FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Che cosa ne pensate dei film tratti da libri?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Che cosa ne pensate dei film tratti da libri?   
Autore Che cosa ne pensate dei film tratti da libri?
Fr4nkl1N

Reg.: 03 Dic 2005
Da: Bologna (BO)
Inviato: 04-12-2005 23:02  
Sono nuovo di questa forum, mi si perdoni se c'è già una discussione di questo tipo o se vado off topic.

Quel che vi chiedo è: Che cosa ne pensate dei film tratti da libri? Sono solitamente una delusione, o regalano con le immagini quello che i libri non riescono ad evocare?

Quali generi (di libro) sono i più difficili da portare sul grande schermo? Quali i più facili?

Visualizza il profilo di Fr4nkl1N  Invia un messaggio privato a Fr4nkl1N     Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-12-2005 19:10  
Secondo me è una bella sfida,sia per il regista che per lo spettatore...pur aprezzando la trilogia di Lord of the rings..non sono più riuscita a leggere il libro....prima i personaggi erano solo miei..e delle immaggini che creavo...ma aldilà di questa sciocchezza...credo che gli effetti speciali rendano possibile qualsiasi trasposizione di libro fantasy (anche se non significa affatto che gli rendano giustizia)..la vedo molto più dura con altri generi di letteratura....due gioiellini,a parer mio:Il nome della Rosa e American Psyco....ciao!

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 05-12-2005 22:59  
BEllo l'adattamento de "IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI" di GIORGIO BASSANI fatto da VITTORIO DE SICA.Ben disegnate le figure dei protagonisti
Micol e Alberto inseriti in una Ferrara minacciata dall'ombra dell'olocausto . Ma come sempre ,il libro è un'altra cosa.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2005 19:20  
La mia ignoranza in tema di cinema italiano è grande...prenderò spunto e lo vedrò,grazie.

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 07-12-2005 22:12  
Ci sto facendo la tesi ahahah

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 08-12-2005 17:09  
A volte apprezzo l'attinenza quasi perfetta tra il film e il libro, mentre come mi è capitato proprio poco fa, ho apprezzato molto le modifiche che vengono fatte per rendere il film più "veloce" senza portare sostanziali modifiche alla storia. La Bête humaine è un libro molto complesso e i tempi sono piuttosto lunghi, e il film in un'ora e mezza ha riassunto perfettamente tutta la storia.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 09-12-2005 14:13  
Di solito è sempre meglio leggere prima il libro e poi vedere il film: si ha una visione diversa della storia.
Poi di solito i film non rispettano la trama integrale del libro e questo non mi fa piacere.

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005458 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd