igiul46
Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 24-01-2006 14:15 |
|
Charles Schine (Clive Owen) un uomo felicemente sposato, dopo aver perso il treno che prendeva ogni giorno per recarsi al lavoro , è costretto a prendere quello successivo dove incontra una ragazza Lucinda Harris (Jennifer Aniston) e ne viene subito attratto, ma la loro relazione porta gravi sconvolgimenti nella loro vita che verrà segnata per sempre….
Iniziando la visione sembra davvero impossibile che questo film possa essere inserito nella categoria thriller. Il film presenta fin da subito tutte le caratteristiche per narrare una nascente storia d’amore, e la relazione che ne deriva quando si è amanti con delle famiglie alle spalle, ed è proprio questo fattore che segna la vita dei due protagonisti, proiettandoli in un incubo che sembrerà senza via d’uscita, che porterebbe all’esasperazione chiunque. Il fattore che caratterizza principalmente questo film è certamente lo sconvolgimento delle cose, le conseguenze che possono nascere da una qualsiasi azione, in questo caso con effetti devastanti, con un susseguirsi di colpi di scena che metteranno a dura prova i nervi dello spettatore che sarà sempre più attratto a continuare la visione. Ottimi gli attori Clive Owen e l’esordiente in questo genere di film Jennifer Aniston. Eccellente l’atmosfera che immerge ancor di più lo spettatore nel contesto del film quasi a farglielo vivere in prima persona.
Un ottimo thriller non molto pubblicizzato (e paragonato ad altri film) e forse è proprio questo fattore a renderlo più interessante.
_________________ UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI
IL SIGNORE DEGLI ANELLI |
|