FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Zathura-un avventura spaziale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Zathura-un avventura spaziale   
Autore Zathura-un avventura spaziale
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 21-10-2006 12:36  
Quando vidi il trailer di queso film ho detto "ecco una copia di Jumangi!",la solita americanata, i soliti americani..., dei ragazzini che aprono la porta di casa e si ritrovano nello spazio, quando ho visto i protagonisti che respiravano sullo spazio stavo per lanciare uno dei miei monologhi contro L'america... ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio vederlo prima di criticarlo,ieri ho noleggiato il film.
Devo ammetterlo....
Mi sono divertito come un bambino a Disneyland!
sinceramente non me lo aspettavo!!, un film molto divertente e spensierato, anche meglio di Jumangi(ma purtroppo la mancanza di Robin williams si sente), che non si prende troppo sul serio, i bambini respirano nello spazio perchè rientra nella "fantasia" sprigionata dal gioco, e nella fantasia può succedere di tutto, ecco perchè ho perdonato tutte le esagerzioni del film..
Ho apprezzato molto la scelta del regista di usare effetti speciali meccanici e poca computer grafica, sembra assurdo ma molte delle cose che si vedono nel film sono VERE!! i terremoti,la distruzione della casa,i mostri,parte del robot,sono effetti analogici girati sul set! la computer grafica è stata utilizzata solo per la pioggia di meteoriti e ovviamente per lo spazio(un semplice schermo verde con le immagini in CG aggiunte), il regista nel Making of esprime la sua passione per il cinema del passato quando non esiteva ancora il computer....
Ho apprezzato molto!
la storia è ben realizzata, il ritmo è buono,le idee sono molto divertenti e l'azione non manca mai, spettacolari le scene con il robot e la ragazza surgelata che precipita dalle scale.
Unica pecca sono gi attori, i due bambini non hanno il carisma adatto ad un film del genere,sono freddi e bloccati nella mimica, le loro reazioni di fronte alle cose incredibili sono impacciate. Una nota di merito va al sempre bravo Tim Robbins,impegnato in un ruolo minore ma importante(il padre che deve occuparsi dei figli nella delicata fase della crescita).
In definitiva un buon film, divertente e senza troppe pretese.
Per tornare bambini!
Voto: 7 e mezzo

[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 21-10-2006 alle 12:37 ]

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003658 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd