Autore |
La voce della Luna |
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 14-11-2005 17:28 |
|
Premetto di essere un fan di Federico Fellini.
Dell'ultima produzione Intervista è secondo me un film geniale con momenti da brivido (anita ekberg e Mastroianni che rivedono se stessi). La Voce della Luna ha dei momenti molto intensi ma una terribile amarezza di fondo solo a tratti mitigata dalla poesia di Benigni. Il momento della cattura della Luna mi è sembrato fuori posto e ho avvetrito una certa stanchezza.
Rimane il testamento spirituale di questo grande genio : "Se tutti facessimo un pò di silenzio, forse riusciremmo a sentire qualcosa"

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-11-2005 17:31 |
|
E' uno dei pochi films di Federico Fellini che ho visto(assieme ad Amarcord ed Otto e mezzo) e devo dire che l'ho trovato davvero grandioso e memorabile.
Bellissima la fotografia e splendide le musiche e devo dire sorprendente l'interpretazione di Roberto Benigni(qui nella sua migliore interpretazione assieme a quella de "La Vita è bella") e del suo collega Paolo Villaggio.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 14-11-2005 17:38 |
|
quote: In data 2005-11-14 17:31, sgamp2003 scrive:
E' uno dei pochi films di Federico Fellini che ho visto(assieme ad Amarcord ed Otto e mezzo) e devo dire che l'ho trovato davvero grandioso e memorabile.
Bellissima la fotografia e splendide le musiche e devo dire sorprendente l'interpretazione di Roberto Benigni(qui nella sua migliore interpretazione assieme a quella de "La Vita è bella") e del suo collega Paolo Villaggio.
|
Se posso darti un consiglio ci sono quattro film di FF che sono assolutamente imperdibili:
La Dolce Vita (il film è veramente epocale ed ha un finale stratosferico, che sarebbe bello commentare insieme)
Intervista (insieme alla Voce della Luna rappresenta il miglior ultimo Fellini)
La Strada (ricorda molto Chaplin e c'è una Giulietta Masina indimenticabile)
I Vitelloni (Sordi ubriaco alla festa e il finale sono da incorniciare)
 Reg.: 14 Set 2004 Messaggi: 446 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-01-2006 23:26 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: parret il 26-01-2007 alle 09:45 ] |
|