Autore |
Perchè amate il cinema |
maleHunter
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 07 Set 2002 Messaggi: 134 Da: Estero (es)
| Inviato: 10-09-2002 20:09 |
|
Spiegate la vostra passione per il cinema , da cosa nasce e da cosa è nutrita
_________________ La verita???
Sono brutta dentro e fuori ....
ma sò come gettare fumo negli occhi!!!
ASIA ARGENTO |
|
PacoWT
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 27 Ago 2002 Messaggi: 180 Da: Modena (MO)
| Inviato: 10-09-2002 20:27 |
|
amo il cinema perchè oltre ai libri è l'unico modo che ho per distaccarmi dalla realtà, dal quotidiano per catapultarmi in mondo sempre diversi.
A volte cupi...
Altre meravigliosi...
ogni volta entri a far parte di un gruppo diverso...oggi sei nella Terra di Mezzo...domani a Manhattan...e dopo domani sei a Roma...ogni regista ti racconta una storia, ogni regista ti fa vedere il mondo dal suo punto di vista...il cinema è e basta!
Paco
| Inviato: 10-09-2002 20:54 |
|
ummm niente male davvero niente male come risposta
ASIA ARGENTO |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 10-09-2002 23:46 |
|
Preferisco amare nel cinema.
P.S. amare nel mio vocabolario significa trombare
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
Leonardo
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 10-09-2002 23:58 |
|
molto simile a paco wt
(hei è la prima volta che ti becco)
amo il cinema perchè mi catapulta fuori da una realtà che spesso non mi piace, non riesco ad accettare e mi opprime.
Però nei film amo vedere storie di personaggi che si avvicinino alla mia realtà e che riescono a vivere cose come io non riesco a fare o che vivonno esperienze che io ho vissuto e nelle quali mi immergo profondamente. |
|
TINTOBRASS
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-09-2002 02:26 |
|
Amo il cinema perchè vive dentro di me... il cinema è per me tutto: l'aria, la vita, lo studio, la professione... tutto! E tutto incominciò all'età di 10 anni con "Viale del tramonto" e "I vitelloni"...
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
PacoWT
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 27 Ago 2002 Messaggi: 180 Da: Modena (MO)
| Inviato: 11-09-2002 08:17 |
|
quote: In data 2002-09-10 23:58, Leonardo scrive:
molto simile a paco wt
(hei è la prima volta che ti becco)
amo il cinema perchè mi catapulta fuori da una realtà che spesso non mi piace, non riesco ad accettare e mi opprime.
Però nei film amo vedere storie di personaggi che si avvicinino alla mia realtà e che riescono a vivere cose come io non riesco a fare o che vivonno esperienze che io ho vissuto e nelle quali mi immergo profondamente.
|
ciao...eh sì è la prima volta che ci becchiamo...mi sono iscritto cmq da paco
anch'io un giorno mi piacerebbe esprimere quello che prova Tinto
ciao
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 11-09-2002 11:10 |
|
Ciao a tutti!
quote: In data 2002-09-10 20:09, maleHunter scrive:
Spiegate la vostra passione per il cinema , da cosa nasce e da cosa è nutrita
|
Boh, io non so! Non arrivo agli estremi del Tinto (anche perche' io a dieci anni guardavo Goldrake e Heidi ) e di sicuro non vado al cinema per trovare uno "stacco" dal quotidiano, per sognare o cose cosi' (anche se non nego che a volte sia salutare).
Non so, mi piace... e' un po' come la cioccolata: se mi chiedono perchè mi piace.. come faccio a rispondere?
Perchè è buona?
Insomma... non lo so... pèerò c'ho ragione e i fatti mi COSANO!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
mario54
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 11-09-2002 11:18 |
|
Il cinema rispecchia senza demagogia e seghe mentali la nostra realta concreta; e anche le nostre speranze di una vita migliore. Lo amo sopratutto per questo
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 11-09-2002 alle 11:22 ] |
|
seanma
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 11-09-2002 11:28 |
|
quote: In data 2002-09-11 11:18, mario54 scrive:
Il cinema rispecchia senza demagogia e seghe mentali la nostra realta concreta; e anche le nostre speranze di una vita migliore. Lo amo sopratutto per questo
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 11-09-2002 alle 11:22 ]
| d'accordissimo con te.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
DemonSeth ex "Phibes"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 11-09-2002 11:56 |
|
Credo che il cinema rappresenti l'espressione artistica più completa.
Raccoglie in sè un pò l'anima delle arti figurative. Forse la amo proprio per questo, si può esprimere quello che si ha dentro nella maniera migliore. Inoltre il cinema è invasivo!
E' qualcosa d'incontrollabile, ti entra dentro ed una volta lì non riesci più a scrollartelo di dosso.
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
missGordon
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-09-2002 12:04 |
|
quote: In data 2002-09-11 11:56, Phibes scrive:
Credo che il cinema rappresenti l'espressione artistica più completa.
Raccoglie in sè un pò l'anima delle arti figurative. Forse la amo proprio per questo, si può esprimere quello che si ha dentro nella maniera migliore. Inoltre il cinema è invasivo!
E' qualcosa d'incontrollabile, ti entra dentro ed una volta lì non riesci più a scrollartelo di dosso.
|
condivido in pieno.
il cinema è un mezzo espressivo in cui riescono a compenetrarsi tutte le forme dell'arte.
Ed è anche un modo per vivere realtà diverse, per osservare il mondo con gli occhi di un altro che non solo ha una cultura a volte molto diversa dalla nostra, ma si è anche confrontato con altre persone per realizzare la sua opera.
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
fowler
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1086 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-09-2002 12:10 |
|
quote: In data 2002-09-11 02:26, TINTOBRASS scrive:
Amo il cinema perchè vive dentro di me... il cinema è per me tutto: l'aria, la vita, lo studio, la professione... tutto! E tutto incominciò all'età di 10 anni con "Viale del tramonto" e "I vitelloni"...
|
non sapendo come rispondere mi riallaccio a questo bellissimo commento di Tinto, verso il quale sono totalmente d'accordo..
| Inviato: 12-09-2002 01:39 |
|
grazie a tutti avete dato delle belle risposte, soprattutto Mario, io credo che il cinema sia una specie di necessità e come dice Mario è una proiezione della nostra vita nel bene e nel male, ma anche delle nostre speranze e dei nostri sogni.
Tralascio il commento infelice di quel dmrggrgrg, che sappia: non di solo tromabare vive l'uomo
ASIA ARGENTO |
|
seanma
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 12-09-2002 10:00 |
|
quote: In data 2002-09-12 01:39, maleHunter scrive:
grazie a tutti avete dato delle belle risposte, soprattutto Mario, io credo che il cinema sia una specie di necessità e come dice Mario è una proiezione della nostra vita nel bene e nel male, ma anche delle nostre speranze e dei nostri sogni.
Tralascio il commento infelice di quel dmrggrgrg, che sappia: non di solo tromabare vive l'uomo
| dai,nn prendertela troppo,dmrrgg ha uno spirito molto GOLIARDICO,nn mi sembra il caso di fare la preziosa.
A proposito,ti chiedo pubblicamente scusa x i battibecchi
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|