FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Me and You and Everyone We Know di Miranda July
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Me and You and Everyone We Know di Miranda July   
Autore Me and You and Everyone We Know di Miranda July
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 11-12-2005 15:56  
Miranda July (pubblica storie su varie riviste, recita in radio, gira cortometraggi) mette su un affresco leggero e sensibile, bizzarro e dolce.
Christine Jesperson (Miranda July) è un'artista che nel tempo libero aiuta gli anziani, per guadagnare un po' di più. E' dolce in ogni sguardo, spigliata, vive in una fusione tra la realtà e l'immaginazione.
Richard Swersey (John Hawkes) ha due figli, si è separato da un mese, lavora in un negozio di scarpe e quando si trova di fronte a Chrtistine, bella e vitale, viene colto dal panico. La storia dei due protagonisti è secca, dolce, spontanea e mai banale, mai con troppi fronzoli, mai zuccherosa inutilmente.
Intorno ai due protagonisti si intrecciano storie di personaggi che poi si riuniscono in un'anarchia creativa.
Bambini che sembrano adulti, adulti che sembrano bambini, ragazzine imbarazzate dal sesso e perciò aggressive sessualmente, artiste timide e commessi (in)consciamente pronti ad accogliere una novità, anziani soli, ma sereni. Tutto questo per raccontare le forze contrastanti che la vita ci presenta e di fronte alle quali siamo tutti uguali.
Me and You and Everyone We Know è un film dolce e stralunato, surreale ed estremamente realistico. E' una pellicola che ti stringe forte tra le sue braccia e ti trascina in un mondo fatto di emozioni forti e labili, effimere e vitali. Tanto più strane quanto più legate alla quotidianità. Normali. Universali.
E' un'opera ironica e delicata,
che parla di tutti noi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 11-12-2005 alle 15:57 ]

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-12-2005 11:47  
Ho visto il film ormai mesi fa, a giugno alle anteprime di Cannes (dovrei vedere meno film in anteprima!!!! Poi durante la stagione "normale" ho già visto tutti i film migliori!!!! E' un po' una fregatura!!!!)
Il film è molto gradevole e intelligente, molto ironico e con scene decisamente divertenti...
L'unico appunto che gli feci è che è un po' troppo il tipico film indipendente americano... vedendolo viene un po' un senso di déjàvu, penso ad esempio ai primi film di Hal Hartley, dei primi '90, come "The Unbelievable Truth", "Trust" o "Simple Men"... o un film, sempre indipendente americano, di qualche anno fa, "Getting To Know You"... voglio dire che non ci ho visto molta originalità...
Puntualizzato questo il film rimane però decisamente gradevole e uno di quei film dove è facile riconoscersi e che hanno il pregio di continuare a far funzionare il cervello... e questo, dati i tempi..., non è poco...

Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-02-2006 19:13  
quote:
In data 2005-12-11 15:56, cosTruman scrive:
...

Si, l'armonia della semplicità, come curiosità e desideri fanno di questa vita una possibilità meravigliosa.
Appena finito di vedere, Cost, la tua recensione ha la stessa gradevole leggerezza del film...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 24-11-2007 13:15  
" Questa strampalata operetta somiglia assai alla sua protagonista e regista, Miranda July, fragile, ipersensibile, non più che graziosa, dolcemente folle, in breve confusa. Tutto ciò che accade è la negazione di un racconto, frammenti di un eccentrico mosaico nel quale la storia d'amore, che sembra il tema centrale del film, è in realtà a sua volta un frammento. Il commesso di un negozio di calzature (John Hawkes), si separa dalla moglie di colore; i due figlioletti sono spettatori innocenti di un gioco crudele. Una ragazza, Christine (Miranda July), impegnata a dimostrare a se stessa ed al mondo di essere un'artista, si innamora dell'uomo e lo bracca. "

Voto: 2 stelle...

da MyMovies.it, sulla programmazione dei films della serata.

Non commento perché dalla mia bocca uscirebbero solo insulti.
Mi domando chi stipendi questi signori, perché non credo recensisca tutto quel pezzente di Farinotti...
E' veramente un sito di merda MyMovies...Una vera merda irritante e volgare.
Se amate il cinema, statene alla larga.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-11-2007 16:47  
A parte che se avessi visto bene il link, avresti notato che la recensione non è di Mymovies ma di un giornalista del Giornale.
Oltretutto mymovies ha anche le recensioni di altri critici se vedi bene... e, anche se fosse stata la recenisone ufficiuale di mymovies, comunque non si valuta un sito da una recensione.
Mymovies nonostante (mi) faccia concorrenza, ha ottimi giornalisti come Marzia Gandolfi, Tirza Bonifazi Tognazzi, Pierpaolo Simone e altri che non conosco personalmente, ma che ogni tanto leggo con paicere.
Il retesto in questione poi sbaglia a mio avviso a fare un paragone tra caratteristiche dell'autrice (ma che ne sa lui!) e film, ma sul film (a mio avviso9 ci prende. Ed è soprattutto questo quello che conta quando si vuole indirizzare uno spettatore. Logico, si può non essere d'accordo, ma questo giudizio su Me and...mi sembra più che legittimo.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 24-11-2007 17:16  
quote:
In data 2007-11-24 16:47, gatsby scrive:
A parte che se avessi visto bene il link, avresti notato che la recensione non è di Mymovies ma di un giornalista del Giornale.
Oltretutto mymovies ha anche le recensioni di altri critici se vedi bene... e, anche se fosse stata la recenisone ufficiuale di mymovies, comunque non si valuta un sito da una recensione.
Mymovies nonostante (mi) faccia concorrenza, ha ottimi giornalisti come Marzia Gandolfi, Tirza Bonifazi Tognazzi, Pierpaolo Simone e altri che non conosco personalmente, ma che ogni tanto leggo con paicere.
Il retesto in questione poi sbaglia a mio avviso a fare un paragone tra caratteristiche dell'autrice (ma che ne sa lui!) e film, ma sul film (a mio avviso9 ci prende. Ed è soprattutto questo quello che conta quando si vuole indirizzare uno spettatore. Logico, si può non essere d'accordo, ma questo giudizio su Me and...mi sembra più che legittimo.

Infatti io non valuto Mymovies da UNA recensione, questa è solo l'ultima di una lunga serie di "chicche", visto che ogni volta che ci metto piede leggo solo cose che mi danno il voltastomaco.
Non metto in dubbio la bontà dei giornalisti dei quali tu parli, purtroppo per me però, sarà un caso, non c'è stata una sola volta nella quale la mia opinione e il mio gusto personale siano combaciati con quelli dei personaggi che popolano quel sito.
In effetti il sottotraccia del sito dice: "Il cinema dalla parte del pubblico"...
Ergo è un sito che indirizza le grandi masse pecoraie verso gli spettacoli più reclamizzati, questo si era capito, a discapito del cinema di qualità.
Per mio gusto trovo molto più interessante un Kataweb e giornalisti annessi, come Crespi de l'Unità, la Tornabuoni, Nepoti, e quant'altri, o figli del Mereghetti vari, che non un Mymovies qualunque.
De gustibus, comunque e sempre.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TomThom il 24-11-2007 alle 17:21 ]

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 25-11-2007 08:34  
quote:
In data 2007-11-24 17:16, TomThom scrive:

Per mio gusto trovo molto più interessante [...] la Tornabuoni

Per favore. Qualcuno lo abbatta.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 25-11-2007 10:51  
Era per dire un nome come un altro che non fosse una delle teste di cazzo variegate che scrive su quel sito o peggio ancora su Il Giornale. Contento? Vai ad abbatterTi da qualche altra parte adesso. Sciò.

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 25-11-2007 20:38  
la tua insipienza è senza limiti.
e le tue idee sul cinema sono simili a quelli della lietta.
che vuoi di più?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 26-11-2007 09:20  
Se non ricordo male io e te non abbiamo molto da dirci, no? Parole tue.
Se le mie idee liettose (quando mai, poi...) non ti garbano fattene una ragione, non ti curar di me, guarda e passa. Bye.

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 27-11-2007 18:30  
ma ýo sono allergýco alla stupýdýta'. che cý posso fare?
quanto detto da me vale per me. per un semplýce motývo: non tý e' permesso fare ýl sýmpatýco con me.
quý non sýamo ýn un sýstema dý vasý comunýcantý. quý ý settý sono chýusý e ýrreversýbýlmente bloccatý.
tu pero' puoý attýngere da me. senza mýschýartý.
ýo da te non ho nulla da attýngere ne' potreý maý mýschýarmý.
la questýone e' semplýce e crýstallýna. senza pero' che tý offenda. sýa chýaro.

TomThom

Inviato: 28-11-2007 19:17  
E chi si offende?
Non provo il minimo risentimento per i giudizi deliranti di persone che non mi conoscono...men che meno per i tuoi, Tristam...Me ne fotto amabilmente...La stima è reciproca, non avere dubbi.
Buon proseguimento!

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 28-11-2007 21:26  
sono felice che tu abbia capito.
sperem ben.

Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Da: treviglio (BG)
Inviato: 03-12-2007 11:42  
Speravo di leggere opinioni riguardanti questo ottimo film ...e invece ...

Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario

0.007330 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd