FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La casa del diavolo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La casa del diavolo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La casa del diavolo
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 13-05-2006 21:49  
La casa del diavolo

Titolo originale: The Devil`s Rejects
Nazione e Anno: Usa, Germania, 2006
Genere: Horror
Durata: 101 minuti
Regia: Rob Zombie

Cast: Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, William Forsythe
Distribuzione: Eagle Pictures
Produzione:
Trama : La famiglia FireFly si trova circondata da un nugolo di poliziotti che li ha circondati.La sadica madre viene imprigionata e Baby e Otis riescono miracolosamente a fuggire, cercando di raggiungere il loro degno padre capitan Spaulding...il loro cammino tallonati dal vendicativo sceriffo sara' cosparso di cadaveri resi tali in ogni possibile maniera...
Osservazioni : ci voleva Rob Zombie , autore assolutamente tutt'altro che talentuoso ma indipendente ( e questo conta molto di piu' a quanto pare per la resa finale del film...) per regalarci dopo " La casa dei 1000 corpi" un film dell'orrore veramente duro e spietato , sanguinolento e truculento come si richiede a canoni di film di questo tipo, mettendo gli effettacci sadici in una trama a volte condita di divertenti situazioni ( il siparietto del fottipolli e' esilarante come pochi ) cercando oltre alla pura voglia del grand guignol delle scelte sonore e di ripresa davvero di ingegno.
Arriviamo quindi a usufruire di un prodotto altamente adrenalinico che non ha paura di osare nulla, dove altri film dell'orrore li annacquano qui si viene inondati di sangue, budella e squartamenti senza sosta ( lo scombiccherato hostel e superpubblicizzato non vale nulla in confronto) . Qui il sesso viene usato per attirare, condire e completare il connubio con il sangue, perche' i corpi nudi sono piu' facilmente lavorabili e esecrabili nell'uccisione e nel massacro.I tre protagonisti poi sono particolarmente ispirati nelle loro parti e recitano schizzati e maleodoranti per tutti il film , aiutati dalla interpretazione divin manipolata del loro persecutore deciso a passare ogni limite pur di farla finita con loro.Esiste una linea che non va superata per cui anche le mani della legge devono evitare di schizzare oltre, perche' da qualunque parte stai alla fine la follia genera solo mostri.Un autentico must di genere che fara' da leccornia e antipasto di pesce anche agli amanti dell'horror piu' esigente.Una scena finale da brivido chiude uno dei film piu' morbosi sia sul fronte sesso che sul fronte violenza degli ultimi tempi.

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-05-2006 23:31  
Dopo aver visto il trailer ho pensato che non mi sarebbe dispiaciuto vederlo, ma ora che ho letto il nome di Rob Zombie mi rimangio tutto al volo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 13-05-2006 23:55  
quote:
In data 2006-05-13 23:31, Deeproad scrive:
Dopo aver visto il trailer ho pensato che non mi sarebbe dispiaciuto vederlo, ma ora che ho letto il nome di Rob Zombie mi rimangio tutto al volo.

in realtà è sempre cicciopazzo, sotto false sembianze

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 14-05-2006 03:54  
ma infatti si.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-05-2006 09:43  
A è di R.Zombie allora non può essere male,il precedente La casa dei 1000 corpi è uno dei remake migliori che abbia mai visto.

Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 14-05-2006 09:54  
quote:
In data 2006-05-14 09:43, Nightflier scrive:
A è di R.Zombie allora non può essere male,il precedente La casa dei 1000 corpi è uno dei remake migliori che abbia mai visto.

A me ha fatto schifo.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 14-05-2006 10:12  
quote:

ma vaffanculo
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Inviato: 14-05-2006 10:13  
quote:
In data 2006-05-14 10:12, oronzocana scrive:
quote:

ma vaffanculo

Nel caso di riuscita ti avviso..

Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Inviato: 14-05-2006 10:14  
quote:
In data 2006-05-14 09:54, Lollina scrive:
quote:

A me ha fatto schifo.

Allora che dire del remake ufficiale..

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 14-05-2006 10:21  
quote:
In data 2006-05-14 10:14, Nightflier scrive:
quote:
quote:

A me ha fatto schifo.

Peggio mi sento. Anche se il remake di Marcus Nispel se non altro non è sbandierato come rivoluzionario e si configura come un teenhorror tutto sommato in linea con gli standar attuali.
Zombie è spacciato come un mezzo genio, quando in realtà non fa altro che scopizzare buona parte della filmografia hooperiana, mettendoci in mezzo un pizzico di montaggio videoclippato.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Inviato: 14-05-2006 10:33  
quote:
In data 2006-05-14 10:21, oronzocana scrive:
quote:
In data 2006-05-14 10:14, Nightflier scrive:
quote:
quote:

A me ha fatto schifo.

Peggio mi sento. Anche se il remake di Marcus Nispel se non altro non è sbandierato come rivoluzionario e si configura come un teenhorror tutto sommato in linea con gli standar attuali.
Zombie è spacciato come un mezzo genio, quando in realtà non fa altro che scopizzare buona parte della filmografia hooperiana, mettendoci in mezzo un pizzico di montaggio videoclippato.

Be considera che era il suo primo film,che appunto i videoclip erano la cosa che conosceva penso meglio.
Come opera prima è piena di inventiva visiva,nessuno si aspettava da un neofita un buon "prodotto" come quello.
Il remake di Nispel è abbastanza inutile e telefonato,Zombie rielabora perlomeno la storia in modo più originale e anche cattivo,questi per me sono meriti.
Il giudizio su un film lo attribuisco in base anche alle mie aspettative,ciao.

8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-05-2006 10:55  
non mi ha entusiasmato però in fondo mi è piaciuto.
La mdp clippara c'è e mi da fastidio , soprattutto all'inizio e i ferma immagine , che danno al tutto un certo stile fine anni ottanta ,abbondano ... pure troppo (sempre nella prima metà del film).
Però...
Però il ritmo è buono e qualche scena pure , inoltre lo humor c'è.
Spalding è ottimo , nella sua prima apparizione , nella scena in cui sogna.
Divertente anche il cinefilo patito dei Fratelli Marx o verso la fine (SPOILER?) quando la sadica famiglia si salva e partono musica e ferma immagine da classico good ending.
Tutto sommato un titolo non male , può piacere senza pretese eccessive.
Forse alcune idee non sono state sfruttate al massimo , chiuse all'interno di questo prodotto , regalandoci qualche buon momento ma non molto altro.

Nessuna poesia scritta da bevitori d'acqua può piacere o vivere a lungo. Da quando Bacco ha arruolato poeti tra i suoi Satiri e Fauni, le dolci Muse san sempre di vino al mattino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 14-05-2006 alle 11:15 ]

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Inviato: 14-05-2006 11:10  
Lo vedo mulo permettendo in serata...

Deeproad

Inviato: 14-05-2006 16:13  
quote:
In data 2006-05-14 10:33, Nightflier scrive:
Be considera che era il suo primo film,che appunto i videoclip erano la cosa che conosceva penso meglio.
Come opera prima è piena di inventiva visiva,nessuno si aspettava da un neofita un buon "prodotto" come quello.
Il remake di Nispel è abbastanza inutile e telefonato,Zombie rielabora perlomeno la storia in modo più originale e anche cattivo,questi per me sono meriti.

Secondo me facevano schifo entrambi. E non tanto per la loro natura di remake o pseudo tali, ma proprio perchè erano semplicemente brutti, al di là di fonti, ispirazioni o scopiazzature.

Nightflier

Inviato: 14-05-2006 16:29  
quote:
In data 2006-05-14 16:13, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-05-14 10:33, Nightflier scrive:

Secondo me facevano schifo entrambi. E non tanto per la loro natura di remake o pseudo tali, ma proprio perchè erano semplicemente brutti, al di là di fonti, ispirazioni o scopiazzature.

Secondo te,appunto.
Non dico che è un capolavoro ma ripeto come esordio lascia intuire un buon potenziale,è un film che perlomeno non ha paura di mostrare la "carne" al fuoco,ora vedremo questo secondo film sono al 28%..ciao.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124951 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: