Autore |
la maschera della morte rossa |
slaughtere

Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 30 Da: LECCE (LE)
| Inviato: 25-07-2006 23:04 |
|
Appena visto.Veramente bello.Gran ritmo:inquietante e llo stesso tempo avventuroso con uno stupendo vincent price.
voi che ne dite?
_________________ Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita. |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 26-07-2006 14:46 |
|
E' forte il debito che ha questo gioiello gotico (fin dal titolo) nei confronti di Bergman.
E' difficile dirlo ma forse è il miglior film di Corman (anche se "Il pozzo e il pendolo", "Il sepolto vivo" ed i "Racconti del terrore" non sarebbero da meno) o quantomeno il più accurato sia nella struttura della trama (dove i racconti di Poe sono miscelati egregiamente ad atmosfere boccaccesche da Decamerone) che nella fotografia, pervasa da tutte le variazioni cromatiche del rosso.
Pasolini ne rimase suggestionato ed anche Herzog e Romero ne furono influenzati.
|
|
slaughtere

Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 30 Da: LECCE (LE)
| Inviato: 26-07-2006 16:39 |
|
hai ragione,l'ambientazione medievale e barbarica e crudele come quelle bergmaniane(vedi il settimo sigillo e la fontana della vergine)
_________________ Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita. |
|