FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Lo saprete già tutti,ma a Venezia ha vinto...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Lo saprete già tutti,ma a Venezia ha vinto...   
Autore Lo saprete già tutti,ma a Venezia ha vinto...
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-09-2002 20:50  
Magdalène di (?)nn mi sovviene...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
koba87

Reg.: 29 Ago 2002
Da: Lamezia Terme (CZ)
Inviato: 08-09-2002 20:57  

Visualizza il profilo di koba87  Invia un messaggio privato a koba87    Rispondi riportando il messaggio originario
koba87

Reg.: 29 Ago 2002
Da: Lamezia Terme (CZ)
Inviato: 08-09-2002 20:57  
di peter mullan

Visualizza il profilo di koba87  Invia un messaggio privato a koba87    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 08-09-2002 20:58  
che oltretutto ha già fatto polemica.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 08-09-2002 21:04  
Il Leone d'oro della 59ª Mostra del cinema di Venezia è stato vinto da «The Magdalene Sisters», il film denuncia di Peter Mullan (già uscito in Italia con il titolo «Magdalene») sui collegi irlandesi degli anni Sessanta in cui suore sadiche seviziavano (moralmente e fisicamente) le ragazze che avevano la sventura di finire in quei luogo"
(Corriere.it)

Ebbenel'ESIMIO Card.Tonini ha già osato metter bocca sul premio dicendo"è un disonore x la mostra"
siccome nn è la prima volta che La Chiesa si impiccia di cose in cui nn ha competenza,è ora di dire che FRANCAMENTE HANNO SCASSATO LE PALLE con le loro assurde polemiche.
Anzi mi sembra che il portar su pellicola un problema simile sia stato molto utile e coraggioso.

leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 08-09-2002 21:18  
Ne hanno parlato molto bene di "Magdalene": sono curiosa di andarlo a vedere!!! Comunque i vincitori erano molto scontati! Tutti davano il film di Mullan per trionfatore, Accorsi come protagonista e la Moore o al massimo la Morante come protagonista. Qualcuno è già andato a vedere "Un viaggio chiamato amore"?

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-09-2002 22:03  
quote:
In data 2002-09-08 21:04, seanma scrive:FRANCAMENTE HANNO SCASSATO LE PALLE ...

ineffetti,qlke volta si esagera.
kissa' se il cardinale in questione ha visto il film "amen"...
di certo sara' stato uno degli inquisitori della locandina,ke per ki nn lo sapesse qui in italia (unico paese dell'europa) nn si è vista x le strade delle citta' nè davanti ai cinema ke lo davano in proiezione.
la locandina rappresentava un disegno (provocatorio) di oliviero toscaniin cui spiccava una figura a meta' tra la croce cristiana e una svastica.
il film parla dell'indifferenza della kiesa ai tempi della shoa',lo sterminio degli ebrei...
...ora, dato ke la kiesa ha ammesso errori commessi in passato(inquisizioni,indulgenze,guerre"sante") sarebbe ora ke ammettesse altre ca**ate commesse in1passato nn + di tanto remoto.è kiaro ke il film nn accusa tutta la kiesa di quel tempo,cosi' come il disegno di toscani.
forse la kiesa aspettere 100\200 anni prima di ammettere le sue colpe riguardo lo sterminio degli ebrei,quando si potra' parlare di errori commessi in un passato ormai remoto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 08-09-2002 alle 22:04 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 08-09-2002 22:07  
quote:
In data 2002-09-08 22:03, 83Alo83 scrive:
quote:

di certo sara' stato uno degli inquisitori della locandina,ke per ki nn lo sapesse qui in italia (unico paese dell'europa) nn si è vista x le strade delle citta' nè davanti ai cinema ke lo davano in proiezione.
la locandina rappresentava un disegno (provocatorio) di oliviero toscaniin cui spiccava una figura a meta' tra la croce cristiana e una svastica.
il film parla dell'indifferenza della kiesa ai tempi della shoa',lo sterminio degli ebrei...
...ora, dato ke la kiesa ha ammesso errori commessi in passato(inquisizioni,indulgenze,guerre"sante") sarebbe ora ke ammettesse altre ca**ate commesse in1passato nn + di tanto remoto.è kiaro ke il film nn accusa tutta la kiesa di quel tempo,cosi' come il disegno di toscani.
forse la kiesa aspettere 100200 anni prima di ammettere le sue colpe riguardo lo sterminio degli ebrei,quando si potra' parlare di errori commessi in un passato ormai remoto.

ma poi uno che va di continuo da vespa...ti sembra uno serio?

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-09-2002 22:10  
quote:
In data 2002-09-08 22:07, seanma scrive:
quote:
In data 2002-09-08 22:03, 83Alo83 scrive:
quote:

forse la kiesa aspettere 100200 anni prima di ammettere le sue colpe riguardo lo sterminio degli ebrei,quando si potra' parlare di errori commessi in un passato ormai remoto.

ma poi uno che va di continuo da vespa...ti sembra uno serio?

faccia da culo ke nn è altro!

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-09-2002 01:21  
l'ho visto questa sera, e mi hanno dato la notizia del leone d'oro proprio all'uscita del cinema...purtroppo non ho ancora visto gli altri film in concorso, ma questo di Mullan è davvero un bel film rigoroso e appassionato allo stesso tempo che non sconfina ma i ne nel morboso ne in un atteggiamento pietistico...davvero bello, ottime le interpreti dai bellissimi volti particolari e bellissima anche la scelta di un'immagine leggermente sgranata, bello l'incipit e bellissima (ancjhe se leggermente sopra le righe, toppo ad effetto, rispetto al resto del film) l'ultimissima inquadratura.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 09-09-2002 02:15  
quote:
In data 2002-09-08 21:04, seanma scrive:
siccome nn è la prima volta che La Chiesa si impiccia di cose in cui nn ha competenza,è ora di dire che FRANCAMENTE HANNO SCASSATO LE PALLE con le loro assurde polemiche.

Perchè mai la Chiesa può mettere becco nel cinema e il cinema non può metter becco nella Chiesa? Il Card. Tonini si può lamentare e far nascere una polemica su un film, e io regista non posso polemizzare sulla Chiesa, altrimenti mi becco una bella denuncia per vilipendio alla religione (che con la Chiesa di tutti questi "magna magna" non c'entra un tubo)? Che mondo...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
PacoWT

Reg.: 27 Ago 2002
Da: Modena (MO)
Inviato: 09-09-2002 08:47  
Quanto sono daccordo con voi
"Vivi e lascia vivere"
La Chiesa non deve impicciarsi degli affari del Cinema
E poi chi ha parlato, una persona a caso
Blah!!!

Visualizza il profilo di PacoWT  Invia un messaggio privato a PacoWT    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-09-2002 10:09  
quote:
In data 2002-09-08 21:04, seanma scrive:
Ebbenel'ESIMIO Card.Tonini ha già osato metter bocca sul premio dicendo"è un disonore x la mostra"
siccome nn è la prima volta che La Chiesa si impiccia di cose in cui nn ha competenza,

A prescindere dalle sparate di tale Cardinale visto che il film parla di un'associazione religiosa, non è che il discorso non lo riguarda, solo perchè è un film.

A parte cio' ovvio che la frase sopra poteva risparmiarsela.

Comunque capita spesso che in film anglosassioni attacchi a chi la religione la insegna (mi viene in mente Liam di Frears per esempio).
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Inviato: 09-09-2002 11:50  
Il film meritava, anche se davo favorito "Oasis".
Scandaloso il premio ad Accorsi (un incapace). Il film peraltro è da dimenticare.

Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario

0.119131 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: