FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la notte del mio primo amore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la notte del mio primo amore   
Autore la notte del mio primo amore
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 14-08-2006 07:16  
La notte del mio primo amore

Titolo originale:
Nazione e Anno: Italia, 2006
Genere: Thriller
Durata: 82 minuti
Regia: Alessandro Pambianco
Cast: Claudia Venturini, Damiano Verrocchi, Alice Visconti
Distribuzione: Mediafilm
Trama:un serial killer terrorizza una zona della provincia italiana ( ndr , mi e' sfuggito quale...) rapendo e uccidendo diciassettenni piu' o meno carine .Tutto sembra ricollegato alle attivita' di una palestra dove Matteo rubacuori senza sosta fa vittime a tutto spiano.
Cedendo al suo fascino Chiara va con lui in una villa isolata dove tutto sembra prendere una brutta piega...

Osservazioni : questo film e' di una bruttezza infinita, non perche' e' grezzo a livello registico ( e questo e' capibile visto i mezzi e le prime esperienze ) , non perche' e' privo di qualunque spessore recitativo ( non pretendiamo l'impossibile da dei giovani figuranti e non tagliamogli le gambe senza dargli la possibilita' di apparire ) , ma perche' e' privo della benche' minima invenzione narrativa , e deve la motivazione del suo esistere solo alla voglia imperante di cavalcare la moda dei film horror facendo un prodottino italiano ( fantasia a mille ...)facendo un puzzle di cose gia' viste e straviste , e oltretutto facendolo male.Di solito i prodottini iniziali servono a far mettere sotto i riflettori le capacita' di registi che senza mezzi ma con del talento riescono cosi' a farsi notare e proseguire poi la carriera ( mi viene in mente el mariachi di rodriguez ) , qui pero' siamo di fronte al nulla assoluto per 82 minuti , con delle scene scure che non fanno minimamente vedere cio' che succede ( furbizia del girato per nascondere le pecche di produzione ? forse , piu' facile che sia per incapacita' nel focalizzare luci e ambienti ) , un serial killer che e' un misto di leather face e jason , con l'uso delle armi tipiche ( roncola, sparachiodi ) che non parla . Senza contare che i quattro protagonisti sono anonimi e antipatici come pochi.Ai titoli di coda alzatevi subito e risparmiatevi il finalino inutile...anzi, non entrate e fate prima e vi risparmiate la fregatura come il sottoscritto.Questo film scatafascio e' una bufala piena . Citazione : la villa dove si svolge l'azione ( ahahah) si chiama villa argento...non so quanto dario ne sara' felice.

[ Questo messaggio è stato modificato da: kubrickfan il 14-08-2006 alle 07:16 ]

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 14-08-2006 23:56  
volevo vederlo...

poi mi sono documentata e adessi nn andrei a guardarlo maco se fosse l'ultimo film in circolazione

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Sole80

Reg.: 11 Ago 2006
Da: latina (es)
Inviato: 15-08-2006 18:47  
l'11 Agosto, e' uscito in tutte le sale italiane il film di Alessandro Pambianco resgista italiano alla sua prima opera. Sono rimasta molto contenta, di vedere finalmente, un film italiano dell'horror fatto come si deve. Devo essere sincera, ci sono andata con un po' di titubanza, in quanto in genere i film dell'horror italiani lasciano molto a desiderare. E' un Film ricchissimo di i souspanse, Pambianco ha sapientamente gestito i lenti ritmi di narrazione tanto da non annoiare mai lo spettatore, fino all'ultimo sono rimasta con il fiato sopseso. Spero che questo film sia uno stimolo ed un trampolino di lancio per i film dell'horror italiani
Lode anche alla colonna sonora del film interpretata e creata magistralmente dalla cantautrice dolcenera, che ho imparato a conoscere all'ultimo festival di Sanremo con la canzone "Come' straordinaria la vita". E' un vero capolavoro, e' una canzone ricca di emozioni e sfaccettature che ti rimangono impresse nella mente. Riamngo sempre piu' sopresa e piacevolmente meravigliata da questa cantuatrice, che sto imparando ad amare sempre di piu'. Consiglio davvero di andare a vedere questo film perche' merita davvero.

Visualizza il profilo di Sole80  Invia un messaggio privato a Sole80    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Inviato: 15-08-2006 19:42  
credo che i moderatori accorperanno questo topic perche' era gia' aperto piu' sotto...

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 15-08-2006 20:38  
mi fido di Kubrickfan.. se poi la colonna sonora c'entra con dolcenera aaaaaaaargh..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 15-08-2006 21:02  
quote:
In data 2006-08-15 20:38, martha72 scrive:
se poi la colonna sonora c'entra con dolcenera aaaaaaaargh..

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Inviato: 15-08-2006 23:04  
ragazzi/e , evitatelo come la peste. questo e' un non film indegno di apparire nelle sale.Come tanta altra roba direte voi,ma qui siamo a livelli di un dilettantismo praticamente totale,se qualche vostro vicino ha fatto qualche filmino familiare vedetevi quello che e' meglio...almeno non pagate il biglietto e passate una serata tra amici.

gemellinaX

Reg.: 16 Ago 2006
Da: salerno (SA)
Inviato: 16-08-2006 04:05  
questo film deve essere bellissimo, romantico ma allo stesso tempo horror... vorrei proprio vederlo

Visualizza il profilo di gemellinaX  Invia un messaggio privato a gemellinaX  Email gemellinaX    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006568 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd