venia, avevo aperto un thread sullo stesso film , non avendo visto questo.

Comunque ribadisco e mi unisco al coro di tutti coloro che sono rimasti orripilati da questa cagata pazzesca che non merita neanche di essere chiamata film: non buttate via i soldi per questa robaccia.

Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006585 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: