FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The weather man
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The weather man   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore The weather man
Freder

Reg.: 05 Mar 2006
Da: Torino (TO)
Inviato: 12-03-2006 19:48  
L'ho visto ieri.
Film stupendo, racconta la storia di un metereologo di una televisione locale,Dave Spritz(Nicolas Cage).Frustrato da un lavoro che non lo appaga e dalla sua famiglia che lo rifiuta.
Questo film è un viaggio in un frammento della vita di Spritz, dove ne vediamo un evoluzione che sta allo spettatore decidere se sia positiva per il protagonista oppure un ulteriore declino.
La lentezza di come procede la narrazione è a dir poco piacevole; la regia è semplice, quasi trasparente ma efficace.
Degno di nota Michael Caine.

Visualizza il profilo di Freder  Invia un messaggio privato a Freder    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 12-03-2006 20:00  
film molto molto triste... ed in definitiva abbastanza gradevole

credo però sia stato pubblicizzato male... nel senso che dai trailer ci si aspetta un film totalmente diverso da quello che in realtà è.

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Yastro

Reg.: 01 Set 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 13-03-2006 15:04  
a mio parere è un buon film...non manca di contenuti, anzi ne possiede molti.Soprattutto come il declino personale possa incidere piu o meno bene sul futuro e sulle scelte di una persona.Anche secondo me la scelta del trailer è sbagliata, perchè sembra completamente comico. Naturalmente il film possiede alcune parti molto comiche, ma l'ossatura di base è drammatica.
Comunque scorre molto bene e le interpretazioni di Cage e Caine sono come sempre senza paragoni...
Da notare le musiche del film che secondo me sono fantastiche!!D'altronde sono di un maestro come Hans Zimmer!!

Visualizza il profilo di Yastro  Invia un messaggio privato a Yastro    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 13-03-2006 22:49  
quote:
In data 2006-03-12 20:00, Lilluz scrive:
film molto molto triste... ed in definitiva abbastanza gradevole

credo però sia stato pubblicizzato male... nel senso che dai trailer ci si aspetta un film totalmente diverso da quello che in realtà è.

....ed è esattamente cio che penso....
poi, a guardare la locandina, non so xkè, mi dava lìimpressione che fosse un thriller...
cmq nn sono affatto pentita di averlo visto, anche se all'inizio ero un po (tnto) indecisa....ero convinta che nn mi sarebbe piaciuto

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 14-03-2006 01:39  
Appena visto. Verbinski all'apice della sua secchezza, spigolosità e serialità maniacale.
Un film diretto e violento.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 14-03-2006 08:58  
quote:
In data 2006-03-14 01:39, Tristam scrive:
Appena visto. Verbinski all'apice della sua secchezza, spigolosità e serialità maniacale.
Un film diretto e violento.

a me Verbinski piace, anche molto, ma quest film non mi ha entusiamato. Forse troppo secco, come dici tu. Troppo distante dal protagonista, anche se questa potrebbe essere la sua forza...non lo so.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 14-03-2006 09:14  
ti diverte al momento ...ma non ti lascia niente...appena esci dalla sala hai scordato tutto

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Inviato: 14-03-2006 15:19  
quote:
In data 2006-03-14 09:14, joey080 scrive:
ti diverte al momento ...ma non ti lascia niente...appena esci dalla sala hai scordato tutto

ma!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Freder

Inviato: 14-03-2006 19:04  
quote:

A me è successo totalmente l' opposto.. ho ripensato ad ogni situazione vissuta dal protagonista e mi sono chiesto cosa avrei fatto al posto suo.

Trovo che il bello di questo film è la libera interpretazione che lascia allo spettatore; ci rende partecipi di ogni tematica trattata e ci lascia giudicare senza indirizzarci su un percorso già tracciato.

Visualizza il profilo di Freder  Invia un messaggio privato a Freder    Rispondi riportando il messaggio originario
Carlus

Reg.: 08 Mar 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-03-2006 19:55  
raga scusate se mi intrometto, vorrei sapere come è the weatherman

Visualizza il profilo di Carlus  Invia un messaggio privato a Carlus  Vai al sito web di Carlus    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 15-03-2006 02:16  
doppio

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 15-03-2006 10:57  
quote:
In data 2006-03-14 19:04, Freder scrive:
quote:

A me è successo totalmente l' opposto.. ho ripensato ad ogni situazione vissuta dal protagonista e mi sono chiesto cosa avrei fatto al posto suo.

Trovo che il bello di questo film è la libera interpretazione che lascia allo spettatore; ci rende partecipi di ogni tematica trattata e ci lascia giudicare senza indirizzarci su un percorso già tracciato.

Bah.. nn saprei.. a me ha lasciata 1pò indifferente.. Ma ovvio ke dipende da persona a persona..
Solo ke nn m sembra tutto sto capolavoro!!

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Inviato: 15-03-2006 23:14  

[/quote]

infatti nessuno ha detto che è un capolavoro

Freder

Inviato: 16-03-2006 17:30  
quote:
In data 2006-03-15 23:14, follettina scrive:

infatti nessuno ha detto che è un capolavoro

[/quote]

esatto

kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 16-03-2006 22:58  
dopo lord of war cage continua nel difficilissimo percorso di ricostruire una prova d'attore valida dando un po' di lustro a una carriera fondata nella monofaccialita' e nell'azione.Ma mentre nel film primacitato la cosa gli era riuscita abbastanza bene, in questo si ritrova con il solito problema.Ora e' monofacciale non nella crudezza dell'espressione e nel ghigno arrabbiato di "WINDTALKERS" ma lo diventa nella pacatezza e nella rassegnazione.Non ha mezze misure cage, come mezze misure non sembra averne gore verbinsky che proprio non c'e' alla regia.Partendo da una ideuzza buona solo per girare un corto di 5 minuti ( io sono l'uomo delle previsioni e della mia vita non prevedo nulla e tutto va a catafascio) , la vicenda gira su se stessa per tutti i 11o minuti del girato, senza nessuna voglia di avere una virata geniale o un minimo di originalita'.Assistiamo agli sconquassi di un matrimonio fallito , alle disperazioni di un uomo non capito con assoluta pacatezza e non partecipazione, con l'unica voglia di tirare
anche noi qualcosa all'antipatico metereologo.La fotografia e i dialoghi di questo film sono la cosa piu' qualunque che il cinema possa proporre, e il cast di contorno ci da dentro anche lui nell'affondare una vicenda da sbadiglio pieno.Quando c''e Michael Cane per qualche minuto si vede un raggio di sole, ma e' troppo poco perche' lo spettatore possa leggere nelle previsioni un po' di sole.Alla prossima nicolas,almeno ci hai provato,sperando che ti scegli registi meno uniformati alle leggi di hollywood.

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125891 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: