FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il regista e le sue passioni in un film.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il regista e le sue passioni in un film.   
Autore Il regista e le sue passioni in un film.
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-12-2005 20:37  
Ragazzi secondo voi il regista quali principali passioni deve possedere per dirigere un film??
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-12-2005 21:32  
in OT

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-12-2005 00:12  
ma... ma...
no, vabbè, facciamo che non ho capito la domanda.

peccato perché il titolo del topic mi aveva arrazzato.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-01-2006 03:46  
quote:
In data 2005-12-29 20:37, gattotopo scrive:
Ragazzi secondo voi il regista quali principali passioni deve possedere per dirigere un film??

Nessuno.
I registi esperti studiano e pianificano la loro pellicola nel modo più meticoloso. E' ovvio che un buon film è frutto di una ponderazione razionale, metodica, fredda; dove nulla viene fatto per caso ed anche la scena più insignificante è frutto di ragionamenti e rimuginamenti del regista, che quindi fornisce una logica e uno scopo ad ogni sequenza... e le passioni sono inconciliabili con la logica e lo scopo.

certo, poi esistono i film di Boldi e De Sica...

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004193 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd