FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Che cosa ne pensate dei film tratti da libri?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Che cosa ne pensate dei film tratti da libri?   
Autore Che cosa ne pensate dei film tratti da libri?
Fr4nkl1N

Reg.: 03 Dic 2005
Da: Bologna (BO)
Inviato: 04-12-2005 23:02  
Sono nuovo di questa forum, mi si perdoni se c'è già una discussione di questo tipo o se vado off topic.

Quel che vi chiedo è: Che cosa ne pensate dei film tratti da libri? Sono solitamente una delusione, o regalano con le immagini quello che i libri non riescono ad evocare?

Quali generi (di libro) sono i più difficili da portare sul grande schermo? Quali i più facili?

Visualizza il profilo di Fr4nkl1N  Invia un messaggio privato a Fr4nkl1N     Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-12-2005 19:10  
Secondo me è una bella sfida,sia per il regista che per lo spettatore...pur aprezzando la trilogia di Lord of the rings..non sono più riuscita a leggere il libro....prima i personaggi erano solo miei..e delle immaggini che creavo...ma aldilà di questa sciocchezza...credo che gli effetti speciali rendano possibile qualsiasi trasposizione di libro fantasy (anche se non significa affatto che gli rendano giustizia)..la vedo molto più dura con altri generi di letteratura....due gioiellini,a parer mio:Il nome della Rosa e American Psyco....ciao!

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 05-12-2005 22:59  
BEllo l'adattamento de "IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI" di GIORGIO BASSANI fatto da VITTORIO DE SICA.Ben disegnate le figure dei protagonisti