FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'orribile segreto del dr. Hichcock di R. Freda
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'orribile segreto del dr. Hichcock di R. Freda   
Autore L'orribile segreto del dr. Hichcock di R. Freda
parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 17-03-2006 21:51  
Ossessivo, incubotico, brutale. Il tocco deciso e crudele di Freda nel trattare l'orrore (e la sessualità) mi sembra molto lontano da quello suadente e delicato di Bava. Grande attenzione oltre che al contesto fantasioso retrò, carico di suggestione quanto oscuro e ininterrottamente minaccioso, anche alla storia e alla vigorosa caratterizzazione di personaggi malvagi, lesivi e disturbanti. Viscerale, fisicamente debordante la performance dell'attore maschile principale

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 17-03-2006 22:33  
l'ho visto di recente, gran bel film, per essere un Horror all'italiana l'ho trovato ben fatto, e con una particolare ambientazione cupa che non ho visto in nessun altro film

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 18-03-2006 00:13  
Un piccolo gioiello del gotico italiano forse un pò meno bello del successivo di Freda "Lo spettro". Horror visionario ed elegante, con una bella fotografia a colori (nonostante il bianco e nero sembra in genere dare al gotico un fascino superiore) che non può che giovare alla straordinaria bellezza di Barbara Steele, qui di un fascino meno macabro ed inquietante rispetto ad altri film. Film adorato da Roger Corman e da Tim Burton, è celebre la sequenza della Steele imprigionata nella bara che batte i pugni sul coperchio (che ispiro Fulci in "Paura nella città dei morti viventi" a sua ripreso dal "Kill Bill" di Tarantino).

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003907 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: