FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la maschera della morte rossa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la maschera della morte rossa   
Autore la maschera della morte rossa
slaughtere

Reg.: 24 Lug 2006
Da: LECCE (LE)
Inviato: 25-07-2006 23:04  
Appena visto.Veramente bello.Gran ritmo:inquietante e llo stesso tempo avventuroso con uno stupendo vincent price.
voi che ne dite?

Visualizza il profilo di slaughtere  Invia un messaggio privato a slaughtere    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 26-07-2006 14:46  
E' forte il debito che ha questo gioiello gotico (fin dal titolo) nei confronti di Bergman.
E' difficile dirlo ma forse è il miglior film di Corman (anche se "Il pozzo e il pendolo", "Il sepolto vivo" ed i "Racconti del terrore" non sarebbero da meno) o quantomeno il più accurato sia nella struttura della trama (dove i racconti di Poe sono miscelati egregiamente ad atmosfere boccaccesche da Decamerone) che nella fotografia, pervasa da tutte le variazioni cromatiche del rosso.
Pasolini ne rimase suggestionato ed anche Herzog e Romero ne furono influenzati.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
slaughtere

Reg.: 24 Lug 2006
Da: LECCE (LE)
Inviato: 26-07-2006 16:39  
hai ragione,l'ambientazione medievale e barbarica e crudele come quelle bergmaniane(vedi il settimo sigillo e la fontana della vergine)

Visualizza il profilo di slaughtere  Invia un messaggio privato a slaughtere    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004001 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd