FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the fast and the furios - tokio drift
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the fast and the furios - tokio drift   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore the fast and the furios - tokio drift
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 29-07-2006 21:37  
The Fast and the Furious: Tokyo Drift

Titolo originale:
Nazione e Anno: Usa, 2006
Genere: Azione
Durata: 104 minuti
Regia: Justin Lin

Cast: Lucas Black, Nikki Griffin, Bow Wow, Brian Tee
Distribuzione: United International Pictures

Trama ; Shaun Boswell e' una giovane testa calda con una abilita' non comune nel guidare macchine.Dopo l'ennesima sfida clandestina e dopo aver distrutto l'ennesimo veicolo la madre ( divorziata ) l manda dal padre che vive a tokio.Qui il ragazzo dovrebbe stare lontano dai veicoli e dalle corse ma in Giappone impazza uno stile nel mondo delle scommesse clandestine , il drift , e a quanto pare sembra proprio che il giovane Boswell non sappia restarne estraneo...oltretutto la presenza della giovane e affascinante fidanzata del re di queste corse ( chiamato king drift) gli da' un motivo ulteriore per ...
Osservazioni : se il primo capitolo della serie di fast and furios aveva una sua dignita' personale ( e oltretutto aveva alla regia una mano ben piu' abile di quella dei suoi pallidi seguiti, questo compreso ) raccontando una storia di criminalita' e infiltrazione poliziesca nel tessuto criminale in maniera decisa e coinvolgente , ma sopratutto donandoci un vin diesel e un paul walker che avevano un amore rispetto per il proprio veicolo che ricordava quello del loro cavallo per i cow boy , e dove toccare la propria macchina era un gesto sacrilego in quanto creatura voluta e costruita e non comprata in serie .Nel dettaglio questo capitoletto viene collegato alla serie di fast and furios con una abile manovra con l'apparizione all'ultimo minuto ( e per un solo minuto ) di chi ormai sapete tutti...per il resto e' un innocuo filmetto fatto da un regista senza mestiere che buono buono obbedisce alle regole della produzione infarcendo le immagini di donnine in super minigonna , di figure stereotipo come quella del bullo di quartiere potente ma non per meriti propri ma per via dello zio capo-yakuza ,e oltretutto mette la figura assurda del padre che prima accoglie il figlio quasi con odio e poi lo aiuta nonostante lui lo deluda in continuazione.C'e' anche la figura del romantico e comprensivo che concede la propria amata macchina ( chiamata la " gioconda"tanto e' perfetta ) al primo “gaijin” di passaggio per manipolarlo per scopi propri,ma dopo ne apprezza carattere e furia e ne diventa tutore-mntore .Un minestrone condito di rombi assordanti , ma talmente piatto e monotono ( e scontato ) che dopo poco fa sbadigliare.Da segnalare una scena notturna di un balletto drift di una catena di auto su una montagna con curve continue ( dove la tecnica del drift si esalta ) e una scena quasi onirica di un passaggio in mezzo alla folla in una piazza di Tokio ( grande uso delle tecniche computerizzate li' ).Poi attendiamo l'ultimo minuto per un ritorno sorpresa e una spiegazione assurda e strampalata...
nota uno dei pescatori e' un vero re del drift.

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 30-07-2006 12:13  
Vroammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm !!!
Il ritorno di veloci e incazzusi !!

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 30-07-2006 14:55  
quote:
In data 2006-07-30 12:13, GionUein scrive:

Niente sul blog?

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 30-07-2006 14:57  
Andrò a vederlo se non altro perchè ho visto i primi due e per le macchinone.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 31-07-2006 01:11  
quote:
In data 2006-07-30 14:57, Kermunos scrive:

la stessa cosa che vale x me....

cmq..... alla warner che è qui il venerdì sera, dietro il parcheggio ci si mettono dei ragazzi con le macchine modificate a farsi i fighi con i cofani aperti e commentano i nuovi pezzi.. saranno una decina di macchine.. io li chiamo i CAFONES E FURIOS..... chissà che i cafones lo vanno a vedere?

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2006 01:18  
il cameo di Vin Diesel mi ha fatto morire dalle risate...
e comunque ho deciso, devo assolutamente provare il drifting...anche se non ho una macchina adeguata

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 31-07-2006 alle 01:21 ]

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 31-07-2006 07:48  
quote:
In data 2006-07-30 14:57, Kermunos scrive:

Dicono tutti così... In realtà andrai per le pupattole!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Inviato: 31-07-2006 08:48  
vi diro`, 'sta passione che hanno gli uomini per le macchine non l'ho mai capita.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 31-07-2006 11:00  
quote:
In data 2006-07-31 01:18, Leon308 scrive:
il cameo di Vin Diesel mi ha fatto morire dalle risate...
e comunque ho deciso, devo assolutamente provare il drifting...anche se non ho una macchina adeguata

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 31-07-2006 alle 01:21 ]

io l'ho provato a fare dopo aver visto il film... devo cambiare tutte e quattro le gomme...

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 31-07-2006 13:08  
quote:
In data 2006-07-30 14:55, ermejofico scrive:
quote:

Niente sul blog?

Na, "purtroppo" non l'ho visto .

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
RobyPotter

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-07-2006 14:49  
è stupendo..quando sono adnata a vederlo, il primo giorno di uscita, c'erano un sacco di ragazzi con le car modificate...e uno con la stessa makkina del fast and furious 1...quella della zita di vin diesel...è trp bella!!!

Visualizza il profilo di RobyPotter  Invia un messaggio privato a RobyPotter  Vai al sito web di RobyPotter     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 31-07-2006 15:16  
quote:
In data 2006-07-31 08:48, Saeros scrive:
vi diro`, 'sta passione che hanno gli uomini per le macchine non l'ho mai capita.

E' peggio quando questa passione ce l'anno anche le donne (tipo me)! Però F&F non andrei a vederlo.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 31-07-2006 17:18  
quote:

vrooooooooooooooommmmmmmmm volevo dirlo io, così in ricordo del vecchio caro primo film con vincenzo gasolio
comunque Gion stai zitto che lo so che hai le lucette colorate sotto la macchina

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Inviato: 31-07-2006 23:24  
quote:
In data 2006-07-31 11:00, karmapaolo scrive:
io l'ho provato a fare dopo aver visto il film... devo cambiare tutte e quattro
le gomme...

eh grazie per avermelo detto, anche se già le immaginavo queste conseguenze...ma poi scherzi o fai sul serio? no perché vorrei sapere con quale
auto hai fatto l'azzardo...
comunque io ci ho provato stasera a driftare, una volta con la Lancia Y e
un'altra con la Mini Cooper ma è difficilissimo, a stento riesco a completare
la curva...cazzo però è stata una figata pazzesca!

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 01-08-2006 00:23  
quote:
In data 2006-07-31 23:24, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-07-31 11:00, karmapaolo scrive:
io l'ho provato a fare dopo aver visto il film... devo cambiare tutte e quattro
le gomme...

eh grazie per avermelo detto, anche se già le immaginavo queste conseguenze...ma poi scherzi o fai sul serio? no perché vorrei sapere con quale
auto hai fatto l'azzardo...
comunque io ci ho provato stasera a driftare, una volta con la Lancia Y e
un'altra con la Mini Cooper ma è difficilissimo, a stento riesco a completare
la curva...cazzo però è stata una figata pazzesca!

io ho un audi e non è eccessivamente difficile

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.122176 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: