FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I progressi della tecnologia cinematografica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I progressi della tecnologia cinematografica   
Autore I progressi della tecnologia cinematografica
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-01-2006 20:08  
Ragazzi io penso sempre che se oggi ci ritroveremo senza tecnologia, potremo difre addio a qualunque genere di film che voi potete immaginare. Anche se talvolta alcuni registi ne fanno troppi abusi. Voi che ne pensate??
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-01-2006 20:12  
Penso che ti dovrebbe passare la mutua.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 04-01-2006 20:18  
se gli effetti vengono usati per essere funzionali alla storia non significano impoverimento dell'arte.il problema e' quando sono l'unico sistema per tirare la durata sindacale del film e non hanno una sceneggiatura che li giustifichi.

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 04-01-2006 20:26  
quote:
In data 2006-01-04 20:18, kubrickfan scrive:
se gli effetti vengono usati per essere funzionali alla storia non significano impoverimento dell'arte.il problema e' quando sono l'unico sistema per tirare la durata sindacale del film e non hanno una sceneggiatura che li giustifichi.

ovvio... perchè comunque un film vive di una sceneggiatura e non sicuramente degli effetti

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 05-01-2006 11:01  
quote:
In data 2006-01-04 20:08, gattotopo scrive:
Ragazzi io penso sempre che se oggi ci ritroveremo senza tecnologia, potremo difre addio a qualunque genere di film che voi potete immaginare. Anche se talvolta alcuni registi ne fanno troppi abusi. Voi che ne pensate??

Io invece penso che tutto il cinema ne gioverebbe.
Non risalgono a molto tempo fa i prodotti hollywoodiani che non ricorrono ad eccessivi effetti speiciali e computerizzazioni varie. sicuramente ultimamente se ne è abusato e la maggior parte dei film che escono in America sono farciti eccessivamente di effetti speciali e di tecnologie fin troppo all'avanguardia.
Con questo non vorrei mai essere frainteso e passare per retrogado o amante della dietrologia. Penso che in cereti film sia inevitabile fare uso di effetti speciali e penso che in tali pellicole questi arricchiscano il risultato e lo impreziosiscano a tal punto da farci apprezzare il film ancora di più.
Quello che penso io è che forse molto film che vengono prodoti oggi (e mi riferisco soprattutto agli USA) facciano della tecnologia cinematografica il fulcro della produzione del film. Uno non va più al cinema per vedere uno spettacolo di recitazione, di visceralità...perchè no? Anche di tecnologiche trovate del regista, di maniacali accorgimenti Hitchkokiani o Kubrikiani che ai più sfuggono ma che per i cinefili sono il pane quotidiano. No...oggi uno si ritrova al cinema per vedere scene trita e ritrita di esplosioni e catastrofiche scene a base di effetti computerizzati. Ripeto: sicuramente tutte queste cose ci sono uitli e fanno parte dell'arte del cinema. Sicuramente certi film (harry potter, il signore degli anelli ecc...) perderebbero il loro fascino senza quete cose, ma non rovate che (come oni cosa) tutto ciò portato all'eccesso finirebbe per svilire l'arte del cinema?
Se mi parlate di tecnoogie...che ne so...per esempio sulle pellicole, sul montaggio...beh..iamo d'accordo. Ma sugli effetti speciali la penso esattamene come ho scritto.
Ed effettivamente, ditemi se sbaglio, i film dove sono eccessivi gli effetti speciali sono quelli apprezzati dalla massa. Quelli, invece, più semplici ma dove traspare l'arte sono quelli più apprezzati dai cinefili. Non trovate?

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 05-01-2006 11:10  
quote:
In data 2006-01-04 20:08, gattotopo scrive:

Scusa, l'avatar cosa rappresenterebbe?

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005622 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: