> > Tutto Cinema - L'orizzonte degli eventi, di Daniele Vicari |
Autore |
L'orizzonte degli eventi, di Daniele Vicari |
rob92853
 Reg.: 29 Set 2004 Messaggi: 12 Da: Torino (TO)
| Inviato: 23-12-2006 17:28 |
|
L'altra sera, mi è capitato di rivedere Velocità Massima di D. Vicari in tele (ovviamente non in prima serata).E' un film che amo molto. Così, ho deciso di guardare l'orizzonte degli eventi, che a suo tempo avevo perso.L'ho trovato un film coraggioso.
...Perchè almeno c'è chi prova a fare cinema d'alto livello, e quasi ci riesce...Per tutto il film si ha un senso d'incompiutezza, di una ricerca di rendere qualcosa senza riuscirci compiutamente...sopratutto la prima parte è leziosa, a volte logorroica(nel senso del linguaggio cinematografico, non dei dialoghi.)Troppo didascalico e con scelte registiche di maniera. Alla fine però molto torna. Si tirano le fila e si capisce che lo script non è male e lo spettatore attento vede ciò che il regista voleva farci vedere. L'opera acquista la terza dimensione, grazie ad un sapiente montaggio e allo sguardo voyeuristico e senza giudizio rispetto agli eventi.In conclusione, a parte delle pecche registiche, non è un opera insignificante, anche se non compiutamente riuscita.
In conclusione, consiglio a chi non l'ha visto di guardarlo se può; magari al posto di Natale a New York.
_________________ Bada, non dire mai a nessuno che non è libero perchè quello si darà un gran da fare ad uccidere e a massacrare per dimostrarti che lo è.....
Easy Rider |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 08-02-2010 22:39 |
|
un film squallido e brutto
brutto in ogni senso
non capisco come si possa girare una simile schifezza
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 08-02-2010 22:46 |
|
ma è quello nel laboratorio del gran sasso? è molto bello invece.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
|
|
 |
0.003561 seconds.
|