FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La voce della Luna
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La voce della Luna   
Autore La voce della Luna
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 14-11-2005 17:28  
Premetto di essere un fan di Federico Fellini.
Dell'ultima produzione Intervista è secondo me un film geniale con momenti da brivido (anita ekberg e Mastroianni che rivedono se stessi). La Voce della Luna ha dei momenti molto intensi ma una terribile amarezza di fondo solo a tratti mitigata dalla poesia di Benigni. Il momento della cattura della Luna mi è sembrato fuori posto e ho avvetrito una certa stanchezza.
Rimane il testamento spirituale di questo grande genio : "Se tutti facessimo un pò di silenzio, forse riusciremmo a sentire qualcosa"

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2005 17:31  
E' uno dei pochi films di Federico Fellini che ho visto(assieme ad Amarcord ed Otto e mezzo) e devo dire che l'ho trovato davvero grandioso e memorabile.
Bellissima la fotografia e splendide le musiche e devo dire sorprendente l'interpretazione di Roberto Benigni(qui nella sua migliore interpretazione assieme a quella de "La Vita è bella") e del suo collega Paolo Villaggio.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 14-11-2005 17:38  
quote:
In data 2005-11-14 17:31, sgamp2003 scrive:
E' uno dei pochi films di Federico Fellini che ho visto(assieme ad Amarcord ed Otto e mezzo) e devo dire che l'ho trovato davvero grandioso e memorabile.
Bellissima la fotografia e splendide le musiche e devo dire sorprendente l'interpretazione di Roberto Benigni(qui nella sua migliore interpretazione assieme a quella de "La Vita è bella") e del suo collega Paolo Villaggio.

Se posso darti un consiglio ci sono quattro film di FF che sono assolutamente imperdibili:

La Dolce Vita (il film è veramente epocale ed ha un finale stratosferico, che sarebbe bello commentare insieme)

Intervista (insieme alla Voce della Luna rappresenta il miglior ultimo Fellini)

La Strada (ricorda molto Chaplin e c'è una Giulietta Masina indimenticabile)

I Vitelloni (Sordi ubriaco alla festa e il finale sono da incorniciare)

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 04-01-2006 23:26  

[ Questo messaggio è stato modificato da: parret il 26-01-2007 alle 09:45 ]

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004027 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd