FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Gangster story (Arthur Penn)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Gangster story (Arthur Penn)   
Autore Gangster story (Arthur Penn)
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 02-01-2007 22:36  
E' uno dei film più belli di Penn e di quella fantastica stagione cinematografica che è stata la seconda metà degli anni sessanta.La storia dei due banditi Clyde Barrows e Bonny Parker, è narrata con molta attenzione agli aspetti psicologici dei protagonisti,senza indulgere in maniera eccessiva in quelli che sono gli stereotipi soliti del gangster movie (il linguaggio trucido,le sparatorie praticamente senza fine,le decine di morti ammazzati ecc.)Bonny and Clyde ci vengono restituiti con tutte le loro debolezze,e perchè no,anche con le loro qualità. Due avanzi di galera vittime della grande depressione e con un cuore che batte. Dispiace molto quando alla fine del film (come nella realtà) i due fiscono trucidati da decine di raffiche di mitra. Quello che non mi spiego è l'indisponibilità del dvd.

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-01-2007 18:15  
il film è un capolavoro assoluto,ovvio.due soli appunti al tuo discorso.in dvd di certo è uscito(io ce l'ho),ma non so se ora magari è fuori catalogo(del resto,ciò che succedeva alle vhs deve per forza succedere anche ai dvd...).e più che un frutto degli splendidi anni 60(cinematograficamente tremendi in realtà in america),direi che è uno splendido anticipo a quello che saranno gli anni 70.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 01-06-2009 20:47  
rivisto ieri,ogni volta diventa più bello.impossibile non citare il meraviglioso lavoro fatto sui colori e le luci,specie nelle scene diurne e nei passaggi all'aperto,pare davvero di stare assieme a questi due meravigliosi banditi,che penn riesce a rendere incredibilmente umani e toccanti,grazie anche a due attori eccellenti(beatty secondo me è fin troppo sottovalutato,eppure ha fatto cose grandissime in più di una volta).da ricordare pure per il debutto di gene wilder.bello bello bello.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 01-06-2009 20:51  
ma bad, ti han di nuovo rubato la password o frequenti la scuola serale per aspiranti critici (la stessa del Re Sole e di kubrickfan peraltro.... )

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 01-06-2009 21:05  
in verità ho copiato dal morandini,ma solo perchè non trovavo le parole giuste!
ciao!

0.005306 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd