Autore |
LADY HENDERSON PRESENTA |
ines49
 Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 376 Da: PADOVA (PD)
| Inviato: 08-01-2006 22:21 |
|
Delizioso film di Frears che racconta una storia non particolarmente eclattante ma che regala momenti di humor britannico e che mia ha anche commossa.Molto brava Judy Dench perfetta a mio modo di vedere nella parte dell'aristocratica Lady Henderson |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 08-01-2006 23:26 |
|
quote: In data 2006-01-08 22:21, ines49 scrive:
Delizioso film di Frears che racconta una storia non particolarmente eclattante ma che regala momenti di humor britannico e che mia ha anche commossa.Molto brava Judy Dench perfetta a mio modo di vedere nella parte dell'aristocratica Lady Henderson
| Mi hanno incuriosito le critiche positive su questo film,che dici...ne vale la pena? |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-01-2006 23:33 |
|
|
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-01-2006 16:24 |
|
Mi piacerebbe tantissimo riuscire a vederlo, al cinema.
Judy Dench è sempre grandissima, anche quando ha una particina di pochi min (vedi Shakespeare in love); Frears è un regista molto versatile e ha dato sempre delle belle prove.
E poi sembra una commedia deliziosamente british, con quel tipico sarcasmo di cui vado pazza...
Purtroppo sono chiusa in casa a studiare e rosico xchè il nuovo anno al cinema si presenta molto ghiotto.
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 12-01-2006 14:00 |
|
Che gusto!
Era tanto che non mi divertivo così di fronte ad un film tanto semplice per quanto frizzante. Una commedia che accosta le difficoltà economiche degli anni trenta e la guerra al microcosmo di un teatro londinese audace e chiassoso. Non so se quanto sia originale questo tipo di dicotomia contenutisca, ma poco importa. Quello che invece ha rilevanza è il gusto del film; un insieme di avvenimenti ottimamente orchestrati grazie ad uno script compatto e ad una regia discreta(nel senso di non invadente), ma non per questo frivola. Questa è totlamente al servizio dell'evolversi naturale degli eventi e soprattutto asseconda ottimamente il carisma di due mostri sacri del grande schermo che rispondo al nome di Judy Dench e Bob Hoskins. La prima è perfetta nell'impersonare una vedova arzilla, quasi irriverete, ma determinata ed acuta. Mentre il secondo sfodera ancora una volta un fascino indicibile per il grande schermo e personalmente credo che pochi attori abbiano avuto(o hanno oggi) una presenza scenica così magnetica.
Infine anche lo stesso Will Young si destreggia discretamente in un ruolo a lui congeniale pur rimanendo piuttosto defilato con l'esclusivo compito di dare un tocco più contemporaneo ai numeri delle giovani star del teatro.
Un film passato, come al solito, nell'ombra delle sale italiane che merita grande attenzione.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
oronzocana
| Inviato: 12-01-2006 14:04 |
|
scusate mods.
per una volta che non uso il CERCA....
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 12-01-2006 14:41 |
|
bannatelo
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
oronzocana
| Inviato: 12-01-2006 15:15 |
|
fottiti
Michael J. Fox
---------
Blog |
|