Autore |
I Film Che Portano "Male" |
Logan71
Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 07-02-2006 18:14 |
|
Molti non sanno che ci sono film che, hanno portato male, portano male, e che anche a distanza di tempo...hanno ancora nefaste influenze.
Tra Morti, disastri & simili, ci sono alcuni film che a Hollywood non vogliono neanche sentir nominare (o quasi).
Sicuramente quelli che detengono il triste primato sono due tra i più bei film Horror (o meglio saghe) della storia del cinema: L'Esorcista e Poltergeist.
Sarà un caso (non una macchinazione propagandistica di cattivo gusto) o forse no (fatalità...alla faccia!), resta il fatto che queste saghe hanno avuto delle situazioni che...puzzano di zolfo...(dire strane è poco).
Sull'Esorcista se ne sono dette di tutti i colori e molte delle cose dette purtroppo non sono molto distanti dalla realtà...problemi con le attrezzature, continui "strani" incidenti sul set o nei teatri di posa, la piccola Blair che ha rischiato la faccia per colpa di una "stranamente" errata mistura per il lattice, per non parlare dei dolori di schiena causati dai trucchi che...ancora ne soffre
Ma c'è di più, perchè si parla anche di eventi luttuosi...come la misteriosa morte dell'attore Jack McGrowran (Burke Dennings) avvenuta quando il film doveva ancora uscire.
Dennings è l'unico a morire nel film...insieme con Padre Karras...caso vuole che anche l'attore Jason Miller muoia per attacco cardiaco qualche tempo dopo aver reintepretato Padre Karras nel III° Esorcista. (in effetti magari questa è un pò forzata...passarono 10 anni da quando rifece Karras)
Vero è che però Miller ritrovò una certa notorietà dopo L'Esorcista III, mentre prima era caduto quasi nel dimenticatio.
Parliamo di questo Esorcista III, anche qui ci sono diversi fatti misteriosi, uno su tutti, il grande orologio che era nel teatro di posa dove venne eseguito il primo e l'ultimo ciack del film...si feermò inspiegabilmente (alcuni tecnici cercarono inutilmente di capire dove fosse il guasto senza riuscirci) e altrettanto inspiegabilmente riprese a funzionare appena dopo l'ultimo ciack...(meco...)
Ma Abbiamo anche di più...Ed Flanders (Padre Dyer) si suicida il 22 Febbraio del 1995, senza apparente motivo mentre George C Scott muore per l'improvvisa rottura di un'aneurisma il 22 Settembe del 1999 (erano legati nel film da amicizia, come nella vita e "stranamente" sono morti lo stesso giorno...il 22).
Poi tutti sanno anche delle nefaste avventure che ha avuto anche il "prequel", una su tutte l'incidente stradale avvenuto dopo due settimane dal primo ciack al regista Renny Harlin.
Da accapponare la pelle...
Ora vado...ma il meglio deve ancora venire...
se avete altri aneddoti...nefasti sui film...non avete che da postare...
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 07-02-2006 18:27 |
|
la capra
dopo l'incendio nel cinema di Torino è consoiderato un film che porta sfiga
a tutti
ed è stato bandito dalla televisione
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
sgamp2003
Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-02-2006 19:13 |
|
Sono le cosidette leggende metropolitane cinematografiche.
Conosco un sito che le elenca tutte e riguardano sia gli attori che i films.
Alcuni sono davvero incredibili.
Ecco il sito:
http://www.snopes.com/movies/
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
lestat79
Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 28 Da: Carignano (TO)
| Inviato: 07-02-2006 19:22 |
|
quote: In data 2006-02-07 18:27, Tenenbaum scrive:
la capra
dopo l'incendio nel cinema di Torino è consoiderato un film che porta sfiga
a tutti
ed è stato bandito dalla televisione
|
Confermo, ancora oggi a torino quel film è innominabile, anche parlava di un porta-sfiga!!!
_________________ il mio blog |
|
Patsia
Reg.: 04 Gen 2006 Messaggi: 538 Da: Pieve di S. (TV)
| Inviato: 07-02-2006 19:26 |
|
Mi pare di aver sentito qualcosa a proposito del Corvo (il 2 mi pare), ma forse solo per la morte del protagonista... di più nin zò (cit.)
_________________ "Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla". |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 07-02-2006 19:31 |
|
Tempo fa ho visto uno speciale sulla trilogia di Poltergeist, che parlava, oltre che della realizzazione del film, anche dei tragici avvenimenti che coinvolsero alcuni personaggi, in primis la piccola protagonista. |
|
sgamp2003
Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-02-2006 19:32 |
|
quote: In data 2006-02-07 19:26, Patsia scrive:
Mi pare di aver sentito qualcosa a proposito del Corvo (il 2 mi pare), ma forse solo per la morte del protagonista... di più nin zò (cit.)
|
Si, Brandon Lee è morto sul set di quel film a causa di una vera pallottola.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
karmapaolo
Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 07-02-2006 19:40 |
|
quote: In data 2006-02-07 19:32, sgamp2003 scrive:
quote: In data 2006-02-07 19:26, Patsia scrive:
|
Si, Brandon Lee è morto sul set di quel film a causa di una vera pallottola.
|
ma non nel 2 nel primo
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 07-02-2006 20:13 |
|
quote: In data 2006-02-07 18:14, Logan71 scrive:
Da accapponare la pelle...
|
io avrei detto: "da farsi 4 grasse risate..."
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Turtle
Reg.: 28 Gen 2006 Messaggi: 315 Da: Gavirate (VA)
| Inviato: 07-02-2006 20:26 |
|
A proposito de "Il Corvo" ho trovato questo
_________________ "Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 07-02-2006 20:43 |
|
anche The Omen - Il presagio di Donner ha subito una serie di vicende simili a quelle capitate alla produzione de L'esorcista.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 07-02-2006 20:45 |
|
che delusione... credevo parlaste di Malebolgia
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Logan71
| Inviato: 07-02-2006 21:00 |
|
quote: In data 2006-02-07 19:31, Chenoa scrive:
Tempo fa ho visto uno speciale sulla trilogia di Poltergeist, che parlava, oltre che della realizzazione del film, anche dei tragici avvenimenti che coinvolsero alcuni personaggi, in primis la piccola protagonista.
| Hai anticipato quella che è il principe delle sciagure...la trilogia di Poltergeist, funestata da molti eventi "strani" e purtroppo luttuosi.
Sin dal primo infatti le cose non si sono messe per il meglio...strani incidenti tra i tecnici, misteriose sparizioni di di attrezzature, mormorii sinistri in alcuni set, ecc.
Il primo evento luttuoso colpì la giovane attrice Dominique Dunne che interpretava la sorella maggiore di Carol Ann...strangolata dal fidanzato alcuni mesi dopo l'uscita del primo film.
Il secondo è andata anche peggio, questa volta morirono due dei protagonisti, uno a poco tempo dall'altro, l'anno dopo l'uscita del film e parliamo degli attori Will Sampson (l'indiano buono) e Julian Beck (il cattivissimo Revevendo Kane).
Nel terzo toccò alla piccola Heather O'Rouke, che morì misteriosamente (una non meglio specificata malattia al colon che le portò una violenta emorragia...poverina)durante le riprese.
E senza parlare degli altri incidenti occorsi durante le riprese (anche a Tom Skerrit).
Questi tre film hanno la nomea a Hollywood di "maledetti".
...altro che leggende metropolitane...
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
|
Logan71
| Inviato: 07-02-2006 22:13 |
|
quote: In data 2006-02-07 20:43, sandrix81 scrive:
anche The Omen - Il presagio di Donner ha subito una serie di vicende simili a quelle capitate alla produzione de L'esorcista.
| E anche questo è verissimo e non leggenda metropolitana (e se non mi ricordo male anche con Omen II ebbero molti problemi...)
Un altro film che detiene un record funesto è il Conquistatore del 1954 con John Wwayne...il maggior numero di persone che dopo le riprese si ammalarono di cancro.
Infatti oltre allo stesso Wayne, stessa sorte toccò anche a Susan Hayward.
La causa si è scoperta poi...colpa della location.
Il film era ambientato in Mongolia e quale posto meglio del deserto del Nevada per girarci un film?
Unico inconveniente è stato che "proprio" quel posto era stato scelto qualche anno prima per farvi una mezza dozzina di test nucleari(!).
Ergo quasi mezza troupe morì di li a poco di cancro...un centinaio di persone (+ o -).
|