FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the new wolrd-terrence malick
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the new wolrd-terrence malick   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore the new wolrd-terrence malick
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-01-2006 18:55  
posibile che nessuno,tra i giornalisti,abbia visto il nuovo film del Maestro?una anteprima per la stampa non c'è stata ancora?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 08-01-2006 21:36  
quote:
In data 2006-01-08 18:55, badlands scrive:
posibile che nessuno,tra i giornalisti,abbia visto il nuovo film del Maestro?una anteprima per la stampa non c'è stata ancora?
ciao!

Ecco per dire La sottile linea rossa capolavoro assoluto
Badlands invece non m ha convinto molto

Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 08-01-2006 22:18  
beh beh,badlands è un'opera immensa,senza la quale(e insieme a gangster's story),forse,la new hollywwod sarebbe arrivata parecchio dopo.posto che comunque è girato con uno stile che nessuno ha mai avuto,ne mai probabilmente avrà.e già li nasce la quasi ossessione di malick per la natura e il suo essere incontaminata e a suo modo incontaminabile.sheen è uno dei più grandi loser della storia del cinema.di una poesia immensa.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Inviato: 08-01-2006 23:19  
quote:
In data 2006-01-08 18:55, badlands scrive:
ciao!

si, c'è stata
a breve la rece su filmup

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-01-2006 23:19  
datte 'na mossa!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 08-01-2006 23:37  
che ti pagano coi soldi di noi contribuenti!
e se ti azzardi a parlarne in maniera meno che entusiastica...

ciao!

Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Inviato: 08-01-2006 23:40  
ma io non centro nulla
ho prodotto da almeno 5 giorni
è l'amministrazione che va a rilento

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 09-01-2006 00:59  
pur'io impaziente

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 09-01-2006 01:05  
quote:
In data 2006-01-08 23:40, Petrus scrive:
ma io non centro nulla
ho prodotto da almeno 5 giorni
è l'amministrazione che va a rilento

Mi sento una privilegiata...
Però per il film ci penso se vederlo o meno.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Inviato: 09-01-2006 01:10  
quote:
In data 2006-01-08 22:18, badlands scrive:
beh beh,badlands è un'opera immensa,senza la quale(e insieme a gangster's story),forse,la new hollywwod sarebbe arrivata parecchio dopo.posto che comunque è girato con uno stile che nessuno ha mai avuto,ne mai probabilmente avrà.e già li nasce la quasi ossessione di malick per la natura e il suo essere incontaminata e a suo modo incontaminabile.sheen è uno dei più grandi loser della storia del cinema.di una poesia immensa.
ciao!

Senti non diciamo cazzate che la new hollywood era già nata visto che sia Coppola che De Palma che Schatzenberg che Scorses,Spielberg,Bogdanovich,Lucas già facevano film.
Lo stile che nessuno ha mai vauto quale sarebbe?

Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 09-01-2006 02:41  
quote:
In data 2006-01-09 01:10, bunch311 scrive:

Senti non diciamo cazzate che la new hollywood era già nata visto che sia Coppola che De Palma che Schatzenberg che Scorses,Spielberg,Bogdanovich,Lucas già facevano film.
Lo stile che nessuno ha mai vauto quale sarebbe?

mah, io ci andrei pianino con quest'aria strafottente.
Badlands è del '72 e Gangster Story addirittura del '67 (ma potrei sbagliarmi).
Coppola gira dagli inizi degli anni '60, ma il suo boom (legato indissolubilmente proprio alla new hollywood) è stato nel '72 con Il Padrino.
De Palma inizia anche lui a metà anni '60, ma esplode quasi 10 anni dopo con il fantasma.
Schatzberg (e non Schatzenberg, caro saputello googleghiano...) parte proprio dai '70.
Spielberg pure.
Bogdanovich, non considerando la sua fase di critico, inizia proprio nell'anno di Gangster Story.
...e per finire, Lucas è proprio nato negli anni'70.

quindi, posto questo e tralasciando il fatto che l'appellativo di New Hollywood accomuna registi quanto mai differenti fra loro (come la loro storia insegna) risultando perlopiù obsoleto, la tua accusa è cronologicamente sbagliata.
se si osservano le mie indicazioni, che riguardano gli esordi e non gli sviluppi, non si può affermare che "la new hollywood era già nata" solo perchè quei registi da te citati hanno girato almeno un film precedente al '72. è fottutamente errato.
al massimo si può dire che il movimento era contemporaneo.
e questo non nega l'influenza di Badlands sul movimento stesso.

perciò...
a cosa è dovuta tutta questa spocchia citazionistica, caro bunch311?
a google o a qualche veloce lettura di un libro?

ciò non toglie che reputi l'affermazione di badlands errata, ma per altri motivi.
è solo che stasera ho voglia di pignoleria.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 09-01-2006 02:53  
...comunque, tornando al film, attendo fremente notizie sull'ultima opera di Malick.
se non altro perchè sono rimasto ancora con uno stretto nodo alla gola dopo l'ultima visione de La Sottile Linea Rossa. l'irrangiungibilità semantica di quell'opera e la sua spiazzante vastità mi riempiono ancora di odio. ed è un odio diretto più verso me stesso che verso il film...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-01-2006 03:04  
Mmm non trovo corretto nemmeno io questo ruolo affibbiato a Malick di iniziatore della New Hollywood, che pure io faccio risalire agli anni'60. Si tratta di un autore sostanzialmente isolato e a parte, che fa parte e non fa parte di quel movimento, e comunque ciò che rende straordinari quei suoi primi due film è proprio la loro unicità, piuttosto che ciò che hanno in comune con altri film del periodo.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 09-01-2006 03:11  
quote:
In data 2006-01-09 03:04, royearle scrive:
Mmm non trovo corretto nemmeno io questo ruolo affibbiato a Malick di iniziatore della New Hollywood, che pure io faccio risalire agli anni'60. Si tratta di un autore sostanzialmente isolato e a parte, che fa parte e non fa parte di quel movimento, e comunque ciò che rende straordinari quei suoi primi due film è proprio la loro unicità, piuttosto che ciò che hanno in comune con altri film del periodo.

esatto.
e questo è quello che si contesta a badlands.
quello che invece è totalmente sbagliato secondo me (e che il cazzone qua sopra ha puntigliosamente quanto farraginosamente indicato), è l'appellativo stesso di New Hollywood.
indica tutto e niente.
geografia? cronologia (ma solo a livello di decadi)?
di certo non uniformità di stile, messinscene e tematiche.
...io strangolerei chi ha coniato questa categorizzazione.
sarà che il gruppo fa la forza o, con opportuna specularità, la forza genera il gruppo?

royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-01-2006 03:20  
Mah, secondo me più che altro va considerata come una fase nella storia di Hollywood, quella che sta tra il declino dei grandi Studios e l'affermazione dei grandi blockbuster alla Guerre Stellari. Una fase in cui vi fu una certa libertà creativa concessa ai registi, dei cambiamenti rispetto allo stile hollywoodiano classico, la ricerca di un nuovo tipo di realismo... Non è comunque detto che si trattasse di un cinema migliore o peggiore di quello che precedeva o seguiva... Molte delle soluzione stilistiche allora in voga oggi appaiono kitsch, mentre sul piano tematico si potrebbe vedere una qualche ingenuità...
Io comunque mi considero un fan della (ipotetica) new hollywood.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.127349 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: