FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SHAKESPEARE forever
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SHAKESPEARE forever   
Autore SHAKESPEARE forever
windspirit

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 29-08-2002 22:40  
salve a tutti,amanti del cinema!! io,come voi,ho visto un bel po di film,ma quello che in assoluto mi ha fatto piangere e ridere e sognare è"SHAKESPEARE IN LOVE"!!! In quel film tutto mi sembra perfetto!! come nn lo so !! é un mistero!! E voi che ne dite??

Visualizza il profilo di windspirit  Invia un messaggio privato a windspirit    Rispondi riportando il messaggio originario
DanIke

Reg.: 18 Ago 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-08-2002 01:27  
Ciao WINDSPIRIT!
Il film è molto bello..."Shakespeare in love" è fatto molto bene...la Paltrow è molto brava e trovo ingiuste molte delle critiche negative che le attribuiscono...
Più che il film in sè, comunque, a me piace proprio SHAKESPEARE!!!
Hai mai visto "Hamlet" di K. Branagh e "Hamlet 2000" di M. Almereyda? Se no, fallo subito!!!!!! Un amante del maestro (come me) non può non rimanere PIENAMENTE soddisfatto dopo queste visioni!

Visualizza il profilo di DanIke  Invia un messaggio privato a DanIke    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinto2000

Reg.: 29 Ago 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2002 01:30  
"La bisbetica domata"

Peccato che non abbiano mai fatto una versione decente de "Le allegre comari di Windsor", secondo me, con "La bisbetica domata", il più bel testo di Shakespeare... il "Falstaff" di Welles attingeva solo in parte a "Le allegre comari"... una riduzione ci vorrebbe!

Visualizza il profilo di Tinto2000  Invia un messaggio privato a Tinto2000    Rispondi riportando il messaggio originario
PacoWT

Reg.: 27 Ago 2002
Da: Modena (MO)
Inviato: 30-08-2002 11:56  
"Romeo + Giulietta" di Baz Luhrmann (Il regista di Moulin Rouge)

Visualizza il profilo di PacoWT  Invia un messaggio privato a PacoWT    Rispondi riportando il messaggio originario
PacoWT

Reg.: 27 Ago 2002
Da: Modena (MO)
Inviato: 30-08-2002 12:39  
Non possiamo perderci "O come Otello"

Visualizza il profilo di PacoWT  Invia un messaggio privato a PacoWT    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-08-2002 14:47  
quote:
In data 2002-08-29 22:40, windspirit scrive:
salve a tutti,amanti del cinema!! io,come voi,ho visto un bel po di film,ma quello che in assoluto mi ha fatto piangere e ridere e sognare è"SHAKESPEARE IN LOVE"!!! In quel film tutto mi sembra perfetto!! come nn lo so !! é un mistero!! E voi che ne dite??

Mi dispiace ma dissento l'ho tovato di un brutto imbarazzante e mi sono PURE indignata. Cavolo, far passare SHAKESPEARE come uno scribacchino imbecille che non sà neanche scrivere e si affida ad altri per le trame delle sue tragedie o per trovare i titoli ma dico stiamo scherzando???????????????
La paltrow poi ha vinto con quel film l'oscar + immeritato della storia.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 30-08-2002 17:44  
"Shackspeare in love" è un film carino ma per me decisamente sopravvalutato! Tutti quegli oscar... decisamente troppo!!! "Hamlet 2000" l'ho trovato molto innovativo così come "Romeo + Giulietta" (spettacolare!!! un film splendido!!! grande Baz!!!!). Sono molto curiosa di vedere "O", ma non doveva uscire ad agosto???
1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
windspirit

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 31-08-2002 11:53  
accetto di buon grado tutti i vostri pareri e consigli.Sicuramente nn mi perderò "O" e mi affitterò "Hamlet 2000". Se"Shakespeare in love" mi ha affascinato,questi che mi dite mi travolgeranno!!! ciao a tutti

Visualizza il profilo di windspirit  Invia un messaggio privato a windspirit    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-09-2002 16:10  
quote:
In data 2002-08-30 01:27, DanIke scrive:
Ciao WINDSPIRIT!
Il film è molto bello..."Shakespeare in love" è fatto molto bene...la Paltrow è molto brava e trovo ingiuste molte delle critiche negative che le attribuiscono...
Più che il film in sè, comunque, a me piace proprio SHAKESPEARE!!!
Hai mai visto "Hamlet" di K. Branagh e "Hamlet 2000" di M. Almereyda? Se no, fallo subito!!!!!! Un amante del maestro (come me) non può non rimanere PIENAMENTE soddisfatto dopo queste visioni!

Iul film è carino, ma se vuoi di meglio corri a vedere Hamlet di Kenneth Branagh!! Mai Hamlet 2002 che è una porcata e secondo me William Shakespeare sta vomitando nella tomba... Per il resto vedi tutti i lavori di Kenneth che si riferiscono a Shakespeare, recita da Dio...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 14-09-2002 21:01  
"Hamlet" di Branagh è poesia pura... "Hamlet 2002" tenta di egugliare il successo di "Romeo + Giulietta" sperimentando un Shakespeare ai giorni nostri ma non in tutti momenti ci riesce!!! "Shakespeare in love" invece stufa un po' anche se rimane un film carino!!!
Comunque ragazzi ammettiamolo: Shakespeare era una figata di scrittore!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 15-09-2002 01:31  
e io che quest'estate sono andato a Londra e ( oltre a fare il ) sono andato a vedere uno spettacolo allo Shakespeare's Globe, proprio come nel film, bellissimo

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-02-2008 15:42  
Rispolvero questo topic per mulaky (e anche per me)...

AAAAAAMOOO Molto Rumore per Nulla, Branagh è un ottimo interprete del vecchio drammaturgo inglese e questo film è quasi totalmente fedele al libro. In più gli attori... gli attori... sono bravissimi!

Anche As You Like It non mi è parso affatto male, così come Sogno di una Notte di Mezz'Estate entrambe rivisitazioni strane delle due opere.

Ho visto secoli fa il Romeo e Giulietta di Zeffirelli e solo a pezzi quello più recente.

Amleto è bellissimo sempre nella versione Branaghiana...

Ho in dvd da diverso tempo La 12 Notte ma ancora non ho avuto l'impulso di guardarlo.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-02-2008 18:39  
quote:
In data 2008-02-28 18:39, eltonjohn scrive:
Vale anche Il trono di sangue di Kurosawa? In fondo è preso tale e quale dal Macbeth

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 01-03-2008 18:48  
Non ho visto molti film tratti da opere di Shakespeare, ma dubito un altro regista potrà superare la perfezione e la profondità dell'Othello di Orson Welles.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario

0.121340 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: