FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LADY HENDERSON PRESENTA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LADY HENDERSON PRESENTA   
Autore LADY HENDERSON PRESENTA
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 08-01-2006 22:21  
Delizioso film di Frears che racconta una storia non particolarmente eclattante ma che regala momenti di humor britannico e che mia ha anche commossa.Molto brava Judy Dench perfetta a mio modo di vedere nella parte dell'aristocratica Lady Henderson

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 08-01-2006 23:26  
quote:
In data 2006-01-08 22:21, ines49 scrive:
Delizioso film di Frears che racconta una storia non particolarmente eclattante ma che regala momenti di humor britannico e che mia ha anche commossa.Molto brava Judy Dench perfetta a mio modo di vedere nella parte dell'aristocratica Lady Henderson

Mi hanno incuriosito le critiche positive su questo film,che dici...ne vale la pena?

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-01-2006 23:33  
io ne ho scritto qui

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-01-2006 16:24  
Mi piacerebbe tantissimo riuscire a vederlo, al cinema.
Judy Dench è sempre grandissima, anche quando ha una particina di pochi min (vedi Shakespeare in love); Frears è un regista molto versatile e ha dato sempre delle belle prove.
E poi sembra una commedia deliziosamente british, con quel tipico sarcasmo di cui vado pazza...

Purtroppo sono chiusa in casa a studiare e rosico xchè il nuovo anno al cinema si presenta molto ghiotto.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 12-01-2006 14:00  
Che gusto!
Era tanto che non mi divertivo così di fronte ad un film tanto semplice per quanto frizzante. Una commedia che accosta le difficoltà economiche degli anni trenta e la guerra al microcosmo di un teatro londinese audace e chiassoso. Non so se quanto sia originale questo tipo di dicotomia contenutisca, ma poco importa. Quello che invece ha rilevanza è il gusto del film; un insieme di avvenimenti ottimamente orchestrati grazie ad uno script compatto e ad una regia discreta(nel senso di non invadente), ma non per questo frivola. Questa è totlamente al servizio dell'evolversi naturale degli eventi e soprattutto asseconda ottimamente il carisma di due mostri sacri del grande schermo che rispondo al nome di Judy Dench e Bob Hoskins. La prima è perfetta nell'impersonare una vedova arzilla, quasi irriverete, ma determinata ed acuta. Mentre il secondo sfodera ancora una volta un fascino indicibile per il grande schermo e personalmente credo che pochi attori abbiano avuto(o hanno oggi) una presenza scenica così magnetica.
Infine anche lo stesso Will Young si destreggia discretamente in un ruolo a lui congeniale pur rimanendo piuttosto defilato con l'esclusivo compito di dare un tocco più contemporaneo ai numeri delle giovani star del teatro.
Un film passato, come al solito, nell'ombra delle sale italiane che merita grande attenzione.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 12-01-2006 14:04  
scusate mods.
per una volta che non uso il CERCA....
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-01-2006 14:41  
bannatelo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 12-01-2006 15:15  
fottiti
Blog

0.005841 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd