FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mississipi Burning
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mississipi Burning   
Autore Mississipi Burning
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-12-2005 12:59  
Mississipi Burning - Le radici dell'odio

A proposito di kkk...
Qualcuno lo ha mai visto?
Spero il regista abbia esagerato.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 12-12-2005 13:02  
L'avevo registrato alla tv ma non ho ancora avuto il tempo di vederlo... Poi ti dirò!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-12-2005 13:39  
Io l'ho visto tre volte e devo dire che rimango sempre molto colpita da questo film.
Il film, oltre al fare una accusa precisa contro l'odio razziale, riesce anche a descrivere la genesi di questo odio razziale, costituito per lo più da credenze popolari.
Ottimo il cast, nel quale spiccano le figure del Detective Anderson, interpretato magistralmente dall'ottimo Gene Hackman e quella del poliziotto Alan Ward, interpretato da William Defoe.
Consiglio la visione di questo film sopratutto per riflettere sul dramma del razzismo che, purtroppo, viviamo ancora oggigiorno.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 12-12-2005 15:45  
Io lo vidi alle scuole medie e devo dire che mi colpì molto anche se all'epoca non sapevo neanche cosa fosse il KKK. Penso che lo rivedrò anche perchè ricordo molto poco di questo film

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 13-12-2005 10:50  
Il film è ambientato negli anni 60, una cosa veramente fastidiosa era la comunità nera inerme, ho visto però nelle intenzioni del regista mettere le basi di una reazione che sarebbe esplosa di li a breve, e della quale oggi vediamo i risultati nei vari "ghetti" nelle grandi città dove non è possibile nemmeno entrare.
Odio genera odio.
Considerare le persone come schiavi, e parliamo di quarantanni fà, alla stregua degli animali. Le parole di disprezzo nelle interviste del film erano raccapriccianti.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 13-12-2005 11:03  
Se vuoi vedere un altro bel film inerente al razzismo ti consiglio "La forza del singolo": bellissimo!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-12-2005 11:05  
Sul tema del razzismo vi è anche "Il colore Viola" di Steven Spielberg, altro bellissimo film d'accusa contro questo male comune.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 13-12-2005 11:17  
Non mancherò...grazie.

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Inviato: 13-12-2005 15:21  
lo vidi a suo tempo al cinema

a parte il tema del film ciò che è importante è la grande qualità complessiva dell'opera

gli attori ed Hackman su tutti offrono delle grandi intepretazioni
la regia e la fotografia sono eccellenti

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005479 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd