Autore |
LE PARTICELLE ELEMENTARI |
ines49
 Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 376 Da: PADOVA (PD)
| Inviato: 01-05-2006 22:54 |
|
Non avendo letto nulla in merito e tantomeno il romanzo da cui è tratto, ma solamente il trailer, m'incuriosiva questo film tedesco. L'ho trovato abbastanza interessante anche se un tantino lungo e certo pittosto pessimista. Certo che i protagonisti mi sono parsi un tantino troppo "sfigati" e talvolta poco credibili.
|
|
bunch311
 Reg.: 20 Gen 2005 Messaggi: 430 Da: roma (RM)
| Inviato: 01-05-2006 23:07 |
|
quote: In data 2006-05-01 22:54, ines49 scrive:
Non avendo letto nulla in merito e tantomeno il romanzo da cui è tratto, ma solamente il trailer, m'incuriosiva questo film tedesco. L'ho trovato abbastanza interessante anche se un tantino lungo e certo pittosto pessimista. Certo che i protagonisti mi sono parsi un tantino troppo "sfigati" e talvolta poco credibili.
| vorrei leggere il libro perchè il film mi ha lasciato interdetto.il tema del film mi sembra incentrato sul sesso o meglio sulla rivoluzione sessuale.Se questo liberalismo innescato dai figli dei fiori sia servito a qualcosa o sia stato solamente la perfetta controfacciata di un puritanesimo che nella sua coercizione ha portato ad un altra manifestazione equivoca e innaturale dell amore sessuale
_________________ "tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio |
|
ermejofico
 Reg.: 17 Ago 2005 Messaggi: 662 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-05-2006 15:58 |
|
E' vero, il film soffre di alcuni eccessi sia sul versante del ridicolo (la scena dei massaggi: troppo fantozziana!) sia su quello della tragedia.
Però è un film a tratti molto intelligente e in certe scene (la riapparizione di Christiane) davvero straziante.
_________________ "Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?" |
|