Autore |
Gangster story (Arthur Penn) |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 02-01-2007 22:36 |
|
E' uno dei film più belli di Penn e di quella fantastica stagione cinematografica che è stata la seconda metà degli anni sessanta.La storia dei due banditi Clyde Barrows e Bonny Parker, è narrata con molta attenzione agli aspetti psicologici dei protagonisti,senza indulgere in maniera eccessiva in quelli che sono gli stereotipi soliti del gangster movie (il linguaggio trucido,le sparatorie praticamente senza fine,le decine di morti ammazzati ecc.)Bonny and Clyde ci vengono restituiti con tutte le loro debolezze,e perchè no,anche con le loro qualità. Due avanzi di galera vittime della grande depressione e con un cuore che batte. Dispiace molto quando alla fine del film (come nella realtà) i due fiscono trucidati da decine di raffiche di mitra. Quello che non mi spiego è l'indisponibilità del dvd. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 03-01-2007 18:15 |
|
il film è un capolavoro assoluto,ovvio.due soli appunti al tuo discorso.in dvd di certo è uscito(io ce l'ho),ma non so se ora magari è fuori catalogo(del resto,ciò che succedeva alle vhs deve per forza succedere anche ai dvd...).e più che un frutto degli splendidi anni 60(cinematograficamente tremendi in realtà in america),direi che è uno splendido anticipo a quello che saranno gli anni 70.
ciao! |
|
badlands
| Inviato: 01-06-2009 20:47 |
|
rivisto ieri,ogni volta diventa più bello.impossibile non citare il meraviglioso lavoro fatto sui colori e le luci,specie nelle scene diurne e nei passaggi all'aperto,pare davvero di stare assieme a questi due meravigliosi banditi,che penn riesce a rendere incredibilmente umani e toccanti,grazie anche a due attori eccellenti(beatty secondo me è fin troppo sottovalutato,eppure ha fatto cose grandissime in più di una volta).da ricordare pure per il debutto di gene wilder.bello bello bello.
ciao! |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 01-06-2009 20:51 |
|
|
badlands
| Inviato: 01-06-2009 21:05 |
|
in verità ho copiato dal morandini,ma solo perchè non trovavo le parole giuste!
ciao! |
|