FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Un viaggio chiamato amore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Un viaggio chiamato amore   
Autore Un viaggio chiamato amore
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002
Da: Nago (TN)
Inviato: 13-09-2002 13:34  
Come è ormai risaputo, Accorsi ha vinto il premio come migliore attore maschile a Venezia!E il film?Voi lo avete visto?
Io per il momento non ne ho avuto la possibilità, vista la fantastica presenza di cinema nella mia zona, ma la mia proffe di francese, che l'ha visto a Rimini, ha detto che è stato una grande delusione!

Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-09-2002 14:07  
Il film non è un granchè, così come l'interpretazione di Accorsi è assolutamente anonima. L'unico pregio del film però è quello di farti conoscere un poeta come Dino Campana. Confesso che io lo conoscevo solo di nome.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-09-2002 18:10  
beh,se tu dopo questo deludentissimo film hai capito qualcosa del poeta dino campana,non del pazzo,tanto di cappello.
il film non rende giustizia ne ai due artisti come persone,ne alle loro opere,puerilmente e mnemonicamente citate fuori campo
per stefano accorsi vale la più bella battuta sentia in 12 giorni di venezia
per capire cosa dice,si devon leggere i sottotitoli in inglese
(uno spettatore,italiano)
ciao

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 14-09-2002 02:13  

Non è un film perfetto ma comunque raggiunge la sufficienza piena, forse anche un pò abbondante.
Il regista (M.Placido) non voleva fare un film biografico, e non l'ha fatto.
C'era una donna che amava un uomo, nonostante quest'uomo la facesse soffrire (anche in senso fisico).
C'era il loro viaggio, che chiamavano amore.
C'era un inizio e, come sempre accade, c'era anche una fine.
C'erano un uomo e una donna...ed erano soli.
Le loro identità anagrafiche erano, e sono, irrilevanti.
Il loro viaggio, che chiamavano amore, è il vero, e forse unico, protagonista della storia.

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-09-2002 22:08  
Eccezionale prova d'attori, ma il film non mi ha convinto del tutto. E' in generale il senso dell'intera operazione (basare un film sulla biografia della Aleramo e sulla corrispondenza Aleramo-Campana) a lasciarmi un pò perplesso... voi che ne dite?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
guinness80

Reg.: 14 Set 2002
Da: londra uk (es)
Inviato: 25-09-2002 15:43  
io non l'ho visto e non lo vedrò.ne ho abbastanza di accorsi.e la coppa volpi non credo proprio se la meritasse...cakkio,gareggiava con paul newman??mi rifiuto di credere che la sua prova attoriale fosse meglio di quella di newman.ma tanto in italia se non ti piace accorsi sei un'alieno.

Visualizza il profilo di guinness80  Invia un messaggio privato a guinness80    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-09-2002 09:01  
Un film mediocre. Assolutamente immeritato il premio x Accorsi. Però un pregio il film cel'ha: quello di farti venire la curiosità di leggere le poesie di Dino Campana.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-09-2002 13:34  
perchè immeritato? In fondo secondo me accorsi è un grande attore e nonostante la mediocrità del film si difende decisamente bene (un pò come l'anno prima Lo Cascio e luce dei miei occhi)

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-09-2002 13:58  
quote:
In data 2002-09-28 13:34, pkdick scrive:
perchè immeritato? In fondo secondo me accorsi è un grande attore e nonostante la mediocrità del film si difende decisamente bene (un pò come l'anno prima Lo Cascio e luce dei miei occhi)

Accorsi è un attore decente quando ci mette l'anima,dico DECENTE.Se sta appena al di sotto di questa soglia,è una capra.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
icecamp

Reg.: 17 Mag 2002
Da: Ragusa (RG)
Inviato: 29-09-2002 08:35  
asbbiamo una capretta in Italia, una capretta (Accorsi) o una " Volpi " ???????????????????????

Ke battuta di merda.....!

Visualizza il profilo di icecamp  Invia un messaggio privato a icecamp    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 06-10-2002 19:02  
SI BELLO AFFASCINANTE!

Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-10-2002 22:35  
in verità,anche tom hanks,e soprattutto rochefort,ma a paragone pure mastandrea,o il nigeriano di frears o unodei giapponesi di kitano meritavan più di accorsi,a dir poco imbarazzante.valga per lui questa battuta deliziosa
per capire cosa diceva accorsi nel film,si dovevan leggere i sottotitoli in inglese
detto da un italiano,a venezia...
e sulle qualità del suddetto,non ci metterei la mano sul fuoco,è meritevole di apprezzamenti solo nelle fate ignoranti

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario

0.124793 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd