Autore |
Mars Attacks di Tim Burton |
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 06-11-2005 16:17 |
|
Io lo considero geniale come film, inoltre come ho letto anche sul retro del DVD, c'è scritto che Burton cerca di sottolineare la stupidità umana. Secondo Voi com'è questo film??
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
padme89
 Reg.: 27 Ott 2005 Messaggi: 48 Da: Castelfranco Emilia (MO)
| Inviato: 06-11-2005 21:26 |
|
Molto molto bello e divertente..!
Anke se è un pò inquietante
_________________ "Anche noi siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni; e la nostra breve vita è racchiusa in un sogno.."
(Shakespeare) |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 06-11-2005 23:29 |
|
E' un film che ho trovato molto divertente, Jack Nicholson è veramente in gran forma, gli attori sono tutti ottimi il tutto condito da un'ottima atmosfera grottesca.
Ci sono sicuramente diversi spunti molto interessanti, ma in fin dei conti non m'ha convinto del tutto, dà l'impressione di essere semplice e puro divertissement...forse vuole essere solo questo, ma sinceramente all'interno della filmografia di Burton non occupa i primi posti nella mia classifica di preferenza, gli preferisco un film come Beetlejuice tanto per rimanere sullo stesso filone di film...non so, in Mars Attacks ho avuto l'impressione che il finale sia troppo sbrigativo, poco approfondito, avrei preferito fosse stato più approfondito...mi ricordo che arrivò così come un fulmine a ciel sereno.
Tutto sommato un buon film e ben interpretato, ma assolutamente niente d'eccezionale
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
gandalf88
 Reg.: 10 Ott 2004 Messaggi: 65 Da: ispra (VA)
| Inviato: 07-11-2005 20:48 |
|
Bello e divertente
_________________ w Jessica Alba & Keira Knightley |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 07-11-2005 21:30 |
|
ecco,ad esempio anche questo è superiore ad ed wood.davvero notevole,oltre che divertentissimo.
ciao! |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 07-11-2005 21:32 |
|
quote: In data 2005-11-06 21:26, padme89 scrive:
Molto molto bello e divertente..!
Anke se è un pò inquietante
|
Inquietante non direi..piuttosto pieno di ironia e sarcasmo..una film divertente che fa il verso e richiama i film sugli alieni invasori in voga negli anni 50' con grande finezza e senso per le citazioni.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 08-11-2005 14:37 |
|
Bravo concordo con te Pensolo, infatti anch'io il film non oserei definirlo inquietante, ma ironico.....come ad esempio il discorso iniziale del presidente a tutti i cittadini americani, e anche la tensione dei giornalisti di pubblicare articoli relativi al nuovo evento.
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-11-2005 14:50 |
|
Uno dei migliori film di un Burton in vena di grandi invenzioni satiriche e di pungente sarcasmo. Strano regista.., quasi in contemporanea riesce a partorire una vera perla, Corpse Bride (ironico anzichè no anche quello), ed un film "alimentare", di nome e di fatto...
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 08-11-2005 15:01 |
|
Io sono daccordo con Dott.Dio.
Personalmente però lo trovo tra i Peggiori film di Burton, che evidentemente nel "comico" non trova il suo ambiente naturale.....
_________________ Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga! |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 08-11-2005 18:35 |
|
Atà - atatà -atà - tààà !!!
Geniale, e con i marziani più crudeli della storia del cinema.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|